fruscio da subwoofer attivo | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

fruscio da subwoofer attivo

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da germano75, 13 Gennaio 2008.

  1. germano75

    germano75 Secondo Pilota

    749
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    318d touring E46 +TDM900 SPORt
    ciao ragazzi
    ho preso un sub attivo di scarsa qualità pagato 60euri....circa 200w
    gli ingressi li ho collegati sull'alto livello del sub derivandoli dalle casse,
    il remote dall'ampli antenna e il + e - derivati dalla presa accendisigari del cofano della mia touring,
    fa il botto in accensione e spegnimento, fruscio anche col gain ad un quarto, i primi 10 secondi sento nel sub tutti i test delle centraline, sento il motore quando accellero ed il fruscio aumenta quando accendo gli xeno...insomma un quasi disastro
    se tengo il gain al minimo le cose migliorano sensibilmente
    cosa posso fare???per ridurre al minimo questi fruscii??
     
  2. 330CV

    330CV Aspirante Pilota

    17
    0
    4 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    330d
    Credo prorprio che per arrivare alla soluzione dei tuoi problemi con il sub attivo deve investire una somma di denaro decisamente più alta del prezzo del sub stesso. Quindi ti posso consigliare di cambiar sistema acquistanto un sistema più serio fatto con componenti più selezionati. Probabilemente a parte i disturbi che ti entrano attraverso l'alimentazione, e loop di massa, anche gli stessi circuiti interni frusciano indipendentemente da quello che gli iìcolleghi all'ingresso.
    L'unico consiglio per capirci meglio e di fare delle prove per grado partendo dal'alimentare il sub senza collegare gli ingressi per capire se ti entrano disturbi tramite alimentazione (eventualmente da schermare opportunamente) e poi via via con gli ingressi collegati ovviamente ad ingressi ad alta potenza con massa assolutamente non comune, altrimenti rischi che il finale dell'autoradio farà una bella fumata.
     
  3. germano75

    germano75 Secondo Pilota

    749
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    318d touring E46 +TDM900 SPORt
    infatti, già solo collegando il - ad un punto di massa è migliorato molto posso tenere il gain al 30.40% senza fruscii, l'altro passo sarà prendere l'alimentazione dalla batteria ed dare l'input dagli rca e non dagli ingressi alto livello
     
  4. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    ti stavo per consigliare la stessa cosa. positivo indipendente con fusibile e cavo di dimensioni giuste. controlla il fusibile dell'amplificatore integrato del subwoofer. la regola è che ogni millimetroquadro porta 3 ampere, quindi un cavo da 10 millimetriquadri porta ad esempio 30 ampere.
    la massa collegala con un occhiello in un punto della carrozzeria sverniciato per fare bene il contatto. deve avere la stessa sezione dell'alimentazione ed essere il più corto posibile.
     
  5. germano75

    germano75 Secondo Pilota

    749
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    318d touring E46 +TDM900 SPORt
    si trattava degli ingressi alto livello del sub attivo estremamente scarsi..è bastato dare l'input con gli rca per far sparire tutto...
     

Condividi questa Pagina