BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Fumo da lato sinistro motore e bocchette riscaldamento in accensione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Fumo da lato sinistro motore e bocchette riscaldamento in accensione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da christianmlr, 24 Febbraio 2021.

Tag (etichette):
  1. christianmlr

    christianmlr Kartista

    144
    12
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    307
    SEAT
    ciao a tutti; conclusione (provvisoria): ho chiesto preventivo ad alcuni meccanici; la cifra per questo lavoro (ricambi compresi) andava dai 450 ei 800 euro (con tagliando)+fermo macchina di circa 1 settimana.
    Mi sono aggiustato e ho smontato personalmente l'auto seguendo lo schema real oem. Bisogna fare molta attenzione ma è fattibile; ho fatto ripulire collettore, coperchio e non in modo approfondito EGR;
    ho chiuso tutte le viti con la dinamometrica e ho eseguito il tagliando completo.
    L'auto gira da una settimana senza problemi; la guarnizione ormai era talmente indurita da sembrare di plastica rigida; ho utilizzato il kit smeriglio perchè già disponibile in casa (comprensivo di guarnizione coperchio, guarnizioni collettore aspr., guarnizioni iniettori, guarn. collettore scarico e guarn guida valvole).
    Spero di avere risolto...
     
    A reed e BlueMW piace questo messaggio.
  2. christianmlr

    christianmlr Kartista

    144
    12
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    307
    SEAT
    Buongiorno a tutti; mi riallaccio alla discussione perchè ho una nuova perdita; sempre stesso lato ma ora leggermente spostata in avanti, verso il muso auto;
    secondo voi è possibile che la guarnizione sostituita, con l'utilizzo dell'auto, si sia adattata alle sedi e sia da controllare a livello di serraggio? a voi è mai successo?
    ora ho già ordinato l'OR della pompa vuoto (il motore è il 163 cv) e la sostituirò a breve perchè ho visto un leggero trafilamento.
    A parte questa guarnizione, da quelle parti, non ho visto altre guarnizioni da sostituire;
    voi cosa dite?
     
  3. christianmlr

    christianmlr Kartista

    144
    12
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    307
    SEAT
    aggiornamento: ho ordinato e ritirato la guarnizione originale BMW; il materiale è molto più gommoso di quelle della concorrenza;
    domanda tecnica:
    - avete i valori corretti, da manuale officina, di serraggio delle viti? Quanti Nm?
    - ci va gel siliconico?
    - sequenza chiusura viti?
    chiedo il vostro supporto per risolvere finalmente questo problema ... :-)
     
    A reed piace questo elemento.
  4. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Dici del coperchio punterie?
     
    A reed piace questo elemento.
  5. christianmlr

    christianmlr Kartista

    144
    12
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    307
    SEAT
    sì, del coperchio punterie..
    devo montare la guarnizione originale e vorrei sapere se necessita di siliconico e la coppia chiusura... :-(
    grazie!!!
     
  6. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Sequenza:

    a.png

    Sigillante solo sugli "spigoli":
    b.png

    Da stringere a 10Nm se filettatura M6 o 15 se M7
     
    A maledrac e christianmlr piace questo messaggio.
  7. christianmlr

    christianmlr Kartista

    144
    12
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    307
    SEAT
    vi ringrazio molto per l'aiuto;
    una ultima domanda:
    ma le procedure con le coppie serraggio da manuale originale BMW, si trovano nel TIS che voi sappiate?
    in concessionaria usano questa applicazione?
     
  8. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Si certo, provengono dall'applicazione ufficiale che usano in officina.
     
    A reed piace questo elemento.

Condividi questa Pagina