...invito tutti nuovamente a ritornare in IT e lasciare fuori inutili battute /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si si ma non c'e' problema. Certo che se la frizione di rov era quella nuova...(e quando lui aveva scritto senza altri dati vi erano il 50% di possibilità che lo fosse) diciamo che ci si era divisi in due tronconi di opinioni: chi come me era preoccupato che poteva essere un un problema sulla nuova frizione modificata e chi come te asseriva che bisognava attendere il numero di referenza. Certo che scrivere ora che tutto è stato in modo perfetto chiarito è facile, ma forse anche prima...porsi dei dubbi e valutare serenamente che a volte anche le cose più tecnologicamente avanzate possano avere dei problemi...insomma .....ma proprio non era ammesso che potesse venire in mente dopo anni che si sente parlare di aggiornamenti frizioni e modfiche e che il problema si ripresentava (vis Serie 1 anche) .....che potesse nuovamente sorgere? Sia chiaro non la gufo a nessuno e mi auguro vadano tutte bene le X1 Ecco, io avendoci sbattuto in faccia al problema, mi sono posto questo dubbio. Con tutta serenità. Avere dei dubbi e porseli, a volte aiuta a costruirsi altre certezze.
notato adesso una cosa.. se le ha cambiate 11/2011 come possono essere 10 mesi di garanzia? non è un anno? quando ritiro la macchina chiedo..
La garanzia è un anno e, ovviamente, l'affermazione dei dieci mesi rimanenti è un'altro aspetto che non torna. Ma ......io ne esco: non sono in Tribunale e Rov non è né un mio cliente né una mia controparte. Ergo.....spero che risolva al più presto e felicemente il fastidio lamentato....e lo dico con sincerità. :wink:
Mi permetto di dirti, questa volta, che la cosa è poco di mio interesse! Non vorrei che (questa ulteriore cosa) diventasse un pretesto per tenere in essere questa inutile diatriba. Sicuramente avrà fatto confusione!:wink: E' un peccato che questo thread (così importante per tutti gli utenti bmw) si ravvivi solo per scontri tra utenti! Sarebbe bello che il suo contenuto fosse pieno di nozioni e non di "parole" e "controparole" Buona serata!
e si ma a me interessa visto la cambiano in questi giorni Gigi.. personalmente prendo quello che mi interessa e il resto resti pure in pasto a chi si vuole cibare di questo,come il postare cose che so ho mi sono premunito di chiedere..buona serata a te...
Condivido: infatti quando dico che "mi tiro fuori" voglio dire che interverrò specificatamente solo sull'argomento frizione che, tra parentesi, è sempre stato di mio grande interesse e interessamento:wink: Fammi sapere cosa ne pensi dopo averla provata (la nuova kit 2012):wink:
cosa ti interessa sapere? stiamo parlando della frizione che è in tema cion la discussione.. se hai tempo e volgia segui quelle di altre auto e vedrai che sono fatte di domande e risposte e considerazioni inerenti alla discussioni, se invece di contiunare con queste provocazioni gratuite facessi domande serie e inerenti magari hai rsposte.. se diversamente vuoi chiarimenti che nulla hanno a che vedere con il tema esistono i pm che hai bloccato.. (rispondo quì perchè impossibilitato di farlo privatamente..) dimenticavo visto che inpm non posso chiedertelo poi hai avuto più problemi per la macchina fuori casa? magari mi sbaglio con altri utenti ma mi sembra avevi detto qlcs del genere i primi tempi...) chiudo e scusate ot
Ste, Luigi, anche le vostre però sono provocazioni gratuite o inutili: parlate di frizione una riga e poi partite con considerazioni personali del tipo "io però mi tiro fuori", "se qualcuno si vuole cibare" eccetera. È difficile, per chi vi legge, restare insensibili a questo modo di fare che avete ultimamente intrapreso. Esprimo il mio pensiero pubblicamente, consapevole di poter subire un'ammonizione, perchè proprio pubblicamente desidero esporlo, affinché serva anche a voi.
...forse non sono stato chiaro! Le polemiche e i commenti fatti al solo fine di creare provocazione non sono piu tollerati se ritieni di chiarirti puoi farlo in privato riattivando la funzione PM. Ogni ulteriore atteggiamento su questa linea provocatoria che sara' riscontrato sara' sanzionato senza ulteriori avvisi.
sono interessato a non leggere cosa pensate di questa discussione (e ogni 3x2 lo scrivete fino alla noia, vedi vostri ultimi 10 post). sarebbe bello che voi vi scambiaste dei pm su questo. mi chiedo come mai il moderatore abbia dovuto rinnovare l'invito a stare in tema. era semplice da capire eppure..... e pure dopo ancora si leggono le Vs. considerazioni. ps: i pm sono bloccati solo per quelli che ne abusano o potrebbero abusarne, proprio su consiglio della moderazione a cui tempo fa ho segnalato un uso improprio. infine, grazie per l'interessamento, ma la mia auto non ha problemi di chiusura. ps: ho postato in contemporanea col moderatore che non invidio, ma lascio. mi spiace ma devo lasciare, anche a costo di prendere una sanzione. sarebbe un po' codardo... editare. sorry.
ed è il tuo pensiero e lo rispetto.. la mia non era una provocazione nascosta ma una risposta pubblica a chi non posso privatamente dire, visto che vengo accusato e non ho modo di chiarirlo privatamente..a te rispondo pubblicamente perchè ritengo la tua domanda e la mia risposta un civile modo di confrontarsi e senza nesuna polemica o altro nei tuoi confronti.. diversamente lo farei ed è già capitato mi sembracome ho chiarito privatamente con te quando c'era da chiarire..io ho solo notato che come si scrive o chiede qlcs si parte con pregiudizi (a mio parere) per altri motivi.. se la stessa cosa l'avessi chiesta tu non ci sarebbe stato questo casino credimi..se vuoi altri chiarimenti o pensi mi sai spiegato male chiariamoci in pm tranquillamente Claudio i mie sono aperti
Buongiorno vorrei chiedere com'è che si capisce questi strapi de la frizione x che sulla mia x1 xdrive 2.0 con 62000 km dovrei preoccuparmi.
Ciao Stedony, c'ho ripensato solo ora: da quanto ho capito stai cambiando la frizione anche te e m'e' tornato in mente che la tua non aveva mai avuto problemi. Volevo per questo chiederti se la sostituzione avviene perché alla fine anche la tua ha ceduto alla tentazione di saltellare, oppure e' solo un cambio preventivo. Il cambio te lo fanno su semplice richiesta oppure sei passato per le sgrinfie dell'ispettore? Nel caso la tua non saltellasse, come hai ottenuto l'ok a sostituire, e' una cosa che si ottiene facilmente o c'è bisogno di particolari conoscenze? Te lo chiedo perché vorrei percorrere la tua strada. Te l'avrei chiesto in pvt, ma hai pm disattivati e quindi non ho altra via (questa mi aembra d'averla già sentita...perdonami la battuta ma in questo caso mi sembra tu predichi bene e razzoli male....). E comunque alla fine, meglio in pubblico, in modo che l'utenza tutta di questo bellissimo forum possa fruire della tua tanto gentile quanto utile risposta. Da un utente attento quale sei te mi sarei aspettato di trovare spiegazioni esaustive senza che ti fossero richieste, non mi resta che sperare a questo punto, per il bene del forum e dei clienti Bmw in genere tu voglia prendere in considerazione di rispondere con dovizia di particolari senza ignorarmi...:wink: Buona giornata a tutti.
Cristiano la mia l'hanno cambiata senza problemi , ho chiamato in concessionaria ho portato la macchina ho spiegato il problema punto per punto si sono tenuti la macchina ed in 4 giorni mi hano sostituito la frizione.
se vuoi te le dico io per molti km mai sentito nulla e mi ritenevo miracolato, solo un paio di strappi all'inizio dove ho comunicato non solo verbalmente alla concessionaria dove l'ho presa il problema per paura si ripresentasse. mi hanno detto che doveva assestarsi e poi ripresentarlo nel caso..(fatelo sempre per iscritto non si sa mai..) rimasta buona per molto tempo sino a quando forse ferma per tutta la notte fuori con umidità e freddo(per fortuna è sempre al coperto la mia a partre qlc volta il fine settimana..) facendo la salita dove ho la mansarda in motagna ha strappato in modo deciso.. la mia ragazza mi ha guardato senza dire nulla ma capiva il mio disappunto nella stessa salita l'aveva prova Luigi e anche lui che l'ha cambiata più volte e conosceva il problema l'ha trovata quella volta perfetta! ho pensato, e forse (sperato) fosse un caso a se.. poi tornando dall'opedale dove ero andato per un dayhospital in tangenziale a milano ho trovato una coda paurosa ed ha iniziato a fare il canguro.. ti assicuro sudavo freddo ogni volta dovevo ripartire.. prima dell'operazione ho fatto fare il tagliando dove ho segnalato la cosa e il capo officina ha avuto la macchiana a disposizione per provare il tutto.. tra le altre cose mi ha segnalato un cigolio sottosterzo di cui non me ne ero accorto che è facile ci sia sulla x1 (quindi controllate) e mi mettono a posto anche quello. ho dovuto rimandare la cosa perchè dovevano ordinare il pezzo e poi dovendo essere operato e dovendo stare 1 mese minimo senza poter quasi camminare mi hanno dato appuntamento in questi giorni.. tutto qui.. penso a un certo punto a un "cedimento" che varia a secondo del'uso/km e dove la si guida.. Silvio ad esempio che è in montagna a circa 13.oo0 km l'ha cambiata e sensa particolari problemi .. è andato in officina dicendolo e l'hanno cambiata.. in bmw conoscono benissimo il problema e non ha caso hanno progettato il modello nuovo... se vuoi altri chiarimenti mandami pure un pm e ricorda di farlo anche per iscritto.. da qualche parte dovrei avere il pdf che mi ero fatto preparare dall'avvocato per lamentarmi della cosa e devo cercarlo nel portatile che ho in montagna( appena mi rimetto di vado) per preservarmi in caso di noie future (ed è capitato) ma non dovrebbe servirti perchè non ti fanno problemi .. la provano e visto che saltella la cambiano ma ti può dare conferma silvio di questo:wink: