E' da un po, che quando do una forte accelerata, dopo che sono andato ad andatura "pensionistica", esce una nuvola di fumo nero dallo scarico. Premetto che ho tutti i filtri nuovi:aria-gasolio-olio-recupero vapori, pulito il collettore di aspirazione, la mia è un 530d euro 3 senza FAP. Ho provato a mettere 3 o 4 litri di benzina nel pieno di gasolio, x un po fuma meno, ma quando il livello del carburante scende sotto la metà la "nube" è vistosa. Sarebbe il caso di fargli dare un'occhiatina dal pompista o ci sono additivi in grado di attenuare? Attendo fiducioso..:wink::wink:
Io per la pulizia iniettori (ma ancora non ho fatto su questa) ho sempre usato questa soluzione: 80ml olio 2t + 80ml acetone puro, il tutto mescolato in una bottiglia di gasolio e poi versato nel serbatoio anche se non del tutto pieno....diciamo che 50litri posson bastare. Risultati molto soddisfacenti :wink:...naturalmente ognuno ha il suo metodo e non condivide l'altro, ma con questo non ho mai avuto problemi e quindi non ho mai portato nessuna macchina dal pompista
rimappata o no ? Cmq un po' dovrebbe essere normale, se sei andato per un po' ad andatura moderata (basso numero di giri) quando poi fai una tirata aumenta la pressione di scarico e butti fuori il particolato depositato
Non so se è lo stesso , ma sull'auto precedente questa anomalia me l'ha data con la valvola egr che non funzionava molto bene. Eliminata quella la macchina era un gioiello andava di piu e fumava meno.
Sarà xk gli è calato il lavoro da quando mettono l'acetone nel serbatoio a parte gli scherzi...parlando al tel con un pompista dei guai della mia car...e dopo mia richiesta sull'utilità di mettere tune up nel serbatoio x pulere le varie schifezze dell'iniezione....mi ha detto...ma va!metti dell'olio motore e vedi che succede.pulisce meglio.:wink:
ragazzi non vorrei fare il saccente,però eviterei vari mix di prodotti da buttare nel serbatoio,piuttosto farei fare una pulizia come si deve a chi è del mestiere (smontando i pezzi naturalmente),con intrugli vari si rischia di danneggiare pompa ed iniettori e poi gli euro per le riparazioni non si contano più....
Se dicevi a me, non preoccuparti...STO QUA!!!!!!!!!!! sto aspettando ancora l'intervento di ATD, lui si che ne capisce di queste cose............
si dicevo a te!(visto che la discussione è tua e indiversi ti abbiamo risposto e chiesto cose che non hai ancora comunicato.....) visto che però aspetti l'intervento di atd potevi direttamente mandargli un pm, anziche apripre un post snobbando chi si prende ancora cura di risponderti,dicendo "lui si che ne capisce".......gli altri invece sono tutti poveri fessi? oltre ad essere un comportamente poco educato si evince chiaramente che non hai ben compreso quale è lo spirito di un forum......