Full M3 e9x conversion kit per non M3 e serie 1 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Full M3 e9x conversion kit per non M3 e serie 1

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da GianluCabrioMSport, 23 Settembre 2011.

  1. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.207
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    ok ok diablo ma il ns amico chiedeva info solo della barra!!

    Grazie per l'appunto cmq!
     
  2. fabi0

    fabi0 Kartista

    62
    0
    24 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 123d
    Capito capito....quindi dovrebbe montare così com è... ma è confermato che la barra m3 è pure più lunga? il mio meccanico quando gli ho presentato il lavoro mi ha chiesto se lo stavo prendendo in giro!! e per quanto riguarda i gommini è normale anche che per montarli bisogna davvero forzarli perchè sono piccoli?
     
  3. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.207
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    monta senza problemi!!
     
  4. fabi0

    fabi0 Kartista

    62
    0
    24 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 123d
    e allora amico mi sa che i codici non sono giusti....[-X

    scusa se rompo ma qualcuno i pezzi con quei codici li ha montati? l'unico modo per essere certi è chiamare in bmw con un libretto di una m3 giusto?
     
  5. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.207
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    ho venduto oltre 10 kit con quei codici a gente con serie 3 qui sul forum..
     
  6. fabi0

    fabi0 Kartista

    62
    0
    24 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 123d
    Con serie 3.... va bene hai qualche consiglio da darmi? conosci qualcun altro qui con serie 1 che ha fatto la modifica? perchè vedendo altre discussioni avevo trovato "rennsport" e "lampante" che però non mi rispondono in pm.. grazie!
     
  7. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.207
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Senti Muccio!

    aveva tutto il kit sul suo 135i!!
     
  8. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.953
    540
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.272.839
    /// M85 & E91 M-Sport
    .....sulle Touring 4 cilindri, nessuno l' ha fatto ??!? :-k
     
  9. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.207
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Zago! ho venduto i pezzi io!
     
  10. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.953
    540
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.272.839
    /// M85 & E91 M-Sport
    Tutto, compreso barra antirollio anteriore ?? :-k

    Di quella m' hanno parlato come di cambiamento non radicale..........:rolleyes:
     
  11. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.207
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Full M3 e9x conversion kit per non M3 e serie 1

    Anteriore braccetti e supporti! La barra e' già dello stesso diametro Dell' M3 in tutte le e9x
     
  12. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.953
    540
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.272.839
    /// M85 & E91 M-Sport
    Mi pareva ballasse un mm......però ero curioso delle impressioni sull' effettivo miglioramento della tenuta !! :-k

    Certo che far smontare mezzo retrotreno......:rolleyes:

    Hai montato qualcosa anche tu GianLu ??
     
  13. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.207
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    no! per l'uso che ne faccio è inutile!! la macchina va bene cosi e con il nuovo assetto B12 sarà perfetta!!

    La e93 è già rigida di suo!
     
  14. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    non serve praticamente a niente.. è leggermente più rigida.. non te ne accorgeresti nemmeno..
     
  15. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    riesumo la discussione perchè aimè oggi ho stortato un braccetto posteriore della mia derie uno quindi già che ci sono tanto vale fare un bel lavoretto e irrigidire il poteriore volevo avere conferma dei pezzi da montare e la piena compatibilità con la serie 1 perche leggendo tutta la discussione non l'ho ben capito

    per fare il posteriore quindi mi servirebbero i pezzi n:

    4, 5, 8 e 9 e 7 per la barra antirollio che a quando letto modifica radicalmente l'assetto

    ma domanda semplice facendo solo mezza conversione verrebbe una cacata?
     
  16. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Full M3 e9x conversion kit per non M3 e serie 1

    Ragazzi ho montato la barra della e93 con i relativi supporti e devo dire che ho rimontato le vecchie viti che andavano bene... Gran bella modifica consigliata!!! Io ho l'assetto eletta e la differenza si sente tanto, appena posso cambio le molle e poi anche gli ammortizzatori e sarà una goduria

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  17. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Scusate. Precisamente quanto camber si guadagna installando i bracci anteriori M3? Dai miei conti 1.1° (ovvero 1° 06'). Confermate?

    Io ora ho i camber plate della DINAN che danno 0.7° (ovvero 0°42') più i bracci e sono arrivato in tutto a -2.3° (ovvero 2°18') che è troppo... Difatti volevo togliere i camber plate e provare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2014
  18. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    su 135i sei sul grado più o meno di guadagno ma cosa non indifferente modifichi anche l'angolo di incidenza e avrai uno sterzo più diretto.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)
     
  19. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Non ho capito... ...come fanno i bracci più lunghi M3 a darmi più incidenza??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2014
  20. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    no i bracci M3 danno più incidenza..
     

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