Fruscio tetto panoramico

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Faustao, 29 Novembre 2009.

1. Faustao

Faustao Kartista

106
    2
    27 Novembre 2009
    Reputazione:
    78
    525d Futura E61
    Ciao a tutti, con il tetto panoramico chiuso (e parasole aperto) sento un fastidioso fruscio anche a basse velocità (80/90), proprio il classico "spiffero", mentre chiudendo il parasole (o pannello scorrevole che dir si voglia) torna il silenzio, può essere normale? Io direi di no, ma prima di tornare all'autosalone dove l'ho presa vorrei qualche conferma... grazie.

2. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Forse sarà da registrare.
    Ti consiglio di portarla dal venditore e fargli presente il problema.
    Pure io ho il tetto panoramico e a quelle velocità non si sentono spifferi di nessun genere. Certo che dopo i 130 si sente qualcosa, ma a 80/90 Km/h non si deve udire alcunchè. :wink:

3. Faustao

Faustao Kartista

106
    2
    27 Novembre 2009
    Reputazione:
    78
    525d Futura E61
    Grazie Bach, sì farò così...

Comunque strano che senti fruscii, io con la mia 320CI (anno2000) non sentivo nulla nemmeno a 220... non è che anche la tua ha qualcosa che non và? Non per tirartela eh :mrgreen:

4. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Non saprei, :-k è la prima auto con il tetto panoramico che ho.
    Con il padiglione aperto fino a 130 è silenziosissima, verso i 140 si inizia a sentrire qualcosa, se chiudo il padiglione non si sente nulla anche oltre i 200 all'ora (non che io vada spesso a certe velocità).
    Leggendo i commeti sul forum pare che sulla serie tre con il panoramico un minimo di rumorosità con il padiglione aperto, ad alte velocità sia normale, in ogni caso quando vado per il prossimo tagliando faccio presente l'eventuale problema e sento ciò che mi dicono. :wink:

5. Faustao

Faustao Kartista

106
    2
    27 Novembre 2009
    Reputazione:
    78
    525d Futura E61
    Sì, anch'io raramente ho toccato quelle velocità, però mi ricordo benissimo che non si sentiva nulla, padiglione chiuso o aperto che fosse.

Anch'io ho letto molti mex dicendo che è normale, ma non è così! Io ho sempre avuto tetti apribili ed è la prima volta che mi succede, poi se rifletti, chiudendo la copertura non si sente più nulla (notato anch'io) ma risolto il problema del rumore, resta sempre il fatto che l'aria da qualche parte continua ad entrare, soltanto che dentro non sentiamo nulla in quanto il pannello (sicuramente) è isolante, ma secondo me un minimo di attrito resta comunque... non sò se mi son spiegato.

Condividi questa Pagina