Fumo dal cofano e odore di bruciato | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Fumo dal cofano e odore di bruciato

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da m.rossi73, 15 Giugno 2007.

  1. key750

    key750 Collaudatore

    424
    29
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16.344
    Ultima Can Am

    Davide :wink:
     
  2. sidney_myway

    sidney_myway Direttore Corse

    1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    Infatti nn comprai piu il coperchio intero ma riparammo, come dici tu, la perdita comn l'apposita pasta, che a distanza di un anno ancora tiene!:wink:
     
  3. lele04

    lele04 Aspirante Pilota

    8
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    x3
    Salve.

    Stesso problema ma solo al minimo
     
  4. tiag

    tiag Kartista

    122
    8
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    9.589
    BMW 330 Xi Touring
    Si anche a me, penso sia dovuto al fatto che quanto è ferma, l'eventuale fumo, non si disperde con l'aria in velocità e viene "risucchiato" dalla ventola abitacolo..
     
  5. lele04

    lele04 Aspirante Pilota

    8
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    x3
    comunque, mi hanno già sostituito la guarnizione del coperchio punterie. Non è servito a nulla. Ora il meccanico mi parla di "sostituzione di "tappini" nella testata. Non so che dire.
     
  6. lele04

    lele04 Aspirante Pilota

    8
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    x3
    Mi sono comunque accorto che è sceso notevolmente il livello dell'olio.
     
  7. sidney_myway

    sidney_myway Direttore Corse

    1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    Credo che intenda i gommini di tenuta delle valvole (guidavalvole)...se hai pochi km per me nn centrano nulla...a meno che avete constatato che l'olio lo mangia internamente e nn è una perdita esterna...
     
  8. lele04

    lele04 Aspirante Pilota

    8
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    x3
    grazie per la risposta. Non ci sono comunque perdite di olio esterne. Sta di fatto che ho pagato il lavoro di sostituzione guarnizione punterie inutilmente. Il fumo bianco e l'odore di (presumo) olio bruciato persiste quando il motore sta al minimo dopo 3-5 minuti. Ora la macchina l'ho venduta, (consegnata avantieri) ma siccome l'ho data ad un amico, mi piacerebbe risolvere il problema. Oltre ai gommini guidavalvole può esserci altro che causa questo inconveniente? Grazie ragazzi.
     
  9. Patrizio

    Patrizio Aspirante Pilota

    19
    1
    11 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25
    bmw 318i sw 2.0 143cv
    Probabilmente ho il tuo stesso problema.

    A me il meccanico ha detto che perdo olio dalla pompa idraulica che si trova dietro il motore, per capirci sotto il filtro aria abitacolo. Nella mia succede che goccia sulla marmitta, fa fumo dal cofano e si sente un "tanfo" dentro la macchina.

    Se non ricordo male bisogna cambiare la pompa costo circa 300 euro (quindi per il momento controllo solo il livello dell'olio).

    Il meccanico lo ha visto guardando bene di fianco al motore sulla parte sinistra (dove si trova la batteria, almeno sulla mia).
     
  10. sidney_myway

    sidney_myway Direttore Corse

    1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    prova prima a cambiare la sola guarnizione della pompa...io ho risolto cosi a costo praticamente zero
     
  11. Patrizio

    Patrizio Aspirante Pilota

    19
    1
    11 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25
    bmw 318i sw 2.0 143cv
    Magari... La guarnizione non la vendono. Vendono tutta la pompa. A te l'hanno venduta?
     
  12. sidney_myway

    sidney_myway Direttore Corse

    1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    No però il mio meccanico ha trovato una guarnizione non bmw praticamente identica...nn credo sia cosi difficile:wink:

    oppure prova da uno sfasciacarrozze...è assurdo pagare piu di 300€ per una guarnizione che ne varrà si e no 3
     
  13. Patrizio

    Patrizio Aspirante Pilota

    19
    1
    11 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25
    bmw 318i sw 2.0 143cv
    Ci provo anche con il mio. Speriamo bene. Grazie
     
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  14. ///Mario

    ///Mario Secondo Pilota

    831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Stesso problema proprio in questi giorni ](*,)

    Colpevole la pompa del vuoto che andrà sostituita con guarnizioni e quant'altro.

    Secondo voi è rischioso continuare a circolare normalmente fino al giorno dell'intervento in officina? Si tratta di aspettare 20 giorni (nei quali dovrei fare 1.000km circa)
     
  15. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    A cosa serve questa pompa?
     
  16. ///Mario

    ///Mario Secondo Pilota

    831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Sinceramente non lo so.. credo per tutti gli impianti che richiedano un vuoto o una depressione per funzionare, tipo il servofreno.
     
  17. Holvan

    Holvan Aspirante Pilota

    19
    3
    27 Giugno 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3 E46
    Mi è capitato 2 giorni fa.. La guarnizione del sensore era andata e da lì perdeva olio che andava sul collettore e mi arrivava in abitacolo accompagnato di fumo bianco e odore acre.. Adesso lho lasciata in officina e mi cambiare la guarnizione e sensore
     

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