Apro un 3D appositamente in questa sezione perche' ogni modello ha la sua conformazione di plancia. C'e' qualcuno che fuma la pipa ed ha trovato un valido luogo per l'appoggia-pipa? Si lo so,fa un po' ridere ma chi fuma mi capisce. Al momento uso un bloccapipa in gomma conformata appiccicato di fianco al cambio. Ovviamente per i fumatori l'automatico,il vivavoce e il T.A. sono fondamentali! Ciao!
so che il mio è un intervento idiota forse, però è una mia curiosità: la pipa la fumi mentre guidi? voglio dire, e può essere assurdo, non hai paura che possa causare problemi in caso di incidente con esplosione di airbag?
...mah...ne' piu' ne' meno che non fumare sigarette o sigari durante la guida... Certamente non quando faccio i 200,anzi di solito con il T.A. aperto vado anche piano e guardo pure il panorama,come oggi a Salzburg sotto un pochino di neve...
la mia non era un'osservazione negativa eh, solo curiosità sul fatto! diciamo che mi ha sempre fatto impressione "immaginare il fatto", ecco tutto!
Più che altro come caxxo fai a resistere con l'odore della pipa lì dentro? Tieni tettuccio e vetri spalancati? Seriamente, ti capita qualche manovra da fare, è come guidare col telefonino in mano .............
Flavio....io fumo sigari toscani ma in macchina ci passano solo inscatolati per il tragitto tabaccaio-casa. Ti posso consigliare una miscela , Latakia siriano mescolato a trinciato Italia ( dovrebbe essere del comune Kentucky), in una Savinelli ma da fumare rigorosamente a casa se non vuoi trasformare la tua 5 in una camera a gas puzzolente ! :wink:
anchi io ogni tanto alterno ai sigari la pipa, ma solo a casa, in macchina no, primo perchè odio l'odore di fumo in macchina e secondo perchè non riuscirei a farlo in macchina, ho il manuale
Infatti come dicevo ci vuole l'automatico e il tetto aperto a compasso,rigorosamente.:wink: Specialmente la pipa non si sente neppure se uno ha fumato,non e' persistente. Poi fumo una volta la settimana,figuriamoci...nessuno se ne accorge. Il sigaro una volta al mese. (La sigaretta e' quella che lascia un'appestamento maggiore di tutti ...come il sigaro una volta al mese...). Deve essere un piacere non un vizio. Anch'io odio gli ambienti fumosi. ...e i polmoni incatramati. Buona guida...fumosa ma saggia a tutti!:wink:
Ottima scelta! Il Latakia si trova ormai anche da noi a Torino. Vent'anni fa riuscivo a trovarlo solo a Londra,da Dunhill o anche qualcun'altro. Ho sempre tenuto il T.A. a compasso e riscaldamento acceso anche d'inverno,non rimane neppure un alito di fumo,vista la corrente aspirativa che si crea. Neppure le donne con naso da tartufi mi hanno mai cuccato! Ciao!
Tra l'altro gli interni in pelle assorbono la puzza di fumo ancor di piu' di quelli in tessuto e la maggior parte delle 5er ha interni in pelle. Anchio oltre a molte sigarette ogni tanto fumo qualche sigaro ma non mi sognerei mai di farlo in macchina. Flavio c'e' una cosa che fondamentalmente non capisco.... ma se fumi la pipa una volta a settimana e il sigaro addirittura solo una al mese perche' lo fai proprio in auto e non ad esempio in terrazza, magari con un bel bicchierino di rum di accompagnamento?
Certo,certo,magari davanti ad un bel tramonto sul mare... Ma se sei in giro per lavoro in paesi freddi per molti mesi e hai la donna che ti annusa ogni momento? Giuro che il fumo di pipa e sigaro sembra chissache'....ma il tabacco buono non puzza neanche un decimo rispetto alla sigaretta!:wink: Ciao!
ma la sigaretta si disintegra con nulla, gli occhiali non hanno lenti in vetro, o comunque sono ben deformabili e facilmente frangibili, la pipa è invece particolarmente rigida
Buongustaio,eh? Ma sai che non riesco piu' a fumare le sigarette? In confronto hanno un gusto di cartone marcio annacquato che brucia. E impestano l'ambiente davvero per giorni....ma che ci metteranno dentro?
ma lasciategli sumare sta benedetta pipa! Cm, secondo me, esistono dei kit veicolori per pipa. Servirebbe qualchge topo di internet però per scovarli...