Fruscio altoparlanti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fruscio altoparlanti

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da danilopace, 3 Febbraio 2015.

  1. danilopace

    danilopace Secondo Pilota

    856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Ciao a tutti...
    Anche a voi succede che gli altoparlanti emettano sempre un fastidioso fruscio? Avete presente quando in un qualsiasi sistema hi-fi aumentate molto il volume e si sente il fruscio aumentare nelle casse? Ecco, però a me lo fa anche a radio e macchina spenta, in pratica appena apro la macchina e ci entro si sente subito il fruscio dagli altoparlanti.
    E' normale questa cosa? Ho il sistema altoparlanti multiamplificati. Si nota solo a macchina spenta e radio spenta, senza rumori nè musica...
     
  2. danilopace

    danilopace Secondo Pilota

    856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Ragazzuoli, nessun commento? Volevo capire se devo portarla a far vedere (o, meglio, sentire), oppure se è normale...
     
  3. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Quando mi arriva ti aggiorno......ormai dovrebbe essere questione di ore.
     
  4. albertazzi

    albertazzi Collaudatore

    473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    non ho il sistema con altoparlanti amplificati e quindi non posso verificare, ma la mia non fa nessun fruscio che proviene dalle casse., forse sono proprio quel tipo con l'amplificazione.
     
  5. danilopace

    danilopace Secondo Pilota

    856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    WOOOOOOOOW dai che ormai sono più in ansia io di te....;-)
     
  6. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Secondo me non lo dovrebbe fare a meno che l'amplificatore abbia un problema di rumore di fondo anomalo.
     
  7. danilopace

    danilopace Secondo Pilota

    856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Attendo la risposta da parte di chi ha già la macchina....anche a me pare strano...
     
  8. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Potrebbe farlo anche se hai il volume dei vari avvisi troppo alto rispetto al volume generale ma comunque prima di preoccuparti aspetta la risposta degli altri.
     
  9. danilopace

    danilopace Secondo Pilota

    856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Il fruscio è forte anche ascoltando la musica. .. Quando ci sono le pause di silenzio. .
     
  10. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Ma...aspettiamo altri riscontri.
     
  11. danilopace

    danilopace Secondo Pilota

    856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Mi sto convincendo che ci sia un'anomalia. .. domattina passo in officina... speriamo che sia un problema facilmente risolvibile....

    Qualcuno che ha il sistema multiamplificato potrebbe farmi la cortesia di verificare sulla sua? A motore acceso o in marcia o con musica continua non si nota. .. Lo si avverte molto bene se la macchina è spenta. In ogni caso quando ci salgo ed è ancora tutto spento. .. lo sento.
     
  12. asterix1971

    asterix1971 Aspirante Pilota

    37
    2
    22 Novembre 2014
    Reputazione:
    4.634
    BMW Serie 2 AT
    io ho harman kardon e non sento nulla: tutto ok
     
  13. danilopace

    danilopace Secondo Pilota

    856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Stamattina sono passato in officina, l'esperto degli impianti non c'era, ma l'addetto che mi ha ricevuto mi ha detto che lui sulla sua precedente serie 5 aveva l'impianto dolby e sentiva il fruscio sempre dalle casse, ora invece su X1 senza dolby non sente niente...mah....secondo lui sarebbe legato al fatto che c'è l'ampli esterno. Ma secondo me è una cavolata...
     
  14. nandi53

    nandi53 Collaudatore

    275
    14
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    4.725
    318i
    La mia impianto normale, non sento nessun fruscio anche a rado spenta.
     
  15. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Hai trovato un'altro che si inventa le cavolate......allora è normale che un'amplificatore soffi?

    L'ampli soffia se ha un difetto oppure se c'è un disturbo in ingresso e non c'entra niente il Dolby (se sapesse cosa è il significato non direbbe cavolate)

    Per capire se soffia per un suo difetto deve essere isolato in ingresso audio e alimentarlo.

    Se ricollegandolo all'ingresso soffia il problema è un disturbo da tale linea oppure c'è un problema concettuale di impedenze/guadagno in ingresso.

    L'Harman Kardon monta l'ampli esterno più potente e n°5 tweeter in più e come ti ha detto asterix non si sente niente.

    Parla con L'esperto degli impianti vedrai che ti risolve il problema......ma cavolo c'è sempre qualche cosa che non và?
     
  16. danilopace

    danilopace Secondo Pilota

    856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Eh si...come dicevo quest'auto è nata con diversi difettucci....speriamo che pian piano si risolvano per bene tutti.

    Lunedi torno in concessionaria e parlo con l'addetto agli impianti e vediamo cosa mi dice...però comincio ad essere già un po' stufo, sto perdendo un sacco di tempo...e per chi lavora il tempo è denaro, cacchio!
     
  17. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Mi dispiace di tutti questi problemi che stai incontrando ma come avevo avuto modo di esternare in un mio post di un pò di tempo fà sono veramente deluso dalla BMW prima di averla in casa ... ma come mi rispose Evo ... aspetta e vedi sul campo l'auto come si comporta (la mia non è ancora arrivata) ma leggendo i tuoi post......inizio di nuovo a meditare la delusione che fino ad ora gli altri marchi che ho avuto non mi avevano dato.....comunque ad incav....si c'è tempo.
     
  18. danilopace

    danilopace Secondo Pilota

    856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Si Wuli, sante parole....le cose importanti sono altre. Oltretutto si tratta di difetti minori, secondo me...Ci ho fatto circa 100km e va benissimo...è silenziosissima (il motore diesel non si sente proprio, dentro), comodissima, piena di tecnologia e sicurezza...l'impianto audio multiamplificato, al di là del fruscio degli altoparlanti (che si sente solo a macchina spenta, nel silenzio del garage), è ottimo......ieri dicevo che dall'impianto mi aspettavo qualcosa di più, ma devo dire che più lo ascolto più mi piace.

    Sterzo davvero ottimo. Non trovo altri difetti, guidarla è un vero piacere!!!

    Aggiungo una cosa: la 216d su cui ho fatto due test-drive aveva il cambio che si impuntava ed era secco e duro. La mia per fortuna no....non è fluidissimo, ma davvero meglio di quella che ho provato....no so dire il perchè.
     
  19. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Probabilmente aveva un piccolo difetto di gioventù anche quella perchè la 218i che avevo provato con il 6M era favolosa.

    L'essenziale è che ci sia "veramente piacere a guidarla" ...... ed è la cosa che apprezzo di più su un'auto insieme alla comodità ..... altro che diavolerie!!!!! e speriamo che ci dia tante soddisfazioni dopo i primi problemini.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2015
  20. PAPONE

    PAPONE Aspirante Pilota

    13
    0
    10 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    SERIE 2 ACRIVE TOURER 218/D
    questo problema non è stato riscontrato (monto il multiamplificato) anzi l'impianto è abbastanza fedele con suono pulito

    p
     

Condividi questa Pagina