No. Ma uno che la macchina la usa MOLTO spesso rischia MOLTO di piu`di uno che non la usa mai.Semplice no? Chi i FARI mi rivolge, Una NUBE lo avvolge.
Stando a quello che mi hanno detto all'ufficio competente Svizzero, l'importo della multa ê quello che arriva dall'Italia, mentre la sanzione per la partente è quella che viene appicata in Svizzera. Questo è il problema; cioè in Italia la patente viene ritirata per un'eccesso supriore ai 40 km/h mentre in Svizzera sono solo 31 km/h... In ogni caso rovo questo metodo scoprretto.
Bhe questo è un pò soggettivo, io penso che se anche uno sta tutto il giorno sulle strade ma rispetta le regole nn rischia nulla, mentre uno che usa la macchina solo i fine settimena ma corre come un pazzo e se ne frega dei limiti ecc rischia molto di più. In fin dei conti chiedere più punti è come ammettere di nn rispettare il CDS.
Secondo me la dobbiamo smettere a pensare che debbano esistere delle categorie di utenti della strada privilegiati e altri no!!! Ma porca puttana lo volete capire che è il sistema ad essere sbagliato??????? Dobbiamo unirci tutti CONTRO sto sistema di merda della patente a punti invece di pensare "TANTO io non verrò beccato perchè sono più furbo, OPPURE io devo avere più punti o più tolleranza perchè con la macchina ci lavoro mentre quello che va per i cazzi suoi è giusto gli si tagli la mano appena sgarra". E' un malcostume tutto italiano. Invece di AVERE IL CORAGGIO di UNIRSI e cercare di CAMBIARE LE COSE, ognuno singolarmente (oppure a livello di "categoria") cerca di ADATTARSI ARRANGIANDOSI, cercando delle scappatoie o di ottenere un lasciapassare privilegiato!!!! Le strade sono pubbliche e vengono pagate coi soldi di tutti. Tutti hanno LO STESSO DIRITTO DI CIRCOLARCI. Mi stanno altamente sulle balle tutti quei discorsi che discriminano tra i vari utenti della strada. FINCHE' QUESTO SARA' UN PAESE LIBERO se io voglio piglio la macchina e me ne vado a zonzo solo per il puro piacere di farmi una guidata e se mi beccano a fare un infrazione verrò colpito tanto quanto un altro cittadino. NON devo rendere un cazzo di conto a nessuno sul perchè sto usando la macchina in quel momento, dove vado, cosa ci faccio, per cosa la uso. Sono un PRIVATO CITTADINO, sono cazzi miei. Se ho tempo da buttare e voglia di guidare, piglio e vado in giro. PUNTO. FINE DELLA STORIA. Capisco che uno che vive sulla macchina per lavoro avrà un danno maggiore, ma non per questo può pretendere un trattamento di favore dallo STATO. Mica lo ha obbligato lo STATO a fare quel lavoro. Ogni lavoro ha le sue noie e le sue angherie oltre ai suoi pregi ed al suo profitto. Se il caro Lunardi ha reso PIU' GRAVOSO lavorare con l'auto e qualcuno ritiene di non farcela più o che quel mestiere non sia più profittevole, cambi lavoro!!! OPPURE (e spero avvenga così, il "cambi lavoro" è una provocazione ma penso renda bene l'idea) SI ADOPERI affinchè il sistema tanto odiato cambi PER TUTTI, senza cercare di arrampicarsi sugli specchi per avere un TRATTAMENTO DI RIGUARDO. P.S. Ok mi sono sfogato e ho detto quello che pensavo. Tutta la mia solidarietà all'amico Garzò! Purtroppo sulla Milano-Como di fronte alle aree di servizio si piazzano spesso a fare controlli, specialmente nei punti dei rettilinei che salgono e scendono. Ahhhh che nostalgia... Una volta si andava su quei discesoni......... Si bhe, avete capito. Era un mondo diverso. Peccato.
Eh si è un mondo diverso.... Hai ragione sulle regole, è un mondo alla mercé dei violenti e dei mangioni.
Sono daccordo con te, ma non fraintendere:io non ho chiesto alcun trattamento di riguardo.Ho sbagliato e pago.Punto.Cosi`come ho fatto altre volte in passato. Chi i FARI mi rivolge, Una NUBE lo avvolge.
Ma certo! Che credi... loro quando non usano l'elicottero, viaggiano con l'autista e dietro pensi indossino le cinture di sicurezza??? Quando inquadrano le telecamere ci sono sempre vetri neri o tendine, nessuno ha mai controllato, ma penso proprio di no. Mi arruolerei nella municipale di roma solo per fermare le auto dei fautori di queste leggi per LEVARGLI i punti per mancato uso delle cinture. Se non hanno la patente i punti vengono levati all'autista. Fatto questo verrei subito rimosso o lincenziato! Bhe non aspettavo altro visto che mi sono arruolato nei vigili solo per fare questo.
Lo so M330d che fai parte dei "buoni"! :wink: E' che troppo spesso in tv si sentono le pretese delle varie categorie... Se le categorie di coloro che usano molto la strada si lamentano è palese che il motivo VERO è che queste leggi stanno sulle balle. A chi le strade le usa oltre a pagarle (se pago l'autostrada pretendo anche di camminare un po' e metterci meno tempo). Il succo è questo. E' il rimedio che è sbagliato. Quella di ottenere dei privilegi è una stupidata. Ciò che chiedono dovrebbe essere applicato per tutti e non essere così un trattamento di favore discriminante.
Così mi ha deto la mia ragazza ma non ne sono sicuro. Sono sicuro che fino al casello è 100(da como a milano)
La tratta è quella che va dal primo casello che si incontra venendo da chiasso all'uscita Lomazzo. Ma sarebbe davvero strano, è un rettilineo a 2 corsie belle larghe....fammi sapere se ci passi. Il trepeide era proprio alla fine del guard rail del distributore, quindi calcola che mi avrà pigliato dove la strada finisce di scendere e risale.
mi spiace ti capisco perchè sono stato cazziato duramente pure io l'anno scorso..io quello che trovo sbagliatissimo è la regola del ritiro della patente in caso di doppia infrazione in 2 anni...e se in 700 giorni che guido vado due volte a 65 non mi pare il caso di levare una patente.. i soliti lavori all'italiana..l'importante è riempire le casse..