Fumo nero in accelerazione.. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Fumo nero in accelerazione..

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Franco530d, 31 Maggio 2010.

1. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ma era per pulire gli iniettori ?

ti è sembrato che la macchina fumasse meno ?

2. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Cambio filtri gasolio, olio, vapori olio, pulire aspirazione con sintoflon dsc, eventualmente tappare poi l'egr.

Ogni tanto fai cantare per bene il motore.

La mia ha 173000km, euro3 e non fuma minimamente:wink:

3. Franco530d

Franco530d Kartista

134
    10
    18 Marzo 2010
    Reputazione:
    217
    BMW 530d E60
    Addirittura sono "maleducato"!!!!!!!

Se leggessi meglio, invece di offendere, noteresti che ho risposto a tutte le domande che mi sono state fatte!!!!! Invece, trovi più comodo o facile offendere, senza nemmeno conoscere con chi stai parlando....

=D>=D>=D>=D>=D> E poi, fino a prova del contratio, ATD è un tecnico BMW, che dici ne capisce più di noi o no????

Memoriam minuitur nisi eam exerceam....

4. Franco530d

Franco530d Kartista

134
    10
    18 Marzo 2010
    Reputazione:
    217
    BMW 530d E60
    Non è rimappata!!!!!!

avevo già risposto a questa domanda!!!!!e mi sono preso del "maleducato" da chi??? non lo so!!!!!:wink::wink:

5. Franco530d

Franco530d Kartista

134
    10
    18 Marzo 2010
    Reputazione:
    217
    BMW 530d E60
    Rispondo pure a te: NON E' RIMAPPATA!!!!!!!!

Basta leggere tutti i post dall'inizio e notare che la risposta esiste già!!!!!!!!

Se poi questo deve essere motivo di insulto, sapete che vi dico:DDA OGGI MI FACCIO I FATTI MIEI....

6. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Comunque io quando sento di queste cacate nel motore mi metto solo a ridere.

Sulla base di che studi si decide di mettere acetone, benzina, OLIO (?) dentro a un motore... Esistono addittivi appositi (che fanno poco o niente), per il resto olio di gomito!

7. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    se leggessi meglio invece di offendere TU! noteresti che nessuno ti ha offeso,anzi in diversi abbiamo tentato di ipotizzare quale fosse il problema o un eventuale soluzione,ma ad una battuta(sottolineate anche dalle faccine) evidentemente non compresa hai risposto "STO QUA" in maiuscolo,forse dovresti leggerti un regolamento di qualsiasi forum per scoprire che

1)nelle community scrivere in maiuscolo equivale ad urlare

2)dire "aspetto l'intervento di atd lui si che ne capisce"....equivale a offendere tutti noi per le risposte che abbiamo tentato di darti anche se errate magari,se avevi bisogno esclusivamente del suo supporto potevi contattarlo direttamente in privato(ovviamente sia chiaro non ho niente contro questo utente che in molte discussioni interviene sempre in maniera più che perfetta)

3)un forum/community nasce cresce e vive col presupposto di darsi un mano e scambiarsi opinioni idee pareri consigli in merito ai più disparati argomenti,alle passioni che ci accomunano

4)quando una persona ti risponde nel web come nel mondo reale sarebbe buona regola ringraziarla anche se del suo consiglio non sai che fartene

5)ripetere un concetto non fa mai male,quindi ad una persona che ti chiede una cosa già stata detta se ti turba così tanto puoi rispondere in maniera meno sgarbato e indicare che hai già scritto tutto nel post di apertura

6)avevo chiesto quanti km hai,ma con sommo rammarico continuo a leggere il tuo post iniziale in cui asserisci di aver comunicato tutto ma penso che debba imparare tu a leggere meglio perchè proprio non li trovo

7)non so tu chi sia,non ti conosco e non so se la tua costituisca una minaccia o meno ma,mi suona molto da :"lei non sa chi sono io??" che fa molto antonio de curtis,con la profonda differenza che lui faceva ridere; gli altri che lo dicono tutt'altro...a riguardo ti consiglio di leggerti una sanzione disciplinare comminata dalla corte di cassazione ad un avvocato per aver detto una simil frase...

8)visto appunto che non conoscendoti dovrei essere intimorito,altrettanto dovresti esserlo tu,perchè come atd è un tecnico bmw altrettanto potrei esserlo io o altri utenti che si sono presi la briga di risponderti,in fondo come io non so chi sei tu lo stesso vale per te nei confronti degli altri

9)Memoriam minuitur nisi eam exerceam :

il tentativo di fare colpo con la tua cospicua cultura lascia il tempo che trova , sopratutto perchè la massima da te riportata centra ben poco in questo contesto, oltre ad essere facilmente reperibile su ogni motore di ricerca non fa venire meno il tuo atteggiamento che passa dallo stizzito-seccato allo sdegnato concludendosi in scorbellato

10)non ti sei preso del maleducato ma del poco educato: ti riporto dal dizionario il significato di educazione:

educazione

[​IMG]n.f. [pl. -i] 1 l’educare; l’insieme degli interventi volti a formare la personalità intellettuale e morale di un individuo: l’educazione di un bambino; ricevere, impartire una rigida, una sana educazione | il complesso delle norme, delle attività tendenti a sviluppare nell’uomo determinate facoltà e attitudini; denominazione di alcune materie di studio o d’insegnamento: educazione civica, artistica, sessuale, linguistica; educazione fisica, la ginnastica | educazione permanente, aggiornamento culturale e professionale continuo 2 comportamento corretto e garbato, belle maniere: non conoscere l’educazione; gente senza educazione | bella educazione!, espressione ironica riferita a chi si comporta villanamente

quindi se una persona ne ha un pò meno è un dato di fatto se una persona ne ha di più lo si vede senza doverla mettere in mostra

11)visto che io non so chi sei tu non vedo perchè dovrei dirti chi sono io,accontentati di sapere che sono un ragazzo come tanti altri che studia lavora e fà molte altre cose tra cui scrivere su questo forum per la passione che ci accomuna per i motori,e che non è l'unico forum che frequento e che in passato ho avuto anche la "gioia"(coi relativi impegni che comporta) di fare il moderatore,con annessi raduni aperetivi e cene di fine d'anno, e chi mi conosce sa che sono la persona più disponibile e sincera che abbia il piacere di conoscere... e non voglio peccare di presunzione

12)quandi apri un post se non dici tutti gli eventuali problemi che hai è del tutto normale (sempre per lo spirito altruista che accomuna le community) che altri soggetti ti chiedano qualcosa,come per esempio i km percorsi dall auto la sua data di immatricolazione,il range di giri in cui si presenta tale problema,se lò manifesta a caldo o a freddo, se hai mai cambiato gli iniettori piuttosto che la pompa o altri pezzi ...

13)se reputi di non dover più scrivere qui molti sentiranno la tua mancanza altri meno ma non fre apparire la tua decisone come un obbligo dettato da chissà quale evento , i problemi si affrontano

14)se credi il mio messaggio possa averti ferito e offeso mi dispiace e me ne scuso,non era mia intenzione anzi,mi scuso con tutto il forum con tutti gli utenti e i sig moderatori per aver causato rotture e perdite di tempo assumendomi le mie responsabilità per quando ho detto-fatto,anche se credo che pure tu debba della scusa

15)tutto quello che ho detto è la mia opinione condivisibile o non ovviamente , non sono nessuno ne il papa ne il padre eterno per giudicare e mi astengo vivamente dal farlo,la mia è solo una considerazione di fondo su qualcosa che non dovrebbe succedere ma spesso troppo spesso nei forum succede,ovvero discutere e polemizzare su qualcusa che magari abbiamo solo espresso male,putroppo il tenore letterale di una conversazione attraverso la tastiera è un pò difficile da trasmettere e da comprendere,non mi sembra di dover aggiungere altro,direi che è già abbastanza prolisso così il mio intervento

Alessandro

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Tyrby

Tyrby Aspirante Pilota

11
    3
    2 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4
    320 Ci E46, Opel Corsa OPC
    Quoto tredici :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> rep +

Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2010
  9. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    grazie !

10. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    più che altro abbiamo già dato una decina di consigli...

11. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    tredici ... tu hai ragione ... ma porca miseria che post ! ... hai un futuro come romanziere ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    :haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha

rep +

13. Franco530d

Franco530d Kartista

134
    10
    18 Marzo 2010
    Reputazione:
    217
    BMW 530d E60
    Il mondo è bello perchè è vario!!!!!!!](*,)](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2010
  14. Franco530d

Franco530d Kartista

134
    10
    18 Marzo 2010
    Reputazione:
    217
    BMW 530d E60
    E questa sarebbe la frase che Ha interpretato come: lei non sa chi sono io????

E' vero l'italiano è una lingua difficile!!!!

Riguardo alla frase in latino....Le assicuro che non ho bisogno di motori di ricerca o frasi fatte!!!!!

C'entra c'entra!!!!!!!

15. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    guardi non mi abbasso al suo livello perchè dire che ne avrei da perdere è poco,sa cosa le dico?

la macchina che fa il fumo ce l'ha lei non io,se le interessa fare di più polemica anziche rimanere in topic vada avanti così che è sulla buona strada

16. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    è la prima volta che leggo due utenti darsi "del Lei" in questo Forum ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

dai fate pace ... in fondo state litigando per un'incomprensione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. fast530d

fast530d Amministratore Delegato BMW

3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

Franco prova a tappare il tubicino della egr x qualche giorno e fai una piccola tirata...:wink:se dipende da li il problema allora fumerà pochissimo o niente..Io ho il tuo stesso problema fuma in accellerazione ma cn la egr tappata qst nn succede..](*,)](*,)Molto probabilmente si inceppa e rimane aperta un pò..:-k

18. Franco530d

Franco530d Kartista

134
    10
    18 Marzo 2010
    Reputazione:
    217
    BMW 530d E60
    Provo questo fine settimana.... Grazie!!!! faccio sapere..

19. fast530d

fast530d Amministratore Delegato BMW

3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

Prego..Attendo tue notizie..:wink:

Ricordati di tappare il tubicino qnd lo stacchi è importante..

20. Franco530d

Franco530d Kartista

134
    10
    18 Marzo 2010
    Reputazione:
    217
    BMW 530d E60
    :wink:Certamente......grazie di nuovo!!!!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina