solo sul forum leggevo dell’esistenza del problema…. in 40.000km nessun rumore, da qualche giorno ho iniziato anch’io a sentire un forte fruscio fin da bassissima velocità, da 40km/h in su… Le condizioni meteo, con caldo da molte settimane e negli ultimi giorni anche molto secco mi fanno pensare subito ad una cosa…. Lavo accuratamente la vettura. Lavo tutte le guarnizioni perimetrali del tetto apribile sia contorno tetto che contorno tettuccio in vetro. Con prodotto spray ingrasso tutte le guarnizioni in precedenza lavate. Le condizioni non erano ovviamente critiche, oltre ad un leggero deposito di polvere e terriccio sulla parte bassa della guarnizione (lucida) del cristallo, tutte si presentavano molto secche al tatto. Sicuramente è un problema non risolvibile in caso di guarnizione logorate e/o deformate ma prima di passare in BMW e sganciare 500/600 per un set nuovo, provare la procedura costa poco. Il fruscio è scomparso completamente, al momento dopo 1 settimana di utilizzo nessun rumore, vi terrò informati!