Per quello dovresti usare il tasto cerca:wink:, o meglio per tutte le tue domande esposte qui sopra ci sono milioni di thread, dato che un argomento trito e ritrito, cmq perde dalle sedi delle farfalle.
Grazie per le risposte e per il chiarimento sulla fonte della perdita, ma fammi capire una cosa "perchè" perde o perdono tutte le ns BMW, c'è qualche difetto congenito sulle guarnizioni sull'assemblaggio o su cos'altro? Quindi in teoria la perdita dovrebbe avvenire sempre in ogni circostanza sia in marcia normale che tirando.
dot, quindi anche slamellando il collettore non si scongiura il deterioramento da te appena detto? In tutti i casi effettuando l'operazione di cui sopra, si sta almeno tranquilli di non mandare giù niente in pasto a pistoni e compagnia bella :wink:
e perchè non dovrei pensarle viper ....ci sono stati molti casi di rotture pistoni ecc........quindi perchè no
perdonami ma non t'ho capito stavolta cmq, se quelle maledette farfalle sono deleterie o quantomeno preoccupanti e a rischio, perchè continuare a tenerle? Si ok, posso capire per il corretto funzionamento dell'intero sistema che è stato contemplato e configurato cosi dall'origine, ma sappiamo che gli effetti collaterali sono pressochè nulli eliminando tali farfalle!!!
nel senso che poi certe rotture non dipendono solo dalle farfalle, ma dal comportamento di chi le usa...
azz, mi salta fuori un dubbio per la mai 535 2006 pre-rest (tasto start-stop)(marzo)... ha già il filtrino olio a decantazione o quello normale?? in bmw devo chiedere di pulirlo cosi come anche il filtro Gasolio? sinceramente non so se cambiano il filtro gasolio al tempo prestabilito.. figuriamoci il filtrino vapori olio.
atd 1963 chiedo direttamente a te la cortesia visto che sei molto esperto sapresi indicarmi dove si trova il filtro recupera vapori al 120 d 177 cv aspetto tuo riscontro grazie.
forse....ma non credo si possa parlare di inesperienza visto che il menu a tendina è di estrema facilità ed è molto esplicito ed intuitivo