BUONGIORNO ragazzi vi volevo chiedere un consiglio La mia 530 d con 130 mila km da un po di tempo dopo che e stata ferma per circa 1 mesetto ecc ecc...mi da l'impressione che non spinge più come prima in pratica mi spiego meglio quando metto il cambio in D ed accellero la vettura sale di giri regolarmente ma butta un fumo nero assurdo!! e non so se e mia impressione o meno ma la ripresa e un po scarsa.... alcune volte non sempre sento anche un fischio come se ci fosse qualche tubo intercooler bucato ma il meccanico non ha riscontrato nessuna anomalia , puo essere il filtro recupero vapori della turbina sporco ??? N.B se metto S (sport) tutto Normale...... Cosa puo Essere Successo ===???
Sarebbe d'uopo una diagnosi per vedere se ci son problemi alla EGR o test di silenziosità per il gruppo iniettori.
Mi verrebbe da pensare tubo ic (nonostante sia stato escluso), in secondo piano iniettori e poi EGR... Il filtro recuperi vapori lo escluderei..
Egr Cavolo sulla 147 jtd mi ha dato milioni di problemi.......... Speriamo che la bmw non rompe.... vabbè cmq mi consigliate di andare dal pompista? oppure meccanico ??? se per tubo intercooler vi riferite a quei 2 tubi sotto il paraurti anteriore gia controllati ad occhio sembrano integri ... P.s dove posso fare la diagnosi del egr e degli iniettori ===
pompista, bosch car service sono all'altezza della situazione. se poi sei cliente bmw visto che anche tuo padre ha una serie 5 meglio la conce!
oggi sono stato in Bmw ho ritirato dei ricambi (gommini barra stabilizatrice..) e filtro recupero vapori olio e il capo officina che mi conosce da decenni mi ha detto che gli iniettori non possono essere visto lo stato perfetto dell auto e i pochi km .. ma piuttosto mi ha consigliato di dare un occhiata all aspirazione ed EGR.... e visto i costi elevati della manodopera bmw mi ha fatto capire che un normale pompista risolve il problema in breve tempo e pochi euro... IN SETTIMANA LA PORTO DA QUALCUNO.. Oggi sono stato dal meccanico ha montato i gommini stabilizatrice e cambiato il filtro e posso dire che la vettura va da dio nessun rumore e testa più tranquilla.... Vi terro' Aggiornati
ieri ho messo 50 € gasolio (pulito) oro diesel... + 1 aditivo ma cmq la mia impressione e che l'auto inizi ad andare come dovrebbe dopo i 3 mila giri bha....
Fumo nero e poca resa = debimetro alla frutta. Io punto su quello. Comunque, qui un altro utente aveva, presumo, il tuo stesso problema http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?239485-improvviso-calo-di-potenza-tra-1500-e-3000-giri-su-530d-e39-184cv&highlight=debimetro+530d+e39
Ragazzi ecco qua Da poco rientrato !!! Questa mattina di buon orario ho portato la 530 presso un centro bosch subito mi hanno fatto una diagnosi e sono usciti 3 errori ... 1 errore = la ventola non funziona alle seconda velocita'.--.-. bha nn so che significa ma fatto sta l'aria condizionata esce, la temperatura e costante e la ventola attacca... poi 2 errore errore sconosciuto e 3 errore in pratica che la turbina non attaccava bene. Alla fine dopo numerosi tentativi e controllo di tubi ecc..ecc... il meccanico si è accorto che il tubicino nero quello che fa aprire la westgate era bucato e deteriorato.... Cambiato quello La vettura va benissimo diciamo che per i primi 2 minuti di sgasate butva un fumo bianco assurdo.. forse per colpa delle impurita' accumulate per colpa del malfunzionamento..Ma dopo un po Tutto Sparito... La vettura è tornata quella Di sempre ... anche se devo dire la mia quando ho il clima acceso sento cmq un fischio... bha ....... ma il problema del Post Si puo Definire RISOLTO!!!!!!!!!!
Significa che l'elettroventola è rotta. quindi è da sostituire prima il relè sulla stessa, per vedere se è lui l'imputato altrimenti c'è da cambiarla in blocco. Il viscostatico funziona perfettamente? La ventola elettrica è mai partita in tutto questo lasso di tempo?
Allora la ventola funziona gira piano ma non ho mai fatto caso se attacca o meno in quanto la vettura non è mai andata in temperatura .Cmq per quanto riguarda il rele' lo acquisto in bmw ? costa molto e difficile da sostituire??? P.S cos è il Viscostatico
Per il viscostatico se utilizzi il tasto cerca trovi il mondo qui sul forum /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se la ventola elettrica trasforma la tua silenziosa BMW in un Boeing 747 allora è usurato il giunto viscostatico.
Ragazzi buonasera sono stato oggi in bmw e sinceramente sono avvilito. oltre al fatto che mi devono sostituire i silent block dei bracci xke mi vibra il volante... anche dopo aver fatto equilibratura e convergenza... alla modica cifra di € 280 montati in bmw , il capo officina mi ha dato la batosta sul fattore ventola in pratica la diagnosi bosch segnalava la ventola bruiciata ma non e' quella che pensavamo noi la ventola maledetta è quella che entra in funzione quando l'aria condizionata e' al massimo in pratica mi ha spiegato che serve per raffreddare i tubi del clima che alle alte temperature (estate) se non raffreddati potrebbero scoppiare... cmq morale della favola mi ha chiesto 500€ per la ventola e 280€ per i silent block bracci mi sento un tantino avvilito....
se vuoi cavartela con meno su ebay trovi il kit completo dei silent block a 120 euri e con altri 150 la ventola completa,,,l'alternativa c'è----
mi vuoi postare qualche link non trovo nulla ....Perdonami poi per il fattore ventola è difficile da montare=?? o devo smontare mezza auto
Fumo Nero E Poca Resa Adesso dal telefono e' complicato comunque se cerchi silent block BMW e39 vengono fuori 100 link... Per lo smontaggio devi smontare fari paraurti e qualcos'altro .. Cerca la discussione di Edoilgiovane "codice elettroventola" ti sarà utile Inviato con il codice morse
Niente da fare cmq ho lasciato la vettura in bmw giovedì scorso Facendo sostituire silent block un carterino motore (protezione) fatto riparare la ventola non so ha detto il capo officina che vedeva lui come fare.. e mi sono fatto dar eun occhiata a tutti i tubi dell intercooler ecc ec... perché il fumo nero non ne vuole proprio sapere di smettere !!! speriamo bene
Aggiornamento Venerdì pom ho ritirato La bmw dalla casa madre ....... Allora Hanno sostituito : silent block bracci , m carterino coprimotore (quello di sotto laterale destro ) ------- poi freni anteriori freni posteriori dischi anteriori , pompetta liquido lavafari lavaggio intenso 2 supporti motore - equilibratura pneumatici in quanto il volante dagli 80 ai 1\00 vibrava poi riprogrammato centralina motore --- riprogrammata centralina auto ( mi hanno abilitato il lampeggio quando chiudo con la chiave e l'inserimento delle sicure quando parto----------------- poi hanno smontato l'aspirazione hanno pulito il tutto e il capo officina ha detto che mi ha lasciato le lamelle aperte.. onde e vitare problemi in futuro ............ Poi hanno fissato un pannello (lato guida ) hanno ingrassato la cremagliera ed eliminato un fastidioso tac di fine corsa ............poi hanno regolato porte portelloni ecc ecc ----- E dopo ch emi hanno presentato una fattura di € 1\300 ,00 posso dire che la vettura va benissimo nessuna anomalia perfetta sembra nuova non un rumore un cigolio nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!! unico problema che persiste Fumata quando Schiaccio a tavoletta..... chi sa perché ora le prestazioni sono come prima non e èpiu fiacca bha forse.. deve spurgare i residui vecchi ......... bhooooooooooooo cmq mi sento soddisfatto...