Fruscio altoparlanti | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fruscio altoparlanti

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da danilopace, 3 Febbraio 2015.

1. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Ursus ma...la AT che hai provato aveva il multiamplificato?

2. UrsusGallius

UrsusGallius Kartista

145
    2
    18 Novembre 2014
    Reputazione:
    82
    218d AT
    Pure io ho l'orecchio fino... in ogni caso in officina il rumore lo hanno sentito, su questa è appena percettibile ma c'è.

Ero in garage chiuso e silenzioso l'ho fatto apposta diversamente non me ne ero accorto. Il che mi fa porre il dubbio che siano molte così.... dai io beccarne due è impossibile

3. UrsusGallius

UrsusGallius Kartista

145
    2
    18 Novembre 2014
    Reputazione:
    82
    218d AT
    Dimenticavo senza il multiamplificato

4. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Quindi il problema non è legato all'ampli esterno. ..magari con ampli più potente viene accentuato ma il difetto c'è comunque. ..

Ora vediamo cosa dicono in BMW. ..

5. UrsusGallius

UrsusGallius Kartista

145
    2
    18 Novembre 2014
    Reputazione:
    82
    218d AT
    Domani mattina vado a ritirarla... vediamo un po' che dicono... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Mi sa` che lo fanno tutte e ripeto tutte le Bmw.....se ci fai attenzione.....indagheremo.

La mia sinceramente lo fa` ma e` veramente impercettibile.

7. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Sì d'accordo, un conto è se rimane su livelli impercettibili normalmente e si sente solo se avvicini l'orecchio. Diverso è se senti il fruscio anche quando apri la portiera prima ancora di entrare in macchina...nel silenzio del garage, ok, però non mi pare normale questa cosa. Se devo avvicinare l'orecchio può essere normale, altrimenti no...secondo me.

8. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    No Danilo non lo devono fare in nessun modo, ho parlato con un mio amico che installa impianti sofisticati preparano macchine tuning fanno concorsi a livello evoluto; un impianto che fa il tuo problema lo bocciano subito, mi ha detto che c'è un problema da qualche parte , potrebbe essere un amplificatore oppure un contatto. Naturalmente va vista anche perchè mi diceva che potrebbe essere anche il sistema. Ho provato nel silenzio del garage ma il mio non fa nessun fruscio, ripeto non ho l'amplificato. ne ho parlato con lui solo per curiosità...

9. UrsusGallius

UrsusGallius Kartista

145
    2
    18 Novembre 2014
    Reputazione:
    82
    218d AT
    Ritirata stamattina.

Il fruscio è una "caratteristica" del modello... questa è la risposta anche da Milano... lo dimostra il fatto che l'auto di cortesia sia uguale...

A questo punto una bella letterina a BMW ci scappa... perché è assurda la risposta.

10. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Immaginavo una risposta del genere...assurda come è assurda l'altra "caratteristica" ovvero il piantone disassato. Per fortuna il piantone (per chi ne ha voglia) si raddrizza...per il fruscio sarà più complicato. Immagino che alla fine la dovrò portare da un installatore di impianti....porca vacca!

Prepariamo insieme una lettera? Ci sentiamo per mail??? Tu conosci l'indirizzo di BMW Italia? Vorrei fare una raccomandata A/R...

Intanto grazie

CIao

Danilo

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Eh infatti...il fruscio non ci deve essere...

11. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    I voglio sperare che BMW Milano non dia certe risposte ma siano le solite *******te che raccontano i Capiofficina.

Come mi sono già espresso altre volte chi dà certe risposte sono le solite teste di c..zo come spesso sono i capofficina delle concessionarie di tutti i marchi.

Per il momento me ne guardo bene di andarci se proprio non sarò obbligato e spero (sgrat...sgrat) succeda tra due anni al primo tagliando che ho gratuito.

Poi dopo si attaccano al solito posto.

Evviva la BMW!!!!!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2015
  12. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Infatti pure io i vari problemini sto cercando di risolvermeli da solo. ..e se posso farò così anche per il fruscio. ..

13. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Giusto per informarvi: ho preparato la raccomandata da spedire a BMW Italia in merito ad alcuni problemini, tra cui il fruscio degli altoparlanti, il piantone storto e pure il fatto che mi abbiano consegnato i telecomandi dell'auto già graffiati!

Vi terrò aggiornati

Ciao

Danilo

14. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    hai fatto bene se hai tanti problemi, l'unica soluzione è mettere nero su bianco...

15. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Visto il problema comune del fruscio (almeno col multiamplificato), Danilopace hai delle news da bmw?.

Inviato da Sony Xperia Z3

16. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Ciao Ciuffols...ho mandato una raccomandata e sto aspettando la risposta. .. Vi terrò aggiornati ;-)

17. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    Fruscio altoparlanti

Ok, grazie.

Speriamo in notizie positive, anche se ho già accennato del problema al conce.

18. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Aggiornamento fruscio:

questa mattina sono passato da un noto installatore di impianti hi-fi e antifurto della mia zona...esegue anche impianti di alto livello per competizioni...

Lui non ha avuto dubbi a dire che non è un problema di masse o cavi non schermati o disturbi vari, bensì della qualità dell'amplificatore. Secondo lui è il tipico rumore di fondo di un ampli con basso rapporto segnale/rumore, solitamente ampli di fascia molto economica.

Mi ha detto che non ci si fa nulla....l'unica che può intervenire è BMW con un aggiornamento software, dato che l'ampli lavora completamente in digitale, collegato alla centralina audio dell'auto.

Mi ha anche detto che l'ampli si può sostituire, sempre con modelli digitali che lavorano in "simbiosi" con l'elettronica dell'auto, ma completamente programmabili da pc. Mi ha preventivato una spesa di circa 650 Euro...e sinceramente non so se me la sento di affrontarla. Aspetto prima la risposta di BMW.

Anche perchè non mi convince una cosa: perchè alcune auto lo fanno e altre no? Sinceramente avevo fretta e non gli ho fatto ulteriori domande....magari ci ripasso....

Ciao a tutti e...buon fruscio!

19. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Questa cosa del fruscio è davvero strana!

20. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    Fruscio altoparlanti

Grazie per la risposta; certo che se devo mettere altri 650 euro oltre ai 310 mi sarei preso l'Harman Kardon.

Questa versione di impianto audio é stata erroneamente trascurata dalla bmw, e spero vivamente che ponga rimedio.

In ogni caso io vedrò da far pressione al mio conce, magari dopo tante segnalazioni poi qualcosa si potrebbe muovere.

Condividi questa Pagina