Fumo bianco e scarsa resa su 320 td Touring del 2002

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da antonio da Palermo, 19 Agosto 2011.

1. antonio da Palermo

antonio da Palermo Aspirante Pilota

1
    0
    19 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320 td touring del 2002
    Buona sera ragazzi, sono al mio primo accesso, ma mi sono più volte collegato per curiosare e mi devo complimentare per tutti i dettagli tecnici forniti per i diversi problemi prospettati dai vari utenti, adesso per piacere datemi una mano.
    Ho acquistato circa 3 mesi fa una 320 td touring del 2002 da un "amico" che mi aveva garantito che la macchina era n perfette condizioni di meccanica.Immediatamente notai e segnalai un forte puzza di olio bruciato a minimo e la spia dell'air bag accesa, mi rispose che la puzza era collegata alla sostituzione della turbina a seguito della rottura.Continua "l'amico" qundo si rompe la turbina il catalizzatore si imbratta e quindi ecco la puzza, ma passerà.La spia quanto prima portala che te la faccio spegnere.Mi chiama dopo circa due mesi dall'acquisto e mi dice di portargli la macchina perchè il meccanico era pronto ad analizzare la puzza di olio bruciato e il reset della spia.Risultato la macchina si spegne e non vuole più ripartire.Abbrevio, va dal pompista il quale sostituisce la pompa per la modica spesa di 880 euro, a mie spese, l'amico rivenditore dice che la pompa non rientra in garanzia.Mi consegnano la macchina provo a tirarla in autostrada e vedo che la macchina non sale oltre i 2000 giiri e se provo a forzarla emette parecchio fumo bianco che poi piano piano svanisce e la macchina aumenta di rendimento molto gradualmente ma non va a stento oltre i 3000 giri.
    Stamane in autostrada convinto che il problema poteva cessare da solo, anche dopo avere fatto il reset della centralina staccando la batteria, provo ad accellerare e noto che aveva dei vuoti come se mancasse alimentazione e noto ancora che l'indicatore di consumo l/km passava da 5 a 38 per poi scalare ed aumentre di nuovo.
    A minimo il motore alterna a dei vuoti, abbassa di giri fino quasi a spegnersi per poi risalire a regime da solo.
    Datemi una mano perchè altrimenti la brucio, a Palermo ho trovato scarsa conoscenza di queste auto.E' vero che le auto con più di 8 anni non sono in garanzia.
    Grazie anticipatamente e se potete ditemi dove posso scaricare il manuale di uso e manutenzione.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2011

Condividi questa Pagina