il muso della e90 non è affatto insipido ragazzi..ma che state scherzando?? è fantastico..... se mi dite che il posteriore assomiglia ad una primera del 92 allora si, ci sto. ma l'anteriore è fantastico. ha molta più personalità di una a4 ( e tenete conto che io sono un'amante audi )
Molto molto ben fatto!! Sono pazzi, ma sanno il fatto loro! Con i cerchi M5 sta indubbiamente da dio, ma per quelli sono di parte.
I problemi della E90 sono tanti, ma anche sostituendo solo il muso, che pure resta la parte meglio riuscita, con uno oggettivamente più intrigante, si può migliorare. Sono sicuro che la prossima generazione di BMW sarà bella, stanno cambiando corso stilistico, ma queste, se non fosse stato per le qualità dinamiche e tecniche eccellenti, chi le avrebbe comprate?
infatti tutti comprano la serie 3 per le qualità dinamiche e basta!!! Dai non esagerare Alex. Puo' non piacere a tutti per carità, ma a chi piace questa e90/e91 piace tanto eccome!!! Non saro' mica l'unico innamorato della linea della mia 3er??
La tua intanto è una E91, che è un'altra cosa. Ti piace la E90? Ti sei chiesto perchè la E92 è la prima coupè ad essere più stretta della berlina? Poi per carità, io sono un purista molto esigente, non è facile fare un design che mi catturi, ma con la E90 non hanno neppure corso il rischio...
A me onestamente piace tanto anche la e90. E cmq il frontale della e90 (di cui stiamo disquisendo) rispetto a quello della e91 è il medesimo.L'unica cosa che devo dar atto è che le e9X per essere belle devono essere ben accessoriate e con cerchi di grosso diametro e gommatura importante. Ieri sera ho parcheggiato la mia di fianco a una (sicuramente di importazione) scarnissima e onestamente sembrava un'altra macchina rispetto la mia (modestamente ). Riguardo la e92: fin dal principio la coupè doveva essere diversa dalla berlina e dalla touring tant'è vero che volevano chiamarla serie 4. Per cui non penso che le modifiche della e92 siano una conseguenza dello scarso appeal della e90.
Guarda la storia. La 3 porte (poi chiamata coupè) è sempre stata una versione abbassata (di carozzeria) e a volte allargata della corrispondente berlina a 4 porte. Anche sulla E46, in cui la carozzeria aveva solo le maniglie in comune con la 4 porte, il design la richiamava, semplicemente in maniera più dinamica come richiedono 2 porte in meno. E90 e E92 sono state disegnate da due persone diverse, stilisticamente hanno praticammente nulla in comune, e per la prima volta nella storia BMW il coupè è più stretto della berlina. Con cerchi enormi tutte le auto sembrano carine o quasi (magari la Duna no ecco), l'equilibrio stilistico si vede anche nelle versioni base, quando c'è.
Secondo me il retro della e90 non è x nulla brutto. Nera, con i 2 cannoni dietro (quindi 335) e i fari blackline è da sbavo.
ragazzi stiamo sfociando nelle fesserie. scusatemi. tralasciando le qualità tecniche e dinamiche, ineccepibilmente fantastiche, la e90 non piacerà come la a4 che uscirà a breve, ma è comunque molto bella. pecca nel posteriore è vero, ma ha un laterale e frontale che fa anche (forse) invidia alla nuova classe c mercedes o sicuramente alla a4 attuale e alla 159. ragazzi, è bella, oggettivamente bella. non sarà straordinaria, non colpisce (ormai comunque) per la linea del posteriore, ma è sobbria, massiccia, e bella. E poi, Alex75mi, che vuol dire "la tua è una e91 e non una e90"???. a parte il posteriore diverso sono uguali. tu hai criticato tutta la linea:
aspe collega....la e90 (a meno che non sia messa bene) non fa di certo girare le teste, la e92 si (bella bella bella)... la 3 berlina è una macchina onesta (con un posteriore che pare quello della vecchia primera) ma nulla di + la 159 da punto di vista stilistico è millemila volte migliore della 3 berlina, peccato sia un mattone...ma un gran bel mattone
abbiamo detto la stessa cosa (159 a parte). ***** può essere bella quanto vuoi ma è pur sempre un alfa. l'altro giorno a top gear l'hanno distrutta....dicono che a parte il motore che è buono e la linea, a livello di qualità x il resto l'alfa è una *****. tralasciando top gear che sono magari un pò duri, ma la realtà è +o- quella
Si ma stiamo parlando di design, e la 159 le suone alla grande alla E90. E' equilibrata anche con cerchi da 16, perchè ha i passaruota disegnati bene e la larghezza delle careggiate armonica con il resto, a differenza della E90. La E91 ha lo stesso problema, ma nella vista laterale e posteriore è più equilibrata. Marco, nella firma hai la E90 con i cerchi da 16, buon per te che ti piaccia, ci mancherebbe, ma si trovano solo nei forum BMW le persone che l'apprezzano, e neppure tutti come si vede. Ne riparleremo quando nessuno avrà più da vendere E90, come dicevo prima, allora si che anche le riviste, intente a decantare ogni lode di quella che sarà la sua erede, all'improvviso si riveleranno obiettive, e diranno che non ha mai fatto impazziere, che aveva interni discutibili, ecc. :wink: