Frode auto incidentata | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Frode auto incidentata

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da balmir, 14 Aprile 2009.

  1. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    39
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Già, ti hanno detto che il danno è risolvibile, ma in che modo, lo sai che le nostre bm all' anteriore sono parecchio complicate e delicate, braccetti e controbraccetti e relativi attacchi, scatola sterzo dove si ripercuote un eventuale urto del braccetto ruota, ammortizzatore e relativo braccetto, attacchi dei braccetti al lamierato del telaio che non abbia ceduto e si sia deformato..andrebbe messa sul falso telaio e controllato in primis che i lamierati anteriori siano in parallelo...camber e convergenza varia...è un auto da 240 all' ora e non si scherza con l' anteriore..
     
  2. marcots

    marcots Aspirante Pilota

    20
    0
    23 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X5 Xdrive30D
    no non mi hanno detto ancora niente ma quelle che mi scrivi sono le cose che dirò io quando li chiamo, ma vorrei sapere prima se l'incidente con uno scooter può essere motivo per non portare a termine la trattativa e richiedere la restituzione della caparra.
     
  3. zar384

    zar384 Amministratore Delegato BMW

    2.632
    50
    5 Gennaio 2014
    Reputazione:
    83.442
    Bmw 320d touring
    secondo me no... e ti spiego perche, il fatto che macchina sia incidentata non significa che la macchina non è ok... se è stata sistemata in tutte le sue parti la macchina è come fosse nuova. secondo me tu dovresti chiedere di far eseguire un controllo accurato da un TUO meccanico, o alla bmw piu vicina, se dovessero emergere danni meccanici di qualsiasi genere allora procedere con l'annullamento del contratto di vendita e restituzione della caparra...
     
  4. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    39
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Egregio collega ti riporto il post come lo ha scritto il danneggiato..quindi dal suo vergare si deduce che l' AUTO HA UNA ROTA FUORI ASSE...

    Buongiorno, proprio questa mattina sono venuto a conoscenza che la mia e91 acquistata usata in un concessionario lo scorso ottobre è incidentata. L'ho portata in un concessionario ufficiale BMW per il tagliando e per risolvere alcuni problemi e mi hanno dato la triste notizia. Ha la ruota anteriore sinistra leggermente arretrata e sono stati cambiati alcuni pezzi. Mi hanno assicurato che il danno è del tutto risolvibile, ma non sò come agire con il concessionario dove l'ho acquistata, voi come vi comportereste al posto mio?

    Grazie

    Da questo scritto si puà dedurre che NON E' COME NUOVA ma nemmeno la revisione passerebbe e vorrei vedere chi di Voi ci farebbe i 130 km orari con una ruota ARRETRATA il che può portare a un grave incidente e pericolosa per l' incolumità del conducente ecc ecc...possono raccontare tutte le favole che vogliono ma non attentare alla sicurezza di chi dovrà guidare....stiamo scherzando o cosa!!!.
     
  5. zar384

    zar384 Amministratore Delegato BMW

    2.632
    50
    5 Gennaio 2014
    Reputazione:
    83.442
    Bmw 320d touring
    Distinto dottore... se avesse letto con attenzione la discussione, si sarebbe accorto che il post a cui Lei fa riferimento, è datato 2009................. E inoltre si sarebbe accorto che la mia risposta era in base a cio che ha scritto l'utente che ha riesumato la discussione questa notte alle ore 01:10 cioe marcots che ha ripotato quanto segue:

    ora egregio dottore, la mia risposta era coerente o no?:-F:wink:

    Ci tengo a precisare, ho scritto tutto in tono scherzoso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2014
  6. marcots

    marcots Aspirante Pilota

    20
    0
    23 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X5 Xdrive30D
    Illustrissimi,

    grazie delle risposte. Non volevo aprire una nuova discussione quindi ho riesumato questa, spero di non aver creato disagi. Era meglio aprire una nuova? L'auto comunque la prendo perchè veramente è a posto, poi casomai dopo un ispezione accuata dal mio meccanico (l'auto è a 300km di distanza) se scoprirò danni occulti cercherò di ''toglierli la pelle dal culo'' come consigliava un utente più sopra. Ma invece sarebbe possibile chiedere alla Bmw più vicina un controllo dell'auto ancora in possesso del mio rivenditore?
     
  7. zar384

    zar384 Amministratore Delegato BMW

    2.632
    50
    5 Gennaio 2014
    Reputazione:
    83.442
    Bmw 320d touring
    certo... hai detto che l'auto si trova a 300km... devi solo andare, prendere la macchina, andare in bmw e chiedere un controllo... loro gia solo con la chiave, ti sapranno dire tutti i tagliandi che ha fatto in bmw...

    edit: l'ho fatto io 6 mesi fa quando ho comprato la mia...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2014
  8. marcots

    marcots Aspirante Pilota

    20
    0
    23 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X5 Xdrive30D
    e se nella settimana che deve passare prima che possa ritirare l'auto cado (perchè intenzionalmente non ne cerco più) in qualche annuncio irrinunciabile? Perdo tutto? Devo dare il doppio?
     
  9. zar384

    zar384 Amministratore Delegato BMW

    2.632
    50
    5 Gennaio 2014
    Reputazione:
    83.442
    Bmw 320d touring
    se il contratto lo prevede si... se hai dato un acconto di 1000e il contratto prevede che se recedi per motivi del *****, gliene devi 2000, cosi è....
     
  10. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    39
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Illustre Lei ha ragione, il post che ho citato è vecchio ma rimane sempre un auto che chirurgicamente ha subito un intervento della cui gravità poco si sa realmente, cmq, un auto che ha avuto incidenti quasi occultati al cliente a mio pensare è come una skilometrata meglio starne alla larga es possibile...
     
  11. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Comunque senza nulla togliere ai partecipanti della discussione,quello che scrivi è surreale.

    Prima cosa,già il tuo amico assicuratore ti ha fatto una cortesia a controllare il terminale "ania" ed acquisite le informazione avrebbe dovuto limitarsi a dirti se la l'auto avesse avuto dei sinistri,senza entrare nello specifico.

    secondo punto;perché il rivenditore dovrebbe essere al correre di un sinistro che ha subito l'auto?

    quando vendi la macchina ti viene fatto firmare un foglio dove dichiari che la macchina non ha subito sinistri che ne hanno pregiudicato la funzionalità.

    In ultimo; il termine "sinistro" e non "incidente"nei contratti assicurativi, indica l'evento che fa scattare l'operatività delle garanzie di polizza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Quoto, comunque prima di firmare il contratto è buona cosa esaminare scrupolosamente e provare l'auto.

    Se non si hanno le conoscenze tecniche per verificare di persona, si va con un meccanico fidato per fare un controllo accurato.

    I controlli in bmw con la chiave per carità possono servire per capire una eventuale cronologia, ma è buona cosa sapere che a volte non c'è su tutto quello che si deve sapere.

    I sinistri sulle auto usate ci sono, l'importante è che poi vengono messe in ordine come si deve.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2014
  13. zar384

    zar384 Amministratore Delegato BMW

    2.632
    50
    5 Gennaio 2014
    Reputazione:
    83.442
    Bmw 320d touring
    R: Frode auto incidentata

    hahahhhh... giusto ma eran 2 casi diversi... uno aveva la ruota storta... in quel caso sarei stato pienamenta daccordo con te... qui si e un incidente con uno scooter... che danni puo aver mai fatto su un x5 dai... siamo realistici... e comunque puo sempre farla controllare prima di comprarla...

    Bravo... e qui sarei arrivato anche io... per assurdo anche la mia macchina potrebbe essere incidentata e non lo so perche l'assicuratore non mi ha detto nulla... che ne so io... ma la macchina l'ho fatta controllare, da 2meccanici piu la bmw, prima di firmare qualsiasi contratto era ok e l'ho presa...

    Quoto! Pienamente daccordo...

    Inviato dal mio X506S utilizzando Tapatalk
     
  14. Conte Mascetti

    Conte Mascetti Secondo Pilota

    566
    34
    11 Febbraio 2014
    Reputazione:
    138.548
    320 E91 LCI Attiva
    Frode auto incidentata

    Io mi preoccuperei di più se acquistassi uno sputer che ha avuto un incidente con un X5

    Scusate l'ot.

    Fai controllare il macchinone in bmw con il venditore prima di firmare.

    Inviato da mio iPhone 4S utilizzando Tapatalk

    Rigore per il Milan
     
  15. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Come fai a sapere che andava a 80 kmh?
     
  16. zar384

    zar384 Amministratore Delegato BMW

    2.632
    50
    5 Gennaio 2014
    Reputazione:
    83.442
    Bmw 320d touring
    non lo sa infatti... ahhahah... era una sua supposizione;).. lui sa solo che ha avuto un incidente con uno scooter, ma la dinamica non la conosce...
     
  17. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Vabbè allora di che stiamo parlando?? Basta che gli ha toccato uno specchietto e con il CID risulta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. zar384

    zar384 Amministratore Delegato BMW

    2.632
    50
    5 Gennaio 2014
    Reputazione:
    83.442
    Bmw 320d touring
    Appunto... è una stupidata... è impossibile che un X5 abbia subito danni SERI dall'impatto con uno scooter... sara stato un indentino del cavolo e hanno aperto l'assicurazione... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />...
     
  19. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Frode auto incidentata

    Pensa se l'avesse urtato questo[​IMG]

    Sent from my iPad using Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. marcots

    marcots Aspirante Pilota

    20
    0
    23 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X5 Xdrive30D
    grazie a tutti delle risposte ma questa è la piu' bella! Macchinone preso! E' stupendo quasi perfetto! Fatto controllare da esperti che hanno approvato l'acquisto.

    Adesso mi rendo conto che la mia era solo cacarella, scusate il francese, pre circolare. Chiedo scusa per aver fatto perdere tempo. A breve il primo tagliando in BMW di Capodistria.
     

Condividi questa Pagina