Ciao a tutti da quando ho preso la mia 320d coupè sento un fruscio provenire all'incirca dal cambio o tra il motore e il parafiamma, il rumore si presenta sia in movimento che a auto ferma e sia a freddo che a caldo, sale con il numero dei giri e sia a frizione innestata che non. Secondo il mio parere potrebbe essere o il volano (ma strano che lo faccia di continuo) oppure potrebbe esse qualche manicotto sganciato o qualche tubo di scarico lento (ma improbabile) La macchina ha su 60.000 km ed è in procinto di tagliando Ho cercato nel forum con il simapaticissimo tasto cerca :wink: ma niente da fare...tanti rumori ma nessuno sembra essere simile al mio grazie ciao!
giuro che sto per dire una stupidata, ma non è che hai lo stereo che ronza e ti passa il rumore sulle casse? la zona potrebbe essere quella.. hai provato a girare a stereo spento? a cofano aperto lo senti?
Lo stereo non è di sicuro il rumore proviene da sotto la makkina altezza cambio, mercoledi faccio il tagliando e kiedo al meccanico cosa possa essere poi smonto tutto e qlksa succederà
Ho scoperto da dove proviene il rumore, il cuscinetto del volano, smontando il coprimotore inferiore,sotto la coppa, ho sentito il rumore proveniente dalla campana del cambio, quindi alla sostituzione della frizione cambieremo anche il volano
Alessio ciao, innanzitutto mi compiaccio per la rapida individuazione del problema; tuttavia, a 60.000km pensi già di cambiare la frizione? E' un po' prestino ed è strano tu abbia il ferodo già usurato...
No no la frizione è buona ma intorno ai 90.000 km penso di tirare giu il volano e con la scusa sostituire la frizione