Salve a tutti, volevo condividere il mio problema sperando di trovare una soluzione o una via di uscita. Premetto, non sono un grande esperto di motori ed elettronica, ma sin ora nessun meccanico mi ha dato una risposta. Qui sul sito mi sono fatto molte idee ma non riesco a trovare un caso simile al mio. Come dicevo ho una 320d del 2006 con onorati 360000 km. Mi piace molto come auto e prima di abbandonarla volevo esserne sicuro. Bene, il problema, riassunto in poche parole è che da qualche tempo aveva ritardi di accensione, soprattutto col freddo invernale, minimo 2 /3 gradi fanno nella mia zona, poi con le migliori temperature primaverili sembrava ridotto di molto il problema. Adesso qualche giorno fa si accende la spia avaria motore e comunque noto un calo della prestazioni soprattutto in partenza e ai bassi giri. Bene, un giorno l'auto ha iniziato a spegnersi vol motore al minimo, come se non lo reggesse, si accende con molta difficoltà e si spegne se non si accellera, aggiungo che fa molto fumo nero dallo scarico e in fase di spegnimento, sotto i 500 giri, l'acceleratore non risponde più. Segnalo inoltre che proprio quando si spegne vibra tantissimo oltre il normale pur essendo un auto di una certa età, e poi ho notato un rumore strano provenire dalla parte destra anteriore, tipo clac clac, del quale spero riesca a mettere un video. Adesso l'auto è in attesa di essere trasportata dal meccanico perché in queste condizioni non so se regge. Prima di questo ultimo problema avevo fatto tagliando completo circa 10000 km prima, cambiato candelette e nuovamente filtro gasolio. Spero di non essere stato prolisso. Grazie per le eventuali risposte.