ragazzi un aiuto urgente.per prima cosa vi spiego cosa è successo,ho tirato la bm fino a 220 poi ho lasciato per riprendere verso i 180 ma nessuna risposta,scendendo a 160 tutto torna normale(o almeno credevo)ma oggi mi sono fermato a parlare con un amico lasciando il motore acceso,nel partire mi ha fatto una fumata bianca in 1,2 e mezza 3,ho lasciato e ripreso e il fumo bianco non si vede piu.mi sono fermato e ho controllato l'olio(penzando fosse la turbina) ma è al suo livello normale,le prestazioni non sono calate e sinceramente non ho idea di che gli ha preso
Potrebbe essere il FAP, ma anche altro. Il fumo è bianco o tendente all'azzurrino? ti consuma più olio?
ho paura di si e se consideri che da 10 giorni li ho fatto la frizione la bimaba comincia a costarmi troppo
la tua il fap non ce la ,quindi niente rigenerazione!! controlla il livello del liquido refrigerante,pregando che non sia la testata:
Se fossero gli iniettori il motore non girerebbe normalente, ma sarebbe instabile, il tuo invece non ha questi sintomi, solo del fumo bianco, che potrebbe anche essere dovuto alla condensa nello scarico.
bisognerebbe verificare la turbina se ha preso gioco,potrebbe trafilare del'olio e bruciando causa la fumata bianca,,,occhio perche se cosi fosse butti via anche i kat.. sintomo di turbina che vuol salutare.. verifica anche il tubo di sovralimentazione se apposto !!
quoto.. Ivano,dovrebbe verificare il reale colore del fumo,se è realmente bianco o tende ad un colore piu scuro,da attribuirsi all'olio!giustamente come tu dici un turbo che sta per saltare,a livello di prestazioni non avverte fin che non salta!