la 320 d non sale a temperatura o almeno penso èh che di giorno si posiziona perfettamente al centro tra le linee bianche e di notte invece sulla prima o la supera pochissimo . è normale ? succede anche a voi per quanto riguarda il fumo quando metto il piede sul gas e ci vado dal medio al pesante vedo molto fumo nero . aaahh sia di notte che di giorno. anche questo è normale ? grazie a tutti
importante che il fumo sia nero , va bene nel senso che i diesel fumano un po ma si vede che hai il sensore pressione sporco
maurimax dice che e meglio sostituirlo , magari ha un po di sporco davanti che lo tappa, cmq una volta tirato fuiri imergi la parte sporca nel diluentee scuotilo un po , mentre x la temp non saprei
ho aperto e smontato il debimetro era pulitissimo non c èera nemmeno la polvere sobra , per precauzione ho soffiato piano sul film e su quel sensore a forma di led . beh opra fuma di meno molto di meno , il fumo si vede solo quando vado cattivo sul gas . beh grazie comunque . invece la temperatura è il solito problema . nessuno che mi può aiutare ?
il debimetro e l'altro sensore sono diversi e si trovano in 2 punti diversi il debimetro subito dopo il filtro dell'aria , metre il sensore pressione aria si trova nel colletrore
di niente figurati e mentre che ci sei cambia tutto il liquido che per quello che costa male non ne fa di sicuro:wink:
quello di sicuro perche il pirla che aveva l auto prima di me aveva messo acqua normale .o almeno cosi sembra è trasparente di solito è blu . mah
AZZ!! allora verifica se c'é veramente acqua perché in tal caso non puoi piu mettere liquido... e ti spiego perché: l'acqua forma ossidazione che col tempo corrode il circuito,il liquido toglie tutte le ossidazione che fino a che sono attaccate alle pareti del circuito non succede niente ma appena si tolgono.... succede che cominci a perdere acqua da qualche parte in ogni caso metti acqua distillata e dovrebbe rimanere tutto fermo per un bel po di tempo..... poi cmq dipende da quanto tempo ha cammnato con acqua....
acqua cè ed è al massimo . vuoi dirmi che si è formato calcare ? per acqua distillata vuoi dirmi l acqua rifrederante queòòa blu . e se cambio ?
Sapevo che il fumo nero è spesso dovuto allo sporco degli iniettori, e basta una pulizia in tal senso, mentre per la temperatura dell'acqua, sulla mia ex auto mi hanno semplicemente sostituito un sensore, che oltre a rilevare la temperatura comanda anche la ventilazione forzata del motore. Non so quanto ti possa servire..
non vorrei fare casini , non penso che sia una cosa grave giusto ? percio tanto devo andare a fare il tagliando in bmw , gli la faccio controllare direttamente . un altra domanda , non cè un sistema per controllare i tubi dove passa l acqua del radiatore ? cosi so se sono intasati ?
ehh si hai anke raggione io ho visto quelli della bmw quando fano l'ispezione tirano l'auto sul ponte 3 4 volte e la controllano tutto