fumate blu in rilascio | BMWpassion forum e blog

fumate blu in rilascio

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da DodoStabe, 26 Marzo 2009.

  1. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Raga ho un problema..in rilascio la mia Z 750 del 2004 con 25000km fa delle belle fumate blu. Temo proprio che siano le fasce#-o!! Avete altre idee? sapete quanto può costare cambiarle? Thanks!
     
  2. J.B.

    J.B. Collaudatore

    442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    strano le fasce partite in cosi poco, che olio usi?
     
  3. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    è tipico di moto maltrattata, con quei km..
    l'hai presa nuova?
    già, che olio hai su?
     
  4. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    l'olio l'ha messo il conce al tagliando di preconsegna. Sinceramente nn so xchè il primo tagliando da quando ce l'ho lo farò a breve (e allora c metterò l'olio che dico io). L'olio cmq ha 5500km e poco più di un anno, è da cambiare quindi.
    L'ho presa usata con circa 19000 km. Il mio dubbio è: alla moto sono affezionato, ma varrà la pena di sistemarla? O è più conveniente cambiarla? Per questo vi chiedevo l'entita della spesa....
    poi nn vorrei che saltassero fuori altre pare una volta sistemata...
    è vero è tipico di moto maltrattata. Io sono parecchio smanettone ma cerco di avere criterio, senza tirate a freddo ecc..chissà i due prima di me...:-k
    ultimo dilemma: se la tengo così qualche mese intanto che decido rischio di causare danni?:redface:
    Grazie per le risposte..
     
  5. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    intanto non ci tirare, mangia solo un pò d'olio.. ;)
     
  6. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    si pensavo anch'io...trattandola bene un migliaio di km nn dovrebbero farle niente. giusto x valutare se sistemarla o cambiarla!! poi sento in kawa la cifra che m sparano...poi ho sempre la speranza che possa essere benze sporca o simili, ma viste le fumate temo proprio che siano le fasce rachiaolio...#-o
     
  7. J.B.

    J.B. Collaudatore

    442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    secondo me l hanno sventrata a freddo
     
  8. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    quoto 8-[
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :eek:
     
  10. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    ma lo fa a freddo o a caldo???

    se a freddo è quesi normale...se a caldo allora una controllatina gliela farei.



    Scusami un osservazione...una moto di "moda" con 2 proprietari prima di te....quelli prima sicuramente l'avranno presa per il momento...per fare i fighi...tenendola 1 estate...credo proprio che l'abbiano strapazzata per bene#-o
     
  11. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci

    La mia hornet di propritari ne ha avuti 3 prima i me e non ha avuto neanche 1 problema :cool: ,IMHO ste cose son tutte leggende come che le moto a 40000km son da buttare :rolleyes:
     
  12. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    c'è caso e caso...purtroppo il mio è un caso che confermerebbe le "leggende"..il tuo invece le confuta!
     
  13. J.B.

    J.B. Collaudatore

    442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    Un motore jap moderno , tranne naturalmente quelli usciti fallati, puo fare anche 100000km senza problemi, tutti imotori che ho visto aperti a 60000km per rifare il gioco valvole son stati richiusi subito perchè perfetti.

    Però se il precedente proprietario usava olio di scarsa qualità (o anche sol ogradazione sbagliata) e tirava a freddo (aimhè non molti capiscono che il motore va fatto riscaldare) ci sta che il motore ne abbia sofferto presentando rigatura dei cilindri e precoce usura delle fasce
     
  14. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    molti non capiscono che quella che leggono sul cruscotto è la temeperatura dell'acqua e NON dell'olio.. per cui a 75 gradi iniziano a scannare ....-.-
     
  15. J.B.

    J.B. Collaudatore

    442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    molti il termometro non lo guardano neanche fidati ](*,)

    al liceo c era uno che partiva con l rs freddissima con l aria ancora tirata e la tirava subito.... sai proprio quando si sente il motore rimanere impallato una buona manciata di secondi a 5000 giri che fa quel suonaccio TRTRTRTRTRTRTRTR
     
  16. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Se ne vedono di geni che appena mettono in moto partono tutto Abarth.....=D>=D> e dopo vai col liscio..(in officina!)
     
  17. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    un ragazzo del mio condominio ogni mattina, in inverno, metteva in moto lo scooter sul cavalletto e lo imballava a manetta all'istante per farlo ''scaldare subito'' #-o

    roba da incubo:eek:


    se si considera che tutta l'usura di un motore è a freddo è raro avere problemi..

    il problema principale è che la moto va molto di moda ultimamente.. c'è poca passione e (poca conoscenza tecnica) ogni giorno vedo gente che lascia la moto accesa al minimo per minuti e minuti.. a cuocere la guarnizione di testa.. e parlo di Fz6 e hornet, ....non di Rg gamma 500:mrgreen:

    MAH... era meglio la moda dello scooterone :mrgreen::mrgreen:
     
  18. J.B.

    J.B. Collaudatore

    442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    ah vabbe io alla prima accensione giornaliera lascio 1 minutino al minimo per far entrare bene in circolo l olio...ma ho visto anch io chi esagera tenendola troppo..soprattutto conosco anche chi ha grippato un bicilindrico bmw ad aria tenedolo 20 minuti al minimo fermo a luglio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2009
  19. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    :eek: ma che bravo :mrgreen:
     
  20. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Per forza :cool::razz:
    C'è gente che li porta in concessionaria perchè dice che fan rumori strani :-k ma vaaaaaaaaaaaaa....davvero? :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina