Ciao a tutti, da un po' di tempo ho notato che se lascio l'X3 acceso al minimo per 4-5 minuti poi alla partenza esce dallo scarico una nuvolona di fumo bianco e denso, non si sparpaglia subito nell'aria per intenderci, ma resta li fermo.. mi è successo dopo averla lavata all'autolavaggio e pensavo fosse della condensa (ma così tanta?) poi un giorno mi son fermato 5 minuti in un parcheggio a chiaccherare (a motore acceso) ed è successo ancora, stessa nuvolona densa che non si disperde se non a fatica la turbina suona bene, il motore non trasuda olio e ne mangia poco credo, aggiungo 1 kg ogni 20.000km, la macchina va bene, non strattona ne ha cali di potenza, insomma va come sempre però ogni tanto mi si accende la spia arancione dei gas di scarico, poi dopo un po' si spegne per ritornare dopo 2 giorni o dopo un mese a random.. bho per il problema del fumo bianco ho letto che potrebbe essere il filtro del recupero vapori olio, vi risulta? avete anche voi questo problema? qualche suggerimento? potrebbe essere lui la causa della spia arancione? grazie a tutti per le eventuali ps: ho 85.000 km
ciao a tutti sono obi73 mi sono iscritto ora al forum possiedo una x3 2000d futura del 2004 con 85000km purtroppo stasera ho avuto una brutta notizia ho la turbina difettosa la macchina a freddo fuma, piu' dei 4000giri non va ,consuma 1 kg di olio dopo 500km
stesso fumo da alcuni mesi stasera turbina ko oltre al fumo perdita di potenza fuoriuscita di olio la x3 ha 85000km
fumo bianco in accensione salve, ho lo stesso problema del fumo bianco in accensione a freddo e a basse temperature, la macchina parte imbrattata per qualche secondo e fumo bianco. dopo va benissimo, la diagnosi rileva che il misuratore massa aria rileva una temperatura di -40°. il problema potrebbe essere questo??? vede troppo freddo e arricchisce??? parliamo di una x3 del 2006 150 cv 139000km con eliminazione fap. olio non ne consuma,acqua nemmeno.... grazie e auguri a tutti