BMW Serie 3 G20 - Fruscio lato conducente | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Fruscio lato conducente

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da cchicco1, 26 Marzo 2021.

1. cchicco1

cchicco1 Kartista

58
    11
    18 Settembre 2018
    RIMINI
    Reputazione:
    0
    BMW SERIE 4 COUPE'
    Buongiorno a tutti!
    Brevemente spiego questa disavventura: quando la mia vettura aveva circa 300 km, si sono staccati dei calcinacci dal cornicione di un palazzo a causa del forte vento e sono caduti sulla mia 320 touring, danneggiando il montante della portiera lato conducente e la porzione di carrozzeria inclusa tra il tettuccio apribile e il vetro anteriore.
    Sistemato il tutto presso il carrozziere (il tutto rimborsato ovviamente), quando vado in autostrada verso i 140 sento come un fruscio provenire dallo specchietto... credo dallo specchietto!!
    Il problema è che non lo fa proprio sempre: ad esempio in galleria il problema è assente ma a volte anche in autostrada non si sente, mentre altre volte si sente proprio bene.
    Per riparare la vettura non mi pare che abbiano smontato la portiera, ma
    Comunque se anche fosse tutto è assemblato alla perfezione...
    quindi a sto punto mi chiedo se questo fruscio è normale o è diventata sfigata la mia macchina!
    Forse devo provare ad andare in autostrada con gli specchietti chiusi e vedere se mi fa lo stesso problema...
    Il danno è avvenuto a vettura troppo giovane e onestamente non ricordo o non ci ho fatto caso se c era questo fruscio prima del fattaccio...

2. bmwer71

bmwer71 Primo Pilota

1.345
    876
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Bisognerebbe sapere esattamente quali pezzi hanno cambiato/smontato ..
    Ad es parabrezza?
    Guarnizione porta?
    Controlla anche se il sibilo si modifica sugli avvallamenti autostradali

Infine non sottovalutare l'aspetto..
    Come dire,, "psicoacustico", come ho detto in altre occasioni se il rumore non è evidente senza misurazioni oggettive è difficile essere razionali!!

3. Bradipomissile

Bradipomissile Aspirante Pilota

39
    12
    25 Novembre 2020
    roma
    Reputazione:
    21.476.226
    G21
    Solo fruscio aerodinamico dovrebbe essere lo stesso da ambo i lati, dunque facilmente riconoscibile. Se si infilasse aria dovresti sentire un sibilo. Non ti fissare e prova a fare il test con un passeggero imparziale

4. cchicco1

cchicco1 Kartista

58
    11
    18 Settembre 2018
    RIMINI
    Reputazione:
    0
    BMW SERIE 4 COUPE'
    Si, grazie per il consiglio.
    Intanto provo a chiudere gli specchietti e vediamo se cambia. Poi faccio anche la prova di mettermi io come passeggero x sentire se anche a destra fa lo stesso fruscio e farò, ahimè, guidare la mia compagna....

5. Bradipomissile

Bradipomissile Aspirante Pilota

39
    12
    25 Novembre 2020
    roma
    Reputazione:
    21.476.226
    G21
    eh si, tieni presente che gli specchi sono notoriamente un elemento devastante per l’erodoinamica e le turbolenze.
    metti un bel CD a cannone e goditi il viaggio :DDDD

6. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Magari il fruscio sparisce........... assieme agli specchietti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.408
    3.883
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.625
    G26 20d xdrive-Countryman U25 MildHybrid
    Alza la radio e risolvi tutto.......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. cchicco1

cchicco1 Kartista

58
    11
    18 Settembre 2018
    RIMINI
    Reputazione:
    0
    BMW SERIE 4 COUPE'
    Vi aggiorno...
    Ho provato a “comprimere” con le mani le plastiche dello specchietto in direzione supero-inferiore, con l’obiettivo di incastrarle il meglio possibile... fruscio sparito!
    Mai sentito per tutti i 440 km percorsi!

A merlinxlm piace questo elemento.

Condividi questa Pagina