la mia ha precisamente 119000 km ..... Il costo del collettore non lo chiesi quando ritirai la macchina ma credo sia intorno alle 350-400€ solo il pezzo. La mia non perde olio....lo faccio solo per prevenzione ti comunico (visto che leggi sempre meno le pagine ) che il filtrino vapori l'ho già acquistato per 45€ .....mi manca solo la torx
mi auguro che il nuovo collettore sia modificato rispetto a quello attuale! Scusa ma non capisco che significa lo fai per prevenzione? Forse non ho capito io i rischi!!!!!
falchetto, forse ti sarà sfuggito questo reportage.....se lo leggi dall'inizio il buon smercki spiega e svela i retroscena di tale componente :wink: LEGGI QUI Per quanto riguarda il collettore, credo che dovrebbero darci già quello modificato....anche se ho sentito che di modificato ha ben poco Come dicevo, domani devo sentire uno di Corato che lavora con ste cose è se possibile farlo anche con iol nostro collettore sarebbe una cosa bellissima Nel caso ti aggiorno io stesso :wink:
nel post precedente parlavo del collettore di scarico, nell'altro thread quello che hai aperto tu di quello di aspirazione.:wink:
scusate ragazzi, ma qui state tutti facendo confusione...... per quanto mi riguarda io il filtrino vapori l'ho cambiato da me leggendo prorpio il post che mi avete invitato a leggere che fa anche da guida fotografica quindi per me argomento chiuso. Ora il mio problema è questa perdita o trafilamento di olio che continua a persistere e non ho capito sa da collettore di scarico aspirazione o quant'altro. chiedo a voi lumi ..........
impossibile per 2 motivi: quando ho tolto il coperchio di plastica è stata la prima cosa che ho fatto controllarlo ed era tutto ok, poi ho il trafilamento nella parte alta del motore a destra dove c'è la testa del filtro olio e il tubo collegato al radiatore mentre il filtrino è a sinistra.
perdita d'olio dal collettore di scarico era una "battuta" comunque se fosse dall'aspirazione ad occhio si vedrebbe ? oppure non sarebbe possibile vista la sua posizione?
quindi tu la perdita la noti in questo settore? se si, perchè non smonti il collettore aspirazione e ti togli tutti i dubbi?
È difficile smontarlo? E nel caso fosse lui, va cambiato di sanapianta o è possibile recuperarlo? :wink:
Oltre al discorso smontaggio ho letto che c'è anche una fase di pulizia che sicuramente chi ci mette le mani ogni giorno sa fare ad occhi chiusi Confermo ho solo trafilamento /sudorazione dal lato destro quello dell'asta olio motore. Secondo voi devo procedere subito al cambio o posso camminare ancora un po'? A che rischi andrei incontro? P:S. nessuno sa dirmi da dove e perchè si verifica questo trafilamento che pare ne soffrano tutti i motori BMW?