Scusa la domanda forse banale, ma il filtro recupero vapori olio lo hai provato a sostituire? Io avevo i tuoi stessi sintomi a 140.000km e anche io mi stavo preoccupando di brutto per la turbina ma per fortuna era buona. Poi diversi meccanici anche in conce mi hanno confermato che effettivamente nelle nostre 318D è molto più raro che la turbina ci saluti rispetto ai 150cv. Alla fine 40 euro per il filtro vapori sostituito da solo ovviamente e la macchina ha ripreso vita e fumo sparito. Non so se possa essere anche il tuo caso, ma ti assicuro che a 140.000km senza averlo mai cambiato era diventato un vero e proprio tappo più che un filtro.
oggi o smontato il filtro vapori ed era nerissimo infatti domani provo a cambiare il filtro vediamo che succede.la causa che ho trovato olio nel tubo il meccanico mi ha detto che puo" essere anche questo il motivo. voi che ne pensate?
ti faccio il mio ragionamento da due soldi: se tanto lo devi cambiare, cambialo e sistema quella parte, poi se era quello ottimo altrimenti hai fatto quello che andava cmq fatto. :wink:
problema risolto ho messo il filtro vapori e non ha fatto piu" fumo bianco. meno male temevo il peggio. adesso mi è rimasto solo di svuotare i cataliz ed ho finito i lavori
Eheh meglio così, come ti dicevo identico al mio 318D. Per fortuna veramente avremo anche qualche cavallo in meno ma c'è un pò di affidabilità in più, almeno per quanto riguarda la turbina
gia" solo al pensiero di sostituire la turbina mi veniva da piangere per fortuna è finita cosi" riguardo i cv non vanno male, io prima avevo una 136cv e ti posso dire che questa a piu" spinta
oggi finalmente ho finito i lavori ho svuotato i catalizz infatti erano pieni di olio. anche se adesso si sente molto la turbina fischiare ma devo dire che va molto meglio:wink:. (vi volevo dire se questi sono motori common rail) grazie
aggiungo una nota curiosa su una notizia data da ATD, cioè che in realtà è simil common rail il 150 cv, perchè per motivi di royalities o cose del genere non l'hanno potuto implementare. c'era un post di non molto tempo fa. dippiùnnso!
EH??? scusami il 136cv monta la Bosch VP44 che è una pompa per iniezione diretta. io ho visto il motore di un 150Cv ( ora non mi ricordo tutte le sigle) ma si vedeva distintamente il flauto del rail...
si c'è il flauto ma credo che ci siano altre condizioni perchè si possa dire common-rail per come sarà configurato nel brevetto, e la bmw l'ha raggirate per problemi di royalties, almeno così diceva ATD.
Anche se è un 318 ha sempre la stessa cilindrata del 320d, è solo depotenziato. Mi sembra strana sta cosa del non common rail, ha il flauto, ha la pompa alta pressione, ha il regolatore di pressione, ha gli iniettori elettrici, se non è zuppa è pan bagnato!!
ho appena visto ma non capisco la cilindrata qui ce messo (f.2)1895 poi in basso ce (p.1) 1951 mi sapete dire voi la cilindrata?