Buon giorno a tutti...da poco tempo la mia auto quando la acendo fuma tanto.dopo un'po smette...pero se la lascio per un ora e dopo la acendo fuma ancora anche se motore non freddo,qualchuno a avuto questo problema,di cosa si tratta?grazie.
ciao Buon giorno..km 222000...turbo appena cambiato nuovo 2 mesi fa...olio e in mezzo tra max e min devo aggiungere un litro o meno.grazie.Castrol edge 5w30
Turbo nuovo. Se manca ancora olio ed il turbocompressore non è, allora brucia da qualche altra parte. Magari il circuito EGR o il collettore di aspirazione.
No io non FAP, quanto riguarda il livello olio..io quando faccio il rabocco controllo sempre.non metto tanto olio subito,faccio piano piano e controllo. EGR ???? cosa e??? e possibile che per questo fuma???.. questa settima mi sie rotto la puleggia albero motore...ieri ho comprato una nuova con le 3 cuscinetti e cingii 2. adesso domani devo cambiarli...spero che sie sole!!!!!!!!!!!
Che cosa e EGR? collettore di aspirazione anno scorso ho cambiato le candelette e guarnizione del collettore.
Valvola EGR o AGR come la chiamano in termine tecnico è una valvola che si occupare di riciclare i gas di scarico e reimmetterli nel motore.