Anche a me nessuno aveva detto della nuova centralina. Consegnata alle 8:40, alle 14:30 circa mi hanno richiamato dicendo che il tecnico ha dovuto interrompere la procedura perchè il SW non era compatibile con il modello di centralina e che avrebbero dovuto ordinare quella nuova ecc... come scritto prima... Secondo me, più che il SW, il problema è qualche (numerose) centraline difettose dei primi modelli usciti (la mia è di Gennaio). Probabilmente su quelle nuove o comunque prodotte successivamente, hanno sostituito la centralina e quindi questo aggiornamento SW non è più compatibile con quella montata inizialmente. O in alternativa può darsi che solo alcune centraline (magari di qualche produttore specifico) dessero problemi ... Mah, vedremo...
Ne avevo parlato parecchi mesi fa in fase di configurazione: amo guidare le macchine e, forse sbagliando, ritengo che il manuale riesca a dare ancora quel piacere che l'automatico non è mai riuscito a trasmettermi. Ovviamente si tratta di una valutazione meramente soggettiva:wink::wink:
grazie x la tua opinione. io posso dire solo che ho provato qualche volta a guidare una citroen c4 granpicasso automatica e mi sono trovato bene. penso che grazie alle levette (io ho intenzione di prenderla con i paddles al volante) il piacere di una guida sportiva non me lo faro' mancare ... o ci provero' almeno :wink: grazie ancora per la tua considerazione. in realtà pensavo ci fossero svantaggi a livello tecnico (del motore, centralina ... )!
roof ma che bell'avatar ti sei fattopeccato che ormai ho già stampato i biglietti per la pizzata chissà come lo hai trovato...
ma sai che non me lo ricordo? hihihihi mi é arrivato d'improvviso in pm ma quindi non mi ci metti questo sul biglietto ... vabbé che anche quello in firma l'hai suggerito tu e direi che non é affatto male ... thanks :wink:
La mia ha avuto già una sostituzione di frizione a 9000 Km con aggiornamenti vari, oggi a 35000 Km sta dinuovo in Bmw con lo stesso difetto...frizione che saltella. Alla Bmw mi hanno detto che a brevissimo sarà disponibile un nuovo aggiormento software, la macchina è rimasta in concessionaria in attesa di essere aggiornata. Ma dico io come fà una casa come questa a non risolvere definitivamente il problema? Sinceramente sono abbastanza deluso perchè questo della frizione è una cosa seria. Vi terrò aggiornati.
ero indeciso se optare per l' automatico o il manuale, a questo punto leggendo i vostri problemi sono contento di aver optato per l' automatico che mi sembra avere meno problemi di frizione
Ritirata oggi la macchina con seconda frizione nuova. Non esiste alcun altro aggiornamento software. Gli step sono solo due e non è previsto nessun step 3 (fonte ufficiale BMW)
per cui cosa ti hanno detto, continueranno a cambiare frizioni ad oltranza? quanta garanzia hai sul lavoro effettuato oggi ?
Se è come dici tu a questo punto alla MCAR di Caserta sono veramente dei b*****, vedrò cosa mi diranno in merito tanto io da li non mi muovo visto che la garanzia mi scade a gennaio 2012. Visto che l'hai sostituita x la seconda volta che affidabilità ti hanno garantito? Se è la stessa avrà una durata simile a quelle precedenti?
Verifichiamo se anche con la seconda si ripresenta il problema. Nel caso affermativo bisognerà trovare un'altra soluzione. La garanzia è sempre di un anno dalla sostituzione
Ti posso assicurare che non esiste nessun step 3 anche perchè a livello software il problema non è risolvibile. Per quanto riguarda l'affidabilità non si sono sbilanciati ma sono fiduciosi. Per la durata tieni presente che la prima è durata oltre 18.000 Km senza alcun cenno di saltellamento, mentre la seconda non più di 1.000 km.
Anche la mia saltellava parecchio...., mi hanno sostituito la frizione (naturalmente in garanzia) al controllo dei 5000, ora ne ho 6500 e sembra andar benone.........,speriamo!!!!