ragazzi scusate mi presento mi chiamo nekita mi sono registrata oggi a questo splendido forum oggi ho fatto il tagliando alla mia bmw320 e46 del 2001 con 2540000 km ma ancora perfettamente incolume come la prima volta oggi appena effettuato il tagliando e dopo aver cambiato anche il filtro vapori olio richiuso il tutto ho messo in moto edopo qualche secondo ho visto dal motore uscire del fumo bianco praticamente stando davanti al motore dal lato sinistro dove ho cambiato il filtro vapori olio ho spento subito ho aspettato qualche minuto poi ho rimesso in moto ho fatto un giro di qualche kilometro ma mi sembra tutto normale cosa ne dite possa essere successo? grazie a tutti voi per una celere risposta.
Gentile utente nekita74, è gradita la presentazione qui sul forum nella sezione dedicata, prima di cominciare a postare domande. Buona permanenza qui sul forum, bmwpassion.com
se hai il sistema di preriscaldamento Webasto (un vero e proprio bruciatore a gasolio) è perchè è sporco. questo bruciatore ogni tanto fa come un "ciclo di pulizia", ma se è intasato , il fumo invece che uscire dalla marmitta posta nel passaruota dx esce nel cofano... è successo anche a me, ma non è pericoloso. questo è il preriscaldatore webasto, montato sulle 136cv fino quasi all'uscita del restyling. trovi qualche info qui http://bmwfans.info/parts/catalog/E46/Sedan/Europe/320d-M47/LHD/N/browse/heater_and_air_conditioning/additional_heater/ http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/centralina-clima-diagnosi-con-portatile-e-Webasto/D9982520.html questo è invece il preriscaldatore elettrico, montato sulle ultiime 136cv e poi anche sulle altre successive..