riporto qui ciò che mi ha detto il mecca bmw: si sostituisce il collettore perchè si deforma....da qui la sudorazione. Cambiando solo le guarnizioni si può risolvere solo momentaneamente o trattasi di qualche caso isolato con collettore ancora negli standard.
Se si sostituisce il collettore perchè si deforma allora il problema si risolve solo momentaneamente perchè prima o poi questo si deformerà nuovamente..... Onestamente non ricordo ma tempo fa qualcuno aveva scritto che i collettori si erano rovinati a causa del filtri vapori a cartuccia e che con i nuovi a decantazione il collettore non si sarebbe più rovinato
ah, perchè pensavi che sostituendolo risolvevi definitivamente? E' praticamente lo stesso problema del collettore di scarico (per le serie ante-alluminium)? Per il momento il mio non trasuda da nessuna parte....forse perchè già a suo tempo gli fu sostituito il filtro a cartuccia con quello a decantazione? Mah...speriamo di si :wink:
in caso con filtro a decantazione la turbina non si rompe piu! tutte balle a cui non credo. io il filtro l ho cambiato tanto tempo fa, avevo originalmente quello in spugna, ma i turbo li ho sempre rotti ugualmente. quindi è un caso che era otturato e che dava problemi. conosco gente col 535d che i turbo li ha cambiati a 2 per volte e anche i collettori. quindi tutto da vedere. che poi bmw tace è chiaro, mica ti possono dire che son i clienti che testano le auto con i km che fanno e di solito nei primi 150 mila km c'e' ne rogne di piu che dopo.
Dalle tue parti c'è una casistica strana, soprattutto per le 535d che sono notoriamente indistruttibili e piu affidabili delle 530d. Il filtro vapori olio da altri problemi oltre che al turbo. Le lamelle sono in ferro, in plastica sono quelle del mercedes. Informati meglio!!!
basta venire nelle officine bmw e domandate direttamente a loro. anzi , dato che per scherzare dite cosi........ve ne dico una. Quando in bmw ci vado e perchè ovviamente la mia auto ha qualche problema...... Ovviamente gli e la lascio e gli dico sempre per scherzo, stasera è pronta? mi rispondono , ma che ti serve a fare , tanto l auto buona c'e' l hai(sarebbe il touareg). Guarda caso manco la conoscono e guarda caso rotture quasi zero. Tutt 'altra cosa rispetto al bmw.
però talmente sono masochista che la prossima auto sarà bmw, perchè non c'e' gara con altri. le audi consumano di piu le mercedes fanno venire il mal di mare le w berline non mi piacciono e non vanno manco a spingerle le bmw si rompono ma appena schiacci ti scordi i milioni di viaggi in conce per problemi
sapere e successo a me oggi Scusa mentre camminavo e uscito fumo bianco con un po odore di olio ho portato la macchina alla bmw, lunedi mi faranno sapere scusa tu pensi che puo essere la stessa cosa del tuo amico e non la tubina fottuta?
quindi tu mi dici che anche per me potrebbe eseere questo problema il mio fumo bianco e puzza di olio bruciato ? grazie vedremo
fai fare un accurato controllo prima sai tramite pc è sempre quasi impossibile fare diagnosi comunque ma da quanto tempo non cambi l'unità di sfiato?