Fumo dal 2.0d.

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da TonyManero23, 20 Luglio 2010.

  1. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    la mia oggi ha 89.000 km praticamente un gioiellino....quanto dici è capitato a mia moglie su una Peugeot 106 nuova, era incredibile quella macchina da sola il minimo non era capace di stare fermo nemmeno se inchiodavi la lancetta del contagiri oscillava trà i 1000 e i 1600 giri un problema mai risolto, mi ricordo che all'epoca scrissi persino a 4ruote....e fui contattato da Peugeot Italia che difatto poi non riuscì comunque a risolvere, ci siamo venduti la vettura con lo stesso incoveniente, vero però che aveva solo 35.000 km.
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Sulle Peugeot è un problema noto io lo avevo sul 1900GTI. Ma sulla mia nessuno ne sapeva nulla. Era da farti buttare l'auto in un fosso, praticamente su strada statale era inguidabile, si affogava ad ogni pressione leggera del gas e , purtroppo, attorno ai 2000 giri ci stati sempre nella marcia normale. Un difetto che mi aveva esaurito anche perchè quando era molto caldo o molto freddo l'auto era perfetta
     
  3. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    ora che ci penso hai ragione anche in BMW un mio collega aveva il 2000i 6 cilindri e aveva lo stesso inconveniente su una E36 coupè solo che si manifestava solo a caldo...
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    mi cambiarono anche il debimetro senza successo. Mi volevano cambiare anche la turbina ama gli ho detto di lasciare perdere. A quel tempo mi cambiarono anche puleggia e precatalizzatore.... Il mio impatto con il marchio bmw fu traumatico qualitativamente parlando
     
  5. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    a volte alcuni difetti non son cosa da poco è difficile trovarne la causa.
     
  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Specie quando anche la diagnosi non evidenzia errori nè staticamente nè dinamicamente con il tester collegato con auto in movimento. Guarda, se ci ripenso ho gli incubi
     
  7. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    certo in tal caso è ancora peggio, l'elettronica progettata nelle nostre vetture è stata creata per essere analizzata da un tester specifico, chiaramente se non viene memorizzato alcun errore è impossibile trovare la soluzione immediata devi andare per tentativi.
     
  8. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Sempre con il tono semiserio che uso nei tuoi confronti :wink:...meno male che hai fatto questa scoperta!! :mrgreen: Ma come si farebbe senza le tue brillanti deduzioni :mrgreen:. Voglio dire...prima di avere la BMW (da quanto ce l'hai?) avrai avuto qualche altra auto? Mi sorprende il fatto che tu ogni tanto scopra l'acqua calda. I liquidi additivi esistono da decenni ed è noto pure dove finiscono i residui (non immaginerai mica secchiate di pangrattato!!!???), come tutto il resto d'altronde, possono finire solo in due posti gas di scarico - olio motore. E' noto pure che esiste il ciclo pulizia specifico per ogni motore sia diesel che benzina. ](*,)

    Un abbraccio. Mi piace il tuo entusiamo per la tua 150hp il problema è che gli mancano due cilindri per essere perfetta :cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2010
  9. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Ho avuto per un certo periodo una golf turbo diesel con cui ho percorso diversi km ero giovane e ti assicuro che allora la mia prima esperienza con un additivo di cui non faccio il nome per ovvie ragioni ha lasciato dei depositi importanti che hanno ostruito gli iniettori della vettura, però parlo di fatti successi 20 anni fà! l'additivo che dico io è ancora in vendita!
     
  10. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ..e per i due cilindri che ti mancano? :lol:
     
  11. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    ti quoto, ma tu lo sai che sulla X mancano anche a te........:biggrin: diciamo che compensi con J
     
  12. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    uhmm??? :-k
     
  13. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    :rolleyes:.............#-o.........:wink:.........:mrgreen:
     
  14. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Continuo a non seguirti!
     
  15. ScIaBoLiC

    ScIaBoLiC Kartista

    196
    3
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    97
    BMW
    Non hai il dpf, è del tutto normale!!

    Soprattutto se guidi così tranquillo!! :biggrin:

    E' pur sempre un 2.0, devi sgasare ogni tanto....io ti consiglio di prestarla a tuo figlio ogni tanto :razz:
     
  16. TonyManero23

    TonyManero23 Collaudatore

    435
    29
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    9.713
    BMW F20 125d LCI MSport
    Sono il figlio, 20enne:D, sono io che gestisco il forum per mio padre, gli controllo le mail ecc scriviamo insieme.. si due caccole ce le tolgo io non ti preoccupare, a tirare ogni tanto dite che faccia bene? (a motore caldo)
     
  17. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    no!
     
  18. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Tirare per pulire?...mah...teoria nuova questa
     
  19. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    quoto
     
  20. TonyManero23

    TonyManero23 Collaudatore

    435
    29
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    9.713
    BMW F20 125d LCI MSport
    Ok ok. Cmq ci informiamo per l'additivo, ma qui mi sembra che tra tutte le opinioni quella più comune è che rientra nella normalità se è senza dpf.
     

Condividi questa Pagina