ragazzi buoasera... sono nuovo del gruppo e vi espongo il mio problema... un mese fa alla mia 118i e 87 n46b20b ho eliminato il catalizzatore e ho fatto la centralina con l eliminazione delle due sonde e +15 fin qui tutto bene... dopo 2 settimane esce il problema... la macchina lasciata al minimo per 2 min riaccelero, fumata bianca dallo scarico per solo al minimo in marcia niente fumo!!!! allora con il mio mecc abbiamo controlatto il tutto se bruciasse o consumasse olio ma niente candel pulite e livello perfetto... controlato con la diagnosi nessun problema!!! a questo punto chiedo aiutoooo!!! perche non riusciamo a capire cosa sia!!!! ringrazio in anticipo
Il fumo bianco,potrebbe essere dovuto a un'infiltrazione d'acqua che finisce in camera di combustione passando dalla guarnizione della testa..
sono pienamete d accordo con te ma ci dovrebvero essere consumi di acqua nella vaschetta??? ma non consuma acqua il livelo e costante
Dal momento che è da poco che ai notato il problema,da 2 settimane,tieni sotto controllo il livello dell'acqua l
stavo pensando mica potrebbe essere un eccesso di olio che ripassa per lo sfiato dei vapori del olio??
Un'altra cosa che mi viene in mente,è che la condensa che prima vaporizzava nel catalizzatore,avendolo eliminato ,ora esce dallo scarico.
Al 90% hai troppo olio che ti ha scaricato per lo sfiato vapori ed è entrato in camera oppure il degasatore-separatore non funge piu'.