Fronte Anteriore - Specifiche Harman Kardon e Crossover | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fronte Anteriore - Specifiche Harman Kardon e Crossover

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Ryko Ci, 18 Giugno 2005.

1. Ryko Ci

Ryko Ci Kartista

145
    0
    17 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw S3 E46 318Ci
    ciao a tutti
    volevo sapere le specifiche tecniche dei woofer-tweeter e midrange dell'harman kardon che monta la bmw, perchè stavo pensando di montare questo sistema 3-vie sull'anteriore, così vado sicuro che entra nell'alloggiamento casse.
    Poi volevo sapere se collegando il fronte con hi-pass guidato dall'amplificatore avevo bisogno dei crossover passivi per i tagli di frequenza
    grazie

P.s.: la mia è un coupè e46

2. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Re: Fronte Anteriore - Specifiche Harman Kardon e Crossover

innanzi tutto sarebbe utile sapere che impianto hai su adesso.. se hai l'Hi-Fi o i lbase..
    secondo se proprio devi fare un'impianto e' molto meglio optare per altre marche piuttosto che ripiegare sull'HK.. anche perche' la resa e' esponenzialmente diversa.. fidati... anche spendendo poco!

3. Ryko Ci

Ryko Ci Kartista

145
    0
    17 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw S3 E46 318Ci
    non lo sò perchè non ho smontato il pannello e non sono riuscito a vedere attraverso la retina se oltre al tweeter c'è anche il medio.
    Comunque per le casse avevo pensato alle hertz o alle tec però ho visto che le casse originali hanno un attacco con 3 viti allora visto che voglio solo un pò di qualità ho pensato di montare le Harman sul fronte.
    Comunque il mio è un 318 senza neanche le casse sui fianchetti posteriori quindi credo che sia il base senza medio.
    ma perchè le harman non vanno bene?

Un'altra cosa, smontando la placchetta con scritto airbag, senza staccare la batteria, rischio che esce?

4. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    credo ci voglia anhe una diversa amplificazione
    anche per la sezione sub, che verrebbe comandata dal tasto vicino al posacenere, che non è facilissimo da reperire

5. Ryko Ci

Ryko Ci Kartista

145
    0
    17 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw S3 E46 318Ci
    di amplificatori ne ho 2:
    - un 4 canali hi-pass front + sub mono a ponte (2x60w e 1x180w)
    - un 2 canali hi-pass rear 2x65w
    naturalmente tutto a 4ohm.
    sono indeciso anche se montare il 3 vie davanti o solo tweeter e woofer

6. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Allora:
    Mi sembra di aver capito che hai il base...
    a questo punto consiglio da amico...
    senza stare a vuotarti tanto le scatoline un bel 2 vie sull'anteriore e' la soluzione migliore.. (io ci ho viaggiato per 3 anni nell'altra 323ci.. e ha sempre suonato egregiamente).. se gli ampli che hai sono di qualita' punta su 2 vie anteriore piu' sub.. per il posteriore ci penserai dopo che hai sentito il davanti..
    Per quanto riguarda la clip "AIRBAG" stai tranquillo.. non scoppia nemmeno se la prendi a pugni.. e' solo un tappino.. il comando dell'airbag (ovviamente) non e' li..
    ciauz

7. Ryko Ci

Ryko Ci Kartista

145
    0
    17 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw S3 E46 318Ci
    gli ampli sono il millennium power 4 e l'srx2 dell'audison, per il posteriore ho giè 2 coassiali da 16,5 dell hertz HCX 165, quindi ci stò e li monto.
    A questo punto credo che farò come dici tu con il 2 vie tanto mi serve solo un pò di qualità.
    Sono indeciso tra hertz,impact e tec
    ma gli harman anteriori sono da 13"? in definitiva me li sconsigli?
    grazie per l'aiuto

8. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    no sicuramente sono da 165.. io ti direi di valutare.. Dynaudio per il 2 vie.. che sono ottimi e hanno una voce spettacolare, Tec ok, Impact ora ho i medi a cupola di loro.. ma sono molto squillanti... non molto precisi.. non saprei..

9. Ryko Ci

Ryko Ci Kartista

145
    0
    17 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw S3 E46 318Ci
    Alla fine ho preso gli hertz, sono riuscito a farmi fare un buon prezzo da un amico che le distribuisce.

Ho smontato le casse posteriori e ho notato il filo giallo e marrone...non avendo un tester non sono riuscito acapire qual'è il positivo potreste aiutarmi?

Poi qualcuno mi può spiegare come togliere i poggiatesta posteriori visto che ho tirato ma non sono venuti via :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

10. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    attacca una cassa ai fili, la tieni in mano e metti un cd con dei bassi precisi, la riproduzione del basso sulla cassa deve fare in modo che la membrana si sposti verso su, se invece si sposta verso giù ellora sono attaccate in controfase...
    altri medoti non me ne vengono adesso
    ma non metti gli ampli???
    se li metti puoi tirare i fili nuovi e sai che colore sono

11. Ryko Ci

Ryko Ci Kartista

145
    0
    17 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw S3 E46 318Ci
    si lo sò che devo collegare gli ampli ma prima volevo fare una prova con le casse hertz per sentire la differenza con quelle originali, per il positivo-negativo preferisco vedere un attimo attaccandoci un tester, non vorrei fare danni.
    comunque ancora non riesco a staccare i maledetti poggiatesta ](*,)
    mi tocca lavorare in pochissimo spazio!!! #-o

Condividi questa Pagina