Per andare a sciare ho montato un portapacchi e comprato un box portatutto.Ho notato però che con il portapacchi montato c'è un fruscio MOLTO INSISTENTE già da 80/90Km/h. Con il box montato la cosa ovviamente non migliora, ma x fortuna non peggiora. Essendo quindi il portapacchi il problema mi stavo chiedendo se utilizzando del nastro adesivo x chiudere quegli spazietti tra la barra e l'attacco la situazione potrebbe migliorare. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? come l'ha risolto ? Altra domanda : qualcuno sa x che vel max sono progettati i box ? P.S. Non ho montato i magnetici xè ho il tettuccio in vetro Grazie
il fruscio con il portapacchi montato è normale , lo sentivo anche io sui miei vecchi fuoristrada . Di solito è buona norma non superare i 120 con il bagaglio sul tetto (che siano sci o box) , pero' spesso in autostrada si vede della gente che sfreccia in tutta tranquillita' a 160/180 (velocita' presunta , visto che mia attuale gippona non supera i 150.... ad arrivarci). Per ridurre il fruscio hanno gia' lavorato le case, infatti le moderne barre non sono piu' quadrate, ma ovali o addirittura assotiliate (vedi espace). Piuttosto controlla il consumo, io avverto un aumento enorme , nonostante per lo piu' faccio tangenziale , e raramente supero i 100Km/h (infatti le monto solo al bisogno e le tolgo appena non servono piu').
100/120km all'ora max e non più di 70 kg di portata, poi dipende da che portata hanno le barre. Anche il mio quando lo monto fischia, però per andare in ferie con una moglie ke porta praticamente tutta casa, come faccio senza??
Ho visto che chiudendo la parte oscurante del tettuccio il fruscio diminuisce tantissimo (scusate, prima non avevo provato xè solitamente non lo chiudo mai) Come velocità ho viaggiato a 130 con punte di 150/160 senza problemi. Grazie