fumo azzurrino...solo da ferma! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

fumo azzurrino...solo da ferma!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da alex_10, 11 Febbraio 2010.

  1. alex_10

    alex_10 Aspirante Pilota

    28
    0
    18 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw e46 M sw
    ciao a tutti ragazzi!ho 1 problemino e so che rivolgendomi a voi potrò sicuramente fare chiarezza sulla questione: la mia e46 2000d del 2003 mi sta facendo uno scherzetto che penso sia dovuto all'usura(diciamo, scusate le imprecisioni)del motore, nel senso che sembra bruci tantissimo olio xkè da ferma, tipo agli INCROCI, inizia dopo pochi secondi a fare tantissimo fumo di color grigio-azzurrino, ma proprio un nuvolone! quando riparto poi, dopo poche accelerate, tutto svanisce e sembra andare normalmente...voi che dite???diagnosi e soprattutto,cosa si potrebbe fare??Vi ringrazio anticipatamente e ciao a tutti:confused::wink:
     
  2. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :-kLa tua è 2000 turbodiesel..secondo me potrebbero essere benissimo i cuscinetti dell'alberino della girante della turbina usurati,e l'olio che trafila attraverso di essi viene aspirato dal motore!hai mai cambiato la turbina?quanti km hai?quanto olio ti consuma il motore?occhio che i motori turbodiesel possono andare in fuga se trafila troppo olio!#-o
     
  3. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    sara' il filtro vapori olio da sostituire,controllo filtro aria e nafta,ti consiglio lo spray pulicollettori della Sintoflon,fai la pulizia e poi si vede dove sta il problema
     
  4. A71

    A71 Kartista

    245
    3
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    521
    EX BMW 330 XD E92
    Quoto, esperienza già vissuta, tenute meccaniche turbina ko, ho avuto lo stesso problema su di una turbina rigenerata, dopo 10 sec al minimo inizia a fumare, da paura #-o, poi parti e smette..........
     

Condividi questa Pagina