Ciao a tutti, scrivo questo post per sfogarmi...dopo oltre 10 anni sono enormemente deluso ed esterrefatto da BMW! Sono alla terza auto (dopo una 320d E46 affidabilissima, e una Z4 2.5i spettacolare), appena reduce dall'intervento sulla catena di distribuzione (E92 del 2008 con 125.000km. Solito mezzo motore sostituito, tutto in garanzia...anche se scaduta). Conscio che l'intervento non sarà definitivo (ho letto che forse sarebbe necessario un aprire un foro sull'albero a camme), inizio a pensare di cambiare auto (ho pensato: le nuove serie 1 e serie 3 saranno state concepite senza tutte le precedenti magagne. Che sciocco!!!!). Ebbene, ieri sera scopro il problema della ruggine sulla serie 1 e, a quanto pare, anche sulla nuova serie 3. Ma ci rendiamo conto!?!?!?!?!?! Qui non si tratta più di difetti più o meno gravi, di risparmio costi, di materiali scadenti......si tratta di non essere più in grado di C O S T R U I R E auto! La fuga, purtroppo, credo sarà inevitabile! Un saluto amaro!
Fuga da BMW! Io capisco il tuo sconforto, ma ti posso garantire che nessuno fa auto perfette...Prova a leggere i thread delle Alfa, Audi, Mercedes o altro, e vedrai che c'è gente "disperata" come te che pensa di cambiare marchio per vari problemi, alcuni anche gravi...Giusto ieri ho letto delle alfa turbo GPL che sta facendo impazzire le persone, o di uno con una Freemont che aspetta un ricambio da 4 mesi (naturalmente macchina ferma)...e questa è solo Fiat Come già detto in un altro post BMW è l'unica che mi regala emozioni al volante, in primis per la TP, e la sceglierò sempre con i suoi pregi e difetti... È un po' come stare con una ragazza che si ama, ogni tanto si litiga, ma alla fine non puoi farne a meno perché con lei stai bene... Spero che troverai l'auto perfetta, però se quella che prenderai avrà anche problemi che scelta potresti fare? Poi alla fine lo hai detto anche tu che le prime 2 erano perfette, ogni tanto ci sta l'auto uscita "male", per tutte le case automobilistiche... Questa non è una critica, è solo un mio pensiero...Detto ciò mi spiace che tu debba lasciare BMW, ma più che altro una grande TP /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my iPhone 7S using Tapatalk
quoto a pieno, comunque ancora non ho capito se gli ultimi2.0d da 184cv ( della f10 o f30 ) soffrono pure loro di questi problemi. alla fine di f10 2.0d ormai ne hanno vendute tante e per il tempo ormai trascorso dalla commercializzazione si sarebbero sentiti problemi vari.
Tutte le auto hanno pregi e difetti ma purtroppo al cuor non si comanda... Condivido...:wink: È un problema che ha solo l'N47 ovvero il 177cv...:wink:
Le x6 35d sono anche n47? Comprendo l' amico sopra,personalm la mia auto nn mi sta dando alcun problema,ma ne sento e ne vedo tante. Settim scorsa dal meccanico c erano 2 x6 e una x3 cn catena spezzata e una 118d con 89k km e turbina andata!poi aggiungiamo il problema lamelle e la gente nn compra più BMW,nonostante i pregi elencati sopra! Tutte le marche hanno le loro rogne vero,ma le rogne di BMW ti fan saltare quasi sempre mezzo motore !
Anche il 184cv e' un N47, il problema su questi ultimi dovrebbe esser comunque risolto. Per quanto riguarda l'auto perfetta, beh appena ne avete notizia fatemi sapere
Sinceramente è un problema che BMW ha solo con N47....è la prima volta che sento questo problema soprattutto sui propulsori diesel 3.000cc!!!
Grazie Marowak per il tentativo di confortarmi.. non sto cercando l'auto perfetta (che non esiste). Anche le due precedenti auto che ho citato avevano i loro difetti..ma erano appunto difetti. Qui parliamo di turbine che saltavano come i petardi a capodanno, catene di distribuzione che si spezzano, ruggine all'interno dell'abitacolo dopo pochi mesi dall'acquisto (ho letto anche di auto con ruggine in esposizione nei saloni). Credo che si sia superato il limite dei difetti..purtroppo (lo dico con dispiacere perche' anche secondo me Bmw costruisce/costruiva auto tra le piu' emozionanti)
Posto che non me ne frega niente di difendere BMW (e neanche sono piu' cliente) pero'... Ok, capita. Uhm, quindi quanti anni di questi 10 devo togliere? E anche qui direi che tutto puoi essere fuorche' insoddisfatto. Che la tua presenta? Cosa ti hanno detto in BMW quando gliel'hai fatta vedere? O ti stai solo portando avanti? Buon divertimento a leggere i forum di altre marche. Ah, le 996/997 fondono e le 458 prendono fuoco, nel caso ti venisse voglia. PS ho appena notato da dove scrivi. Mia moglie e' originaria di Fermo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Come non quotarti.. "[Avere una BMW] è un po' come stare con una ragazza che si ama, ogni tanto si litiga, ma alla fine non puoi farne a meno perché con lei stai bene..."
PS ho appena notato da dove scrivi. Mia moglie e' originaria di Fermo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> buongustaio!:wink: Probabilmente non mi sono spiegato bene..non e' una questione di auto o modello uscito male, o di insoddisfazione verso l'organizzazione Bmw (nulla da dire). Sto dicendo (in sintesi): prima le turbine, poi le catene di distribuzione, poi la ruggine. Sono tutti "difetti" generalizzati che riguardano la produzione di svariati modelli e che, a memoria, non ricordo essersi mai verificati prima con questa frequenza. Quindi mi chiedo: Bmw attualmente e' in grado di costruire auto di qualita' elevata ed affidabili? (come era una volta)
Secondo me semplicemente adesso c'e' una maggiore esposizione mediatica dei difetti di produzione (internet, riviste, social network etc). Tutto qui. Prima pregi e difetti viaggiavano con il passaparola In linea con gli altri produttori. E nel tuo caso direi che il comportamento di BMW e' stato ineccepibile. Altri qui sul forum hanno avuto trattamenti ben diversi.
C'è sempre da imparare....per il momento grattatina!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />