Fumo bianco in autostrada...rumore meccanico...help | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Fumo bianco in autostrada...rumore meccanico...help

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da dfv, 1 Settembre 2008.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.560
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493.751.409
    otuA
    minimo direi 1600
     
  2. dfv

    dfv Aspirante Pilota

    41
    0
    1 Settembre 2008
    Reputation:
    10
    BMW 530d (E39)
    Ma per un discorso di pezzi di ricambio o di manodopera?
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.560
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493.751.409
    otuA
    un pò di tutto
     
  4. dfv

    dfv Aspirante Pilota

    41
    0
    1 Settembre 2008
    Reputation:
    10
    BMW 530d (E39)
    guarda, dando un 'occhiata in giro, una turbina originale garret viene circa 800 euro. Per il resto, non so, dovrà cambiare altro oltre alla sostituzione dell'olio?
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputation:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Cambiare no...pulire sì!

    avrai sicuramente tutto il reparto di aspirazione sporco...
    quindi manicotti + intercooler + collettore di aspirazione da sgrassare con la benzina o eventualmente sostituirli
     
  6. cheddar

    cheddar Collaudatore

    286
    5
    8 Agosto 2008
    Reputation:
    19
    BMW 335d E92
    Ti ha fatto veramente bene!
     
  7. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputation:
    29.123
    530d e39 Touring
    I catalizzatori come sono messi? In genere se si riempiono di olio diventano inutilizzabili: l'olio all'interno delle celle fa da tappo pregiudicando il buon funzionamento del motore...

    Possibili soluzioni:
    1) te li tieni cosi..........
    2) li sostituisci con altri originali (](*,))
    3) li sostituisci con dei cat (100-200 celle) :mrgreen:
    4) li svuoti e tieni solo gli involucri.... ([-Xma non si dovrebbe fare[-X)
     
  8. dfv

    dfv Aspirante Pilota

    41
    0
    1 Settembre 2008
    Reputation:
    10
    BMW 530d (E39)
    Da quello che so io, mi ha detto che la maggior parte dell'olio che è andato in giro è quasi tutto nel catalizzatore e che l'avrebbe ripulito. Adesso non so, se al momento del lavoro incontrerà problematiche, ovvero si troverà una situazione peggiore di quello che si aspettava. Mi dai cortesemente delucidazioni sui catalizzatori 100-200 celle che hai scritto prima...quel sorrisino alla fine mi da l'impressione di qualcosa di buono...
     
  9. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputation:
    29.123
    530d e39 Touring

    Diciamo che i catalizzatori 100 celle svolgono nè più nè meno la funzione di quelli originali con qualche vantaggio in più:
    1) costo nettamente inferiore rispetto a quelli montati di serie;
    2) leggero incremento delle prestazioni in luogo della maggior permeabilità degli stessi, dovuta alla minore intensità (trama) delle celle;
    3) passeresti la revisione come se fossero montati gli originali;

    Sistema provato e collaudato su altre mie macchine in passato:wink:

    Dai un'occhiata qui:
    http://www.brainkat.net/
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2008
  10. dfv

    dfv Aspirante Pilota

    41
    0
    1 Settembre 2008
    Reputation:
    10
    BMW 530d (E39)
    Recepito il messaggio...ho dato un'occhiata e la cosa mi sembra interessante. Adesso vedo il meccanico cosa mi dice e mi regolerò d conseguenza.
    Grazie ancora...
     
  11. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputation:
    29.123
    530d e39 Touring
    figurati...:wink:

    Quel che ho detto sopra, vale solo nel caso i tuoi cat. originali fossero totalmente irrecuperabili.

    Volendo, tutto si può sistemare...
     
  12. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputation:
    16.555.803
    bmw 5 er
    yes:wink:
     
  13. dfv

    dfv Aspirante Pilota

    41
    0
    1 Settembre 2008
    Reputation:
    10
    BMW 530d (E39)
    Aggiornamento...
    La turbina a meno di 850 € + iva, non si riesce a reperire.
    Quindi il tutto lieviterà di un 200 / 300 €.
    Non vedo l'ora che finisca sto strazio...
    La cosa che più mi fa arrabbiare è che con chiunque si parli, la difettosità delle turbine BMW è di una normalità incredibile. Tutti la danno come un qualcosa di "quasi scontato"...
    Che tristezza...
     
  14. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputation:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Questo venditore ha dei buoni prezzi, prova a chiedergli a quanto te lo vende http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...86.m7&_trkparms=algo=LVI&its=K%2BD&otn=3&ps=5
     
  15. all_time

    all_time Collaudatore

    262
    28
    2 Luglio 2007
    Reputation:
    3.214
    320D E46 136cv
    hmmhmh
    ma ti ha messo una turbina nuova o una rigenerata???
    ti fischia accelerando leggermente?
    controlla che ti abbia sostituito il filtro vapori turbina!
     
  16. all_time

    all_time Collaudatore

    262
    28
    2 Luglio 2007
    Reputation:
    3.214
    320D E46 136cv
  17. dfv

    dfv Aspirante Pilota

    41
    0
    1 Settembre 2008
    Reputation:
    10
    BMW 530d (E39)
    Ancora deve darmela, comunque la turbina sarà nuova e non rigenerata...Comunque preferusco nuova di pacca e non revisionata...Grazie per i consigli
     
  18. dfv

    dfv Aspirante Pilota

    41
    0
    1 Settembre 2008
    Reputation:
    10
    BMW 530d (E39)
    Cos'è questo filtro vapori turbina? E' quello piccolo che sta sotto il carter vicino al filtro dell'aria?
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.560
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493.751.409
    otuA

    i produttori di turbine, gira e rigira, son sempre quelli.
    è il punto debole dei turbodiesel, di tutti i turbodiesel
     
  20. dfv

    dfv Aspirante Pilota

    41
    0
    1 Settembre 2008
    Reputation:
    10
    BMW 530d (E39)
    Certo, non lo metto in dubbio...però la frequenza di cui ho sentito parlare sui motori BMW è un pò anomale...
    Ricordo che quando cominciai a girare per acquistare la mia 530, chiunque me la proponeva esordiva dicendo:
    - La turbina è gia stata rifatta
    - Ha già la turbina nuova
    etc etc
    Comunque speriamo che non succeda du nuovo...altrimenti è un piangere...
     

Condividi questa Pagina