Fruscii aerodinamici o altro | BMWpassion forum e blog

Fruscii aerodinamici o altro

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da jenko, 21 Dicembre 2006.

1. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Oggi in occasione della mia prima prova autostradale, ho notato un fruscio come se entrasse un pò di aria, sopra il cruscotto dove comincia il parabrezza, almeno credo di averlo individuato in quel punto,

premetto che era una giornata molto ventosa, e si comincia a sentire intorno ai 130, non è che sia un boato, ma vista la silenziosità dell'auto, salta subito all'orecchio, e da fastidio,
    ho provato a chiudere le bocchette, ma niente, sono andato in concessionaria e mi è stato detto che sono fruscii aerodinamici probabilmente dovuti agli specchietti, ma non è che mi abbiano convinto,

ho pensato anche al tetto apribile ma il rumore come ho detto viene da sopra al cruscotto,
    nessuno ha mai avuto questo fenomeno?

2. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.352
    961
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    mai :eek:

3. donjerez

donjerez Kartista

147
    0
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    320d E91 restyling

Io un giorno sentivo un sacco di aria entrare da tutte le parti. 8-[
    Poi mi sono accorto di aver lasciato aperto il tettuccio e i finestrini.](*,)
    Li ho chiusi e tutto è tornato alla normalità.:biggrin:
    Che spavento ! :mrgreen:

4. 320D

320D Primo Pilota

1.020
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire

in effetti qualche testata giornalistica ha notato questo Difettuccio a quelle velocità: anche loro incriminano gli specchietti.
    Magari eri contro vento e la cosa era molto accentuata...

5. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    anche io ho sentito una cosa di questo tipo!

6. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    puo darsi anke ke x colpa del molto vento faceva fruscio o batteva nel tergicristallo e ti faceva quel rumore sul vetro...riprova se puoi...

7. jenko

5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Ecco bravo, proprio nella zona del tergi,

domani riprovo sicuramente

8. Blushark

Blushark Collaudatore

488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    vai sicuro che sono gli specchietti,ed in particolare senti quello sinistro perchè più vicino e ti fa sembrare quel fischio come se fosse all'interno,per convincerti prendi un nastro da imballaggio ed avvolgilo all'attacco dello specchietto,per capirci dove ruota lo specchietto quando lo chiudi manualmente,in modo che non ci sia più lasco tra lo specchietto e l'attacco fissato alla portiera,il vento praticamente passa in questa fessura e fa questo fischio aerodinamico e si sente ancora di più,quanto più grande è il lasco tra i due attacchi e se noti sicuramente c'è più spazio a quello di sinistra che a quello di destra

9. jenko

5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    anche questa potrebbe essere una motivazione, controllerò,

mi sembra strano però di essere l'unico che sente questa cosa

10. Blushark

Blushark Collaudatore

488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    la mia lo fa,se abbassi il finestrino in marcia vedrai che lo senti lo stesso

11. scottex

scottex Secondo Pilota

796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    F36 420d Gran Coupé Msport
    Anche a me lo faceva da nuova, poi l'ho portata in concessionaria e mi hanno detto che era montato male lo specchietto (non è stato molto preciso) e adesso non fischia più :lol:

12. Blushark

Blushark Collaudatore

488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    beato te a me dal conce hanno detto che è normale

13. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    qundo sento la parola "è normale" andrei la con la mazza da baseball gliela darei sui denti e gli direi ecco adesso x me sei normale....

14. scottex

scottex Secondo Pilota

796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    F36 420d Gran Coupé Msport
    Anche a me avava detto così però gli ho risposto che era un difetto perchè in una BMW non possono fischiare gli specchietti superati i 140 Km/h.
    A questo punto dato che diversi di voi hanno questo difetto dovrebbero fare una azione di richiamo, però fategli compilare la richiesta di intervento altrimenti la casa madre non lo saprà mai.

15. fabiopita

fabiopita Kartista

71
    4
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    52
    320d touring futura step 177
    Fai una prova stupida quando sei in autostrada e inizi a sentire il fischio spingi su vetro in prossimità dei tergi. Se cambia la modulazione del fischio sei incappato come me in scarsità di colla sul cristallo anteriore..... In soldoni pare che durante il montaggio siano un pò troppo scarsi nella colla che metteno tra il vetro e la guarnizione esterna con il risultato che ad "alte" velocità l'aria riesce a infilarsi in questa sorta di palbebra che si crea e di conseguenza fischia. La soluzione è banale tolgono la guarnizione mettono la colla e rimettono una guarnizione nuova, la rottura è che deve stare immobile 6/12 ore.

16. 320D

320D Primo Pilota

1.020
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire

=D> :mrgreen: =D> :mrgreen: =D> :mrgreen:

17. chiccor1

chiccor1 Collaudatore

435
    5
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    9.171.699
    640 GC

come non quotare

18. jenko

5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Stamattina sono andato alla concessionaria di Firenze, qui mi hanno dato un'altra probabile motivazione al fruscio,
    secondo lui è la guarnizione del parabrezza, ma non dove sento io, ma dove comincia il tetto,
    hanno avuto altri casi di questo genere, non tanti ma ci sono stati,
    la cura è lo smontaggio del vetro e la guarnizione nuova,
    comunque anche questo non mi ha convinto poi molto, io il rumore lo sento in basso, e lui dice che viene dall'alto,

il 4 gennaio ho preso appuntamento per risolvere il problema che non si chiudono gli specchi dal telecomando, e nell'occasione mi farò guardare anche questa cosa

certo che si comincia proprio bene......

19. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Perchè, ti hanno detto che è un problema?

20. jenko

5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    un problema tra virgolette, a detta di loro ancora non possono saperlo di preciso, motivo l'elettronica dell'auto, è più avanti del software che hanno loro per gestirla, almeno per quanto riguarda le ultime serie prodotte, come la mia,
    e stanno aspettando l'aggiornamento,

secondo te c'è da crederli?

Condividi questa Pagina