BMW X3 E83 - Fumo da cofano e ruota anteriore destra | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 E83 Fumo da cofano e ruota anteriore destra

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da cloda01, 23 Gennaio 2019.

  1. cloda01

    cloda01 Aspirante Pilota

    11
    1
    3 Febbraio 2018
    Milano
    Reputazione:
    0
    X3 e83
    Qualche giorno fa ho fatto due ore di autostrada tirando abbastanza, circa 160 kmh di media. Appena arrivo in città sento puzza di bruciato e quindi scendo a vedere. Vedo fumo uscire soprattutto da un bocchettone nella zona della ruota anteriore destra ed anche dal cofano. Apro poi il cofano ed esce di botto del fumo anche da li.

    Arrivo comunque a casa ed ho usato la macchina anche questi giorni senza avvertire fumo ed odore di bruciato.
    Potrebbe essere un problema banale o sicuramente qualcosa di grave?

    La macchina ha un impianto gpl e so che il motore trasuda olio, ma comunque il consumo non è eccessivo. Rabbocco un litro ogni circa 10 mila km. Totale km 130 mila
     
  2. Salvo!

    Salvo! Aspirante Pilota

    8
    0
    8 Luglio 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW X3 30d
    Io ho lo stesso problema.
    Quando il motore scalda tanto si avverte puzza di olio bruciato dalla bocchetta dell' aria se accendo la ventilazione e in casi estremi fuma un po' dalla parte del motore lato passeggero.
    Io ho visto delle perdite .
    Secondo me sono quelle perdite che cadono sulla turbina o collettori e fumano.
    Anche io rabbocco ogni 10k ma metterò mezzo litro o meno di uno.
    Io ho un 30d 218cv con 170.000km all attivo.
    Il problema me lo fa quando ci faccio fuoristrada su per le salite impegnative.
    Su strada lo stresso abbastanza ma non mi é mai successo di vedere fumo ma solo una lieve puzza come di motore di trattore se andavo ad annusare nel cofano.
    Fammi sapere che notizie hai avuto visto che é passato del tempo.
    Grazie
     
  3. cloda01

    cloda01 Aspirante Pilota

    11
    1
    3 Febbraio 2018
    Milano
    Reputazione:
    0
    X3 e83
    Nel mio caso erano i raccordi e tubi del liquido refrigerante che perdevano.
    Sono fatti di plastica e si crepano.
    Per fortuna macchina venduta..
     

Condividi questa Pagina