Croazia. il governo ha proposto al parlamento di votare il divieto di fumare in auto durante la guida...multando i trasgressori come se sarebbero al cell. io non sono un fumatore ma trovo che sia una cosa giusta perche' fumare durante la guida e' come telefonare,perdi la concentrazione,poi tra accendi e spegni facile si perde il controllo del mezzo... e poi in auto un fumatore ha tutto una nebbia che poi lo annebbia anche lui voi come la pensate?
Te lo appoggio totalmente ed incondizionatamente..... A parte gli scherzi, sono come te (non fumatore) ma quello che hai scritto lo trovo giustissimo :wink:
Approvo appieno. E multerei anche il bere e mangiare alla guida. Basta con comportamenti assurdi permessi.
mi sembra una grandissima stronzata... allora vietiamo anche navigatori, autoradio, climatizzatori multitasti, computer di bordo, ecc ecc... (e non sono fumatore...)
la sigaretta e' come il cellulare,le altre cose no accendi,tiri il fumo,giri il volante,magari ti cade per terra e metti sotto qualcuno o lo tamponi
e i figli oltre che seduti nei seggiolini dovranno essere imbavagliati perché possono disturbare l'autista con le loro chiacchiere. Ma dai ragazzi sono proposte demagogiche per farsi un po' di pubblicità e magari tirar su un po' di cassa.
Diciamo che l'idea di vietare il fumare è coerente con il vietare il parlare al cellulare. Ma è giusto? Io penso che sia un orrore. E parlo da non fumatore. Infatti si stanno perdendo di vista i due principi fondamentali della vita: la libertà e la responsabilità. Perchè vietare un comportamento se non si provoca danno a nessuno? Un uomo nasce libero e libero deve continuare a vivere. L'uomo è un essere razionale e sa assumersi le proprie responsabilità in caso provochi un danno ad altri. Porre divieti significa non considerare l'uomo un essere razionale e inoltre gli impedisce di diventarlo. Soprattutto però gli nega la libertà.
fumare si in auto ma non nello stesso momento in cui si guida... ti fermi accendi la miccia,te ga godi,spegni e riparti secondo me e' la cosa migliore inoltre per conto mio fumare e' come pagare per avvelenarsi da soli o voler morire(mio papa' e mio fratello son fumatori(mio papa' in 30 anni che fuma(Marlboro,1scatola al giorno con i soldi spesi si poteva comprare una BMW nuova)) ditemi voi se conviene per il portafoglio e per la salute,poi se fumi in macchina o a casa e ci sono altre persone avveleni anche loro
MITICO! la attendo..:wink: Ognuno deve poter ragionare con la propria testa e fare le scelte che preferisce. Senza che nessuno gli dica nulla, tanto meno lo Stato.:wink:
Effettivamente fumare soprattutto accendere la sigaretta puo' portare distrazioni.... anche la cenere che ti puo' cadere addosso.... ma allora distrae ancora di piu' l'autoradio..... cambiare un CD (operazione imho davvero pericolosa mentre si guida), mangiare o bere, inserire l'indirizzo nel navigatore, chiacchierare con i passeggeri, grattarsi le balle, farsi fare un pomp...... ecc.... ecc.. In definitiva a me mi pare na strunzata.
in città potrebbe pure starci perchè magari fai molti + movimenti con le mani e può capitarti di tutto,ma cavolo quando sono in autostrada dopo che ho preso il caffè ho messo sù il mio cd preferito,il cruscotto color ambra mi avvolge e mi stragusto la mia sigaretta con un filino di finestrino aperto per non far ristagnare il fumo...
da fumatore (sulla mia bmw però non fumo), trovo che la cosa sia giusta e mi auguro che lo facciano presto anche qui da noi... Una volta, distrattamente, la sigaretta mi è caduta in mezzo alle gambe... non vi dico che rischio per strada!!
Ecco perchè fumare come telefonare alla guida non sarebbero ammissibili entrambi. E quindi concordo che fumo/cibo/bevande/telefono allla guida no.:wink:
beh insomma ......io per regolare la radio 15 anni fa presi un marciapiede :wink: diciamo che tutto in auto distrae più della sigaretta. Non farei salire allora manco le donne con la minigonna lato passeggero a sto punto e mettiamo il cartello vietato parlare con l'autista come sul pullman...... tutto sta sempre al buon senso nelle cose Conosco gente che in macchina nn sa fare più di una cosa nello stesso momento , tipo girare il volante e cambiare......
appunto .....allora vietiamo tutto ti pare ripeto sta nel buon senso delle persone fare o non fare certe cose e sapere che nn sei in strada da solo, quindi vietare mi pare il solito metodo per tenere in riga i pecoroni. Se devi vietare tutto come dici allora comincia a vendere la macchina ti garantisco che nn la tocchi più