Raga ho un problema..in rilascio la mia Z 750 del 2004 con 25000km fa delle belle fumate blu. Temo proprio che siano le fasce!! Avete altre idee? sapete quanto può costare cambiarle? Thanks!
l'olio l'ha messo il conce al tagliando di preconsegna. Sinceramente nn so xchè il primo tagliando da quando ce l'ho lo farò a breve (e allora c metterò l'olio che dico io). L'olio cmq ha 5500km e poco più di un anno, è da cambiare quindi. L'ho presa usata con circa 19000 km. Il mio dubbio è: alla moto sono affezionato, ma varrà la pena di sistemarla? O è più conveniente cambiarla? Per questo vi chiedevo l'entita della spesa.... poi nn vorrei che saltassero fuori altre pare una volta sistemata... è vero è tipico di moto maltrattata. Io sono parecchio smanettone ma cerco di avere criterio, senza tirate a freddo ecc..chissà i due prima di me... ultimo dilemma: se la tengo così qualche mese intanto che decido rischio di causare danni? Grazie per le risposte..
si pensavo anch'io...trattandola bene un migliaio di km nn dovrebbero farle niente. giusto x valutare se sistemarla o cambiarla!! poi sento in kawa la cifra che m sparano...poi ho sempre la speranza che possa essere benze sporca o simili, ma viste le fumate temo proprio che siano le fasce rachiaolio...
ma lo fa a freddo o a caldo??? se a freddo è quesi normale...se a caldo allora una controllatina gliela farei. Scusami un osservazione...una moto di "moda" con 2 proprietari prima di te....quelli prima sicuramente l'avranno presa per il momento...per fare i fighi...tenendola 1 estate...credo proprio che l'abbiano strapazzata per bene
La mia hornet di propritari ne ha avuti 3 prima i me e non ha avuto neanche 1 problema ,IMHO ste cose son tutte leggende come che le moto a 40000km son da buttare
c'è caso e caso...purtroppo il mio è un caso che confermerebbe le "leggende"..il tuo invece le confuta!
Un motore jap moderno , tranne naturalmente quelli usciti fallati, puo fare anche 100000km senza problemi, tutti imotori che ho visto aperti a 60000km per rifare il gioco valvole son stati richiusi subito perchè perfetti. Però se il precedente proprietario usava olio di scarsa qualità (o anche sol ogradazione sbagliata) e tirava a freddo (aimhè non molti capiscono che il motore va fatto riscaldare) ci sta che il motore ne abbia sofferto presentando rigatura dei cilindri e precoce usura delle fasce
molti non capiscono che quella che leggono sul cruscotto è la temeperatura dell'acqua e NON dell'olio.. per cui a 75 gradi iniziano a scannare ....-.-
molti il termometro non lo guardano neanche fidati al liceo c era uno che partiva con l rs freddissima con l aria ancora tirata e la tirava subito.... sai proprio quando si sente il motore rimanere impallato una buona manciata di secondi a 5000 giri che fa quel suonaccio TRTRTRTRTRTRTRTR
Se ne vedono di geni che appena mettono in moto partono tutto Abarth..... e dopo vai col liscio..(in officina!)
un ragazzo del mio condominio ogni mattina, in inverno, metteva in moto lo scooter sul cavalletto e lo imballava a manetta all'istante per farlo ''scaldare subito'' roba da incubo se si considera che tutta l'usura di un motore è a freddo è raro avere problemi.. il problema principale è che la moto va molto di moda ultimamente.. c'è poca passione e (poca conoscenza tecnica) ogni giorno vedo gente che lascia la moto accesa al minimo per minuti e minuti.. a cuocere la guarnizione di testa.. e parlo di Fz6 e hornet, ....non di Rg gamma 500 MAH... era meglio la moda dello scooterone
ah vabbe io alla prima accensione giornaliera lascio 1 minutino al minimo per far entrare bene in circolo l olio...ma ho visto anch io chi esagera tenendola troppo..soprattutto conosco anche chi ha grippato un bicilindrico bmw ad aria tenedolo 20 minuti al minimo fermo a luglio
Per forza C'è gente che li porta in concessionaria perchè dice che fan rumori strani ma vaaaaaaaaaaaaa....davvero?