fuma e' calo potenza(lumaca) allora forse una buona notizia,l meccanico ha smontato tutti i tubi di pressione turbo ed altro puliti tutti lavati smontato erg e' tutta l'aspirazione c'era di tutto di piu' io lo vista sembrava la canna fumaria di un camino messo tutto a bagno nn so con cosa dopo un giorno sembra tutto nuovo pulito,ricontrollato il debi provata la macchina sembra che sia ritornata lei ,vuole pulire tutto l'apparato turbo con un prodotto non so cosa sia ma dopo vi diro',poi in un futuro vuole togliere la ceramica dei catalizzatori quelli subito dopo la turbina ,e anche il silenziatore centrale ,lui ha gia' fatto questo su un 525 e la macchina volava ,qualcuno conosce controindicazioni per queste operazioni.
bene bene,son contento per te... il trattamento di cui parla il tuo meccanico potrebbe essere il sintoflon,più che altro un paleativo,una specie di effetto placebo per il motore..comunque male non fa. per il resto che dire il collettore di aspirazione e l'egr pulita aiutano il motore, per il catalizzatore da quello che so io non provoca alcun problema la rimozione della ceramica,l'unica pecca sarà più rumoroso il tds....
io lo avevo tolto il cat sulla mia 318 tds la macchina va molto di piu' ,e migliora anche il sound, pero' ho dovuto rimetterlo perche' avendocela rimappata faceva troppo fumo, pero' sulla tua non ci devono essere problemi
fumo e' calo potenza (lumaca) anche io ho la mappa percio' se qualcuno ha fatto queste modifiche sarebbe gradito il suo parere.
allora sembra appurato che debba cambiare il debimetro controllando in internet ho trovato un sito spagnolo che danno elettronica da sola con questo codice 0928400468 codice corrispondente a quello originale al costo di 63,00 euro qualcuno lo ha montato mi sa dire qualcosa
stamattina ho staccato il deby ed usato la macchina sembra quasi vero ma da dio i consumi sono calati notevolmente preso appuntatemto in conce giovedi' lo sostituisco
fumo e' calo potenza (lumaca) comprato il deby spagnolo ma sulla mia macchina in quinta marcia non saliva piu' di 4.000 giri rullata perdevo irca 30cv. portata in conce sostituito il debimetro originale codificandolo ho perso la mappa della digital tuning che sfiga adesso va bene ma e' tornata originale,ho cercato la digital di peschiera del garda ma ho trovato la sede di saronno e' la stessa qualcuno sa qualcosa.