Fruscio altoparlanti | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fruscio altoparlanti

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da danilopace, 3 Febbraio 2015.

  1. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Più che "seghe"mentali ti rendi conto che i soldi spesi non riflettono una qualità da marchio PREMIUM....neanche su un'accessorio a profumato pagamento [emoji24]

    E questa del frusciiiiiio è una delle caratteristiche meno fastidiose [emoji6]

    Inviato da S6 EDGE by Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2017
  2. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.004
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Come darti torto.........lo posso capire ,ma non dovrebbe esistere visto che si paga tutto,su una fiat Punto......ma su un BMW dove tutto e' optional NO!!!

    Ma e' una loro "caratteristica".
     
  3. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    857
    31
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Purtroppo stiamo assistendo ad un calo repentino della qualità tedesca (a favore dei margini) e ad un miglioramento degli altri costruttori, tra cui gli italiani e i francesi. E la differenza di prezzo non giustifica più la scelta tedesca nel nome della qualità.

    Inviato dal mio Xperia Z3 utilizzando Tapatalk
     
  4. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Quoto in pieno ..... mi rammarica aver preso una fregatura.

    Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk
     
  5. MaestroMusica

    MaestroMusica Collaudatore

    485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Forse sarò ancora fresco di bmw (solo 3 mesi), ma non mi sento proprio di aver preso fregatura. É un auto fantastica (che fa invidia a tutti) e che mi sorprende sempre per le caratteristiche ed il comfort, rendendo ogni viaggio "troppo breve".
     
  6. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    857
    41
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    guarda è un'auto carina, piacevole, guido quella di mia moglie nei we, ma da qui a parlare di sorpresa per il confort ce ne passa...

    non so cosa tu sia abituato a guidare, ma nonostante le gomme da 16" resta un bel furgoncino con una rumorosità da rotolamento veramente fastidiosa e reazioni alle asperità veramente eccessive. se a questo aggiungiamo il sedile stretto ed il volante disassato completiamo il quadro.

    per tutto il resto non ho rilievi da fare ma è un vero peccato avere un motore che non si sente ed una rumorosità da rotolamento che sovrasta tutto. probabilmente l'avranno progettata per le autostrade tedesche, ed in effetti se il fondo è perfetto diventa molto piacevole.

    per mia moglie è ok, ma per me e per le strade che sono costretto a percorrere quotidianamente per lavoro non l'avrei acquistata.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2017
  7. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Quoto in pieno .[emoji6]

    Inviato da S6 EDGE by Tapatalk
     
  8. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    [MENTION=22878]bmwmsport[/MENTION] sto fruscio sei mai riuscito a risolverlo nella tua officina?
     
  9. danilopace

    danilopace Secondo Pilota

    856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Io rispondo per quel che mi riguarda: presso l'officina della concessionaria non hanno riscontrato il problema...nel senso che "a orecchio" per loro andava bene così ed era una "caratteristica" dell'impianto...in pratica mi hanno riso in faccia. Quando ho scritto a BMW Italia, la risposta ufficiale è stata che il problema non sussiste, è tutto nella norma e non esistono indicazioni da parte della casa madre (così come per il volante storto).

    Un installatore di hi-fi car della mia zona mi ha detto che invece il problema c'è e dipende dalla pessima qualità dell'amplificatore, non da un difetto (secondo lui). Quindi inutile tentare di farlo cambiare con un altro, magari in garanzia...
     
  10. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    fruscii negli impianti con amplificatore,.. possono essere risolti,. ( in parte ) con aggiornamento software,.. oppure negli impianti in fibra ottica,.. controllando e ricablando tutti i giunti Most.

    la sorgente comunque influisce,.,. dalla business,.. al navi professional, il fruscio di fondo è molto inferiore. ( e tende a sentirsi di più, se presente amplificatore )

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Il volante non deve essere storto...

    se ti dicono che è normale,.. tu digli di cambiare lavoro....
     
  11. mikymouse1770

    mikymouse1770 Aspirante Pilota

    19
    2
    26 Aprile 2021
    sicilia
    Reputazione:
    0
    x1 Sdrive 177 cv
    Salve a tutti, e da quasi 2 anni che sono in possesso di una X1 sdrive 2.0 170cv.
    Ho un problema che adesso è diventato fastidioso e non più sopportabile.
    Si tratta del fruscio anche a macchina spenta delle casse, che ultimamente e molto persistente e rumoroso.
    In pratica il classico fruscio è random, mi spiego meglio.
    Alcune volte si sente dalle casse avanti, altre dalle casse dietro, altre volte solo lato sinistro posteriore e cosi via, in pratica varia sempre.
    Ho letto alcuni post, ma non indicano soluzioni definitive, "tranne che cambiare auto, :-)".
    Volevo sapere se a qualcuno di voi e mai successo e come avete risolto.
    Anche perchè se porto l'auto in officina/elettrauto non voglio essere preso in giro.
    Almeno sapere di cosa si tratta.

    grazie in anticipo per i commenti che verrano, se verrano.
     

Condividi questa Pagina