ragazzi mi è capitato un paio di volte, ma aultimamente a freddo noto che la macchina saltella, come se facesse fatica. questo saltellamento me lo fa spesso nel traffico intenso, 1° e 2°, e se provo a fare partenze da fermo sulla rampa. cosa mi consigliate?? la mia è una 120d pre-rest, delle 2006 con 38000km avevo letto vari post, ma ne avevo letto uno che parlava di nuovi pezzi per frizione e volano. la macchina è ancora in garanzia, e volendo, posso montare i pezzi nuovi?
Leggi qua! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=142850 Pulisci l'EGR e tornerà come nuova! ciao!
delle egr, non ne avevo sentito parlare per questo problema. tutti ne parlano di frizione. ma, mi toccherà sentire il conce, e vedere che mi dice
non per fare il pignolo, ma c'e una discussione identica aperta due settimane fa'... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=142617
...Lui dice che il problema è alla partenza e non a 1500 giri... Credo sia proprio il Gruppo Frizione + Volano... attualmente ho lo stesso problema e sono consapevole di dover cambiare Gruppo frizione e volano a breve ...per quanto riguqarda la Garanzia, scordati che ti camcieranno il pezzo (Frizione + Volano) ...viene considerato pezzo d'usura...
quindi in garanzia non mi passano la frizione e il volano?? ma se è un difetto che molti hanno, perchè dovrebbero farla pagare. il fatto che mi saltella mi dai i nervi, per non parlare che non sale dalla rampa se non prendo un pò di spazio
no aspetta. Se sei entro i due anni la frizione ed il volano tu non lo paghi assolutamente nulla...cioe' ragazzi non diciamo caxxate, se sei dentro la garanzia e ti saltella la macchina in partenza perche' il volano e' difettoso te lo cambiano al 100% in garanzia.
si fino a marzo 2009 sono sotto garanzia, e spero di parlarci e dirgli se nel caso è possibile montare i pezzi nuovi senza aver problemi. se mi dicono qualcosa li porto sulla rampa di casa mia e gli faccio provare come fa, c***o
vi farò sapere. i pezzi nuovi da quando sono in commercio? sento spesso che un dei difetti bmw e propio la frizione, ma possibile che usandola normale, quindi niente sfrizzionate o simili, si possono rovinare con pochi km. mi sono segnato su un foglio i codici vecchi e nuovi della frizione e volano, così vedremo
Salve a tutti. Consigli per l'acquisto di un kit nuovo frizione e volano per 120d 163 hp? Luk oppure Valeo? Ho sentito anche parlare di frizioni rinforzate. Qualcuno sa dirmi come acquistarla? Grazie a tutti