BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Fumo bianco e turbo cambiato | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Fumo bianco e turbo cambiato

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Nicu Buruiana, 8 Aprile 2019.

  1. Nicu Buruiana

    Nicu Buruiana Aspirante Pilota

    3
    0
    12 Aprile 2018
    Guidonia
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d e90
    Salve a tutti ho una bmw 320d e90 anno 2005 automatica no fap e egr ....allora la mia storia comincia poche settimane fa quando la turbina mi abbandonava faceva fumo e ok l ho cambiata con una nuova e rinforzata la monto cambiando tutto filtri olio filtro recupero olio aria olio ecc...ok cammino una settimana dicendomi che dovevo andare piano per i primi 200 kilometri un venerdi l ho accelerata un po ma massimo 3000 giri la macchina la sentivo strana poi all improvviso vedo fumo fianco ma tanto è puzza di bruciato forte .... smonto solo il pezzo di plastica che va dal filtro dell aria alla turbina ed era pieno di olio smonto anche tubo intercooler anche li olio dentro la turbina olio anche fuori la turbina sullo scudo sotto la macchina dentro al fap olio.. smonto la turbina e la mando in assistenza dato che era nuova e ho 3 anni di garanzia e ho camminato solo una settimana ...loro la provano e mi dicono la turbina funziona perfettamente ...la mia domanda è cosa posso controllare adesso non so piu dove mettere mani se qualcuno puoi aiutarmi lo.ringrazio
     
  2. edosnake

    edosnake Collaudatore

    421
    12
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    320d touring
    Tieni presente che la rottura della vecchia turbina ti aveva sicuramente lasciato olio un po'ovunque... tubature, intercooler... Potrebbe essere il residuo di olio vecchio a provocare le fumare in accelerazione
     
    A Antonio Ferrara piace questo elemento.

Condividi questa Pagina