Simpatico scoprire ora che il volano verra sostituito alle vetture x che risulta danneggiato, a me in 3 sost mai hanno usato il termine danneggiato MAI.Mi riferirono che era il kit completo frizione volano .... Quindi vuol dire che le frizioni usate fino ad oggi comportano tale eventualità??
Anche per me è notizia assolutamente nuova. Come ho detto migliaia di volte per eseguire un lavoro a regola d'arte è SEMPRE necessaria la sostituzione contestuale di frizione e volano indipendentemente dalla condizione di quest'ultimo. La nuova frizione deve assestarsi su un nuovo volano e viceversa. Poi....ognuno è libero di pensarla come vuole!:wink:
comunque mi pare di capire che hanno riprogettato la frizione, NON il volano, se è possibile accoppiare il vecchio volano alla nuova frizione riprogettata. ... segno che le vibrazioni erano indotte dalla frizione, non dal volano
Bando alle ciance, ragazzi....... correte numerosi a cambiare le frizioni, provatele e raccontate tutto qua sopra con dovizia di particolari..... he il tempo passa e le garanzie scadono..............
Allora cerchiamo di fare una seria riflessione: 1) quante sono le Bmw che lamentano o potrebbero lamentare il problema del saltellamento? Qualche centinaia di migliaia di esemplari? 2) e secondo voi Bmw si mette a sostituire tutte le frizioni di tali modelli a discrezione dei concessionari e senza l'approvazione della casa madre? Solo se ci fosse stato un richiamo ufficiale ..... cosa che mi sembra non sia avvenuta.:wink: Ergo: io una risposta l'ho da tempo ma, da quello che dite, sembra che sia ben diversa da quella che voi sostenete! Continuo a dubitare che ci possa essere una discrezione così ampia da parte delle concessionarie: per me legittimati al benestare sono e rimangono gli ispettori! Il mio caso segue questa strada ma non voglio dubitare che possa essere per altri diverso. Permettetemi almeno di dire che la cosa mi sembra alquanto strana!:wink: Spero che i vostri casi siano risolti senza intervento dei tecnici della casa madre.....ve lo auguro di cuore!!!:wink: In bocca al lupo.....e teneteci aggiornati!:wink: ps. Potremmo stilare una statistica se siete d'accordo: LOUIS: Nuovo modello di frizione e volano dal 6 febbraio 2012; Problema di saltellamento preesistente e marcato; Intervento di sostituzione previo benestare degli ispettori; Numero di referenza dei ricambi: (in attesa di comunicazione) Auto in garanzia; Costo zero. Attendo aggiornamento della statistica stessa da parte di tutti voi (fate gentilmente copia e incolla del mio ps aggiungendo i vostri dati) richiamando i sei punti da me citati. Grazie per la collaborazione: forse così possiamo dare notizie documentali e documentate a beneficio dei lettori di questa discussione. Mi raccomando la falsa testimonianza è reato e passibile di condanna ai sensi della vigente normativa (i punti 1,4,5,6 sono documentali e sempre richiedibili dagli utenti del forum previa cancellazione dei dati sensibili e attraverso fattura scannerizzata, i punti 2 e 3 si basano su dichiarazioni meramente verbali e non verificabili). Spero che questa mia iniziativa abbia un seguito al fine di dare finalmente certezze: sono curioso di vedere quante saranno le frizioni/volano che Bmw andrà a sostituire, quante con o senza il benestare degli ispettori e quante fuori garanzia (e con quali costi). Il presente mio scritto a mero titolo conoscitivo e non di polemica. Grazie
gigi se per caso non posso la porti tu la mia a cambiarla? l'ho camuffata un pò cosi non la riconoscono..
Visto che Mario (tecnicobmw...che saluto) dice che per alcune motorizzazioni la nuova frizione è uscita nel 2011, quante persone hanno già provveduto alla sostituzione? Il problema può considerarsi effettivamente risolto?
ciao Luigi, c'è già un sondaggio analogo, che però non ha avuto molte risposte: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?226438-Strappi-e-problemi-generali-al-gruppo-frizione
confermo...in un mio precedente post avevo chiarito che il problema è presente in tutti i modelli BMW ai quali è montato un motore N47-N47S-N47T...nello specifico avevo scritto che per la X1 Sdrive 18D la disponibilità prevista era ottobre 2011...mentre per tutti gli altri modelli X1 gennaio 2012....
Ciao Luca. Penso che ad oggi nessuno abbia ancora montato la nuova frizione. Penso che con lunedì sarò il primo del forum .....ovviamente. Se così non dovesse essere, attendo impressioni.
ciao Luigi,è normale che tutto tace...siamo in attesa di riscontri da parte di chi,come te,sta per montare il nuvo kit frizione.Io già immagino quale sarà la tua impressione...
Dai su, che forse stiamo per scrivere la parola fine in fonso al capitolo "frizione che slitta" con l'arrivo della prima nuova frizione del forum.......... è iniziato il conto alla rovescia...