Frizione | Pagina 47 | BMWpassion forum e blog

Frizione

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Fabiano, 5 Marzo 2010.

1. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    Gentile tecnicobmw,

la competenza tecnica in questo forum è sempre benvenuta :biggrin:, ma non lo sono altrettanto i commenti superficiali ed offensivi generalistici e non documentati.

Se alcune delle informazioni postate dai nostri utenti non sono corrette, sarà apprezzata da parte tua la rettifica, ma, ti invito a farlo in modo costruttivo e non polemico
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    su questo non ho alcun dubbio.. anzi avrai trovato sicuramente chi ti ha sommerso di pm ed elogiato.. anzi vedrai troverai nuove amicizie...

per quanto riguarda Luigi non si nasconde affatto .. in molti lo conosciamo con nome e cognome.. però su una cosa hai ragione molte cose le fà da dietro un nikname e quì lo sputt..no pubblicamente.. il signorino si permette di aiutare gratuitamente lo staff e il sito dando piena disponibilità.. il signorino si permette di aiutare dando consigli legali a chiunque abbia bisogno anche senza conoscerlo..il signorino in questione è troppo signore per dire o vantarsi di quello che fà GRATUITAMENTE e sopratutto per persone che manco conosce..è andato più volte a informarsi per problemi che utenti avevano per la propria auto chiedendo a persone competenti nel campo.. e poi dando tutte le informazioni del caso a chi aveva chiesto aiuto i info..solo che l'ha sempre fatto da dietro un nikname e senza fregiarsene dopo..ecco mi spiace amico mio ma questa volta te la sei cercata..ti ho sputta..to per bene!!! così impari a fare tutto di nascosto..(riferito a Gigi .. meglio chiarire..)

tornando a te tecnico BMW,su 4 domande tecniche che ti abbiamo posto avessi risposto a una.. vai in concessionaria e ti risolvono il problema era capace anche mia madre di dirlo,e se gli parlo della leva del cambio pensa sia qlcs per mescolare la pasta..

il nostro non era un interrogatorio..mi sembra normale che se un forum di auto arriva un tecnico gli vengano fatte delle domande tecniche.. scegliendo quel nik e fregiandotene ci arrivi da solo capitava no?se sceglievi tecnicodellatopa ti chiedevano altro:wink:

magari sei poco pratico di forum o li leggi e basta ma purtroppo il tono di come ti viene detta una cosa da dietro un nik non lo puoi sentire,quello che ti ho detto poco fà ti potrebbe sembrare offensivo se pensi sia incaxxato mentre te lo dico.. invece no, lo sto facendo ridendoci sopra e senza avercela con te in nessun modo.. solo che questo non puoi vederlo o sentirlo da li..

a mio parere se le cose le sapevi facevi prima a rispondere alle domande che ti avevamo fatto senza problemi, se non le sapevi(ed lo penso) bastava dicessi ragazzi questo non lo so magari domani mi informo e poi vi dico..dire vai in concessionaria e ti dicono cosa fare o rivolgiti a bmw italia e chiedi a loro mi è sembrato poco cortese tutto quì.. o magari avevi paura che i tuoi colleghi leggessero quello che dicevi e si sarebbero messi a ridere?

ci sono fior di tecnici quì su passion che BMW si sogna caro mio..tutta gente che mette le mani sulla propria macchina per passione vera e non per prendere lo stipendio a fine mese..hanno fatto dei tutorial su come intervenire sulle proprie bmw che alcuni meccanici farebbero bene a leggersi..ti potrei citare centinaia di casi dove uno faceva una domanda per un problema, gli veniva data una possibile causa e guarda caso il problema era davvero quello..e magari in bmw non l'avevano capito al primo colpo..

3. TDK

TDK Aspirante Pilota

13
    0
    24 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    320d
    ha fatto bene a non mandarti alcun pm. lo spettacolo che avete dato tu e stedony in questo 3d è..... raccapricciante.

4. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Apro e Chiudo ot: il nick name hai fatto bene a scegliete quello che volevi ... E non sei obbligato a far nomi e cognomi... Ed e vero... A prescindere dalla discussione ... Sembrava un quarto grado!!!

5. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    E hai fatto bene a non mandarli!!!

6. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    mi piacerebbe farmi una ricerca e vedere quante volte avete chiesto consigli e avuto risposte.. forse era meglio rispondervi :andate in concessionaria e vi risolvono il problema..senza parole...

7. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    L alone di polvere nero sulle palpebre si forma anche perché di tratta di un materiale troppo poroso e che trattiene lo sporco.inoltre, a mia opinione se lo facevano scuro.... Non si vedeva neppure

8. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    non è sporco è condensa..e magari se non le mettevano non c'era il problema ma ci sono e quindi?

9. TDK

TDK Aspirante Pilota

13
    0
    24 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    320d
    falla e scopriresti che tu rispondi esattamente così.

ho fatto una domanda in questa sezione e questa è stata la tua risposta. quindi? quindi parli bene, ma razzoli malissimo.

e qui chiudo l'inutile teatrino, ma una replica ci voleva. di certo non perderò più tempo per replicare. qui c'è la tecnica dello sfinimento. questo 3d è un esempio tra i tanti. :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2012
  10. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    dici? hai fatto una domanda ti ho dato codici e schema.. se poi non è rioportato da nessuna parte il pezzo che cerchi è colpa mia? e se l'unico modo per saperlo è chiedere in concessionaria? o devo smontare il mio faro per dirtelo? altrimenti prova a dirmi in quale altro modo potevo aiutarti?? magari se ero tecnico Bmw e lo sapevo ti rispondevo di certo non ti dicevo di andare in concessionaria fidati..

leggi bene prima di spararle..

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?230717-Lampade-fari-posteriori

11. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Toc Toc.....Posso?

Seguivo con interesse quesot topic (in silenzio o quasi come ormai fo da tempo, e con ragione, come ho potuto constatare ora) ma lo spettacolo a cui ho assistito in queste ultime pagine non fa che alimentare la mia tesi..e cioè che la sezione X1 su questo forum è pressochè morta... "alla fine ne resteranno solo due" per fare una quasi citazione....8-[

La cosa che mi dispiace di più è vedere vecchi e stimati utenti che punzecchiano nuovi utenti con atteggiamenti a volte di superiorità, non di certo favorendone l'integrazione in questa stupenda comunità. ](*,)

Mi pareva non fosse questa l'immagine si voleva dare del forum, almeno leggendo in giro.:-k

Si continua a chiedere a chiunque, nuovo, si azzardi a dire la sua, di portare prove su prove per qualsiasi tipo di affermazione, ma non mi pare che qua sopra nessuno abbia mai portato prove reali di ciò che afferma, nè vecchi, nè nuovi: ci si limita a chiaccherare delle cose che riguardano le nostre bmw cercando di ampliare le nostre reciproche conoscenze. Si millantano conoscenze altolocate da una parte, conoscenze tecniche da un'altra, ma poi si finisce solo col parlarne. Chiunque potrebbe farlo.

Non è bello che vada sempre a finire in atteggiamenti del tipo "io ce l'ho più lungo..."

Io sto seguendo questo topic fin dall'inizio ma ammetto di averne perso l'interesse visto che ogni volta che qualcuno si azzarda a scrivere qualcosa, anche di interessante, viene subito caxxiato se non è esattamente quello che vecchi utenti sostengono.

Ora, siccome ho smesso di far polemiche da tanto tempo, visto che casualmente ero sempre io a rimetterci (:-k), me ne torno nel mio semi silenzio, poco m'importa se verrò sanzionato/bannato (vedrete che sempre casualmente qualcosa mi beccherò!!!) per questo mio intervento.

PS: io il PM da tecnicobmw l'ho ricevuto... chissà.... forse mi sarò posto in maniera più simpatica????:-k:-k:-k:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

PS2: mi auguro si possa tornare ad avere un dialogo aperto su questo topic.

12. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Mi dispiace ma sbagli! Ma......lascio perdere che è meglio. Si rischierebbe di innescare l'ennesima polemica:wink: Conosco il problema dei fari oerchè è lo stesso ispettore Bmw che ha potuto visionare i miei e relazionarmi il problema. Io, contrariamente a te non parlo perchè penso che il problema per me sia quello che ho citato, ma perchè è Bmw stessa che l'ha detto.

13. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    E' SPORCO. Avevo fatto delle foto ed una discussione

Non ho detto di non metterle, ma se le mettevano scure era meglio.

Ripeto..non avevo condensa avevo proprio aloni di polvere neri

14. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    ma se vai a vedere le foto nella discussione che era aperta, vedrai che i miei fari non avevano condensa ma si trattava di macchie di colore nero

15. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Sono di colore scuro perchè la condensa che è formata da acqua nell'asciugarsi lascia un alone grigio scuro sul bianco

16. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Comunque visto i risultati facciamo così: credete pure che la nuova frizione sia uscita nel 2011, che vi verrà cambiata senza la supervisione di un ispettore, che se riscontrerete il difetto fuori garanzia Bmw contribuirà alle spese di sostituzione, che l'alone dei fari è legato al materiale (o alla polvere come dice Alex.....il quale dovrà spiegarci quale recondita legge della fisica può portare la polvere ad attaccarsi alle palpebre nella posizione superiore del faro senza che la stessa scivoli in basso a meno che nello stesso non sia entrata umidità](*,):mrgreen:), che per la nuova frizione è necessario un fantomatico nuovo software step 4.......

A questo punto sono certo che il tempo darà a voi risposte più appropriate .....spero per voi senza necessità di rivolgervi ad un avvocato. Buona continuazione. Io seguirò la mia strada e, giustamente voi......la vostra. Per ogni commento ai post precedenti di Tdk, Alex e Cristiano non ritengo sia questa la sede più appropriata: ci sono i pm per questo e, se questi utenti lo riterranno opportuno, sarò disponibile a chiarire i loro dubbi con deferente osservanza.

Ps. Un grazie di cuore all'amico Stefano per lo sputt.......to:mrgreen:

Spero solo in un futuro che alcuni amici abbiano maggiore propensione alla "disponibilità" e meno alla futile polemica:wink:

A meno che non mi verrà chiesto esplicitamente lascio questa discussione in quanto ritengo che ci siano persone che contribuiscono ad affossare mesi e mesi di mia volontà e predisposizione a chiarire dubbi circa l'annoso problema frizione. Mi sono attivato decine di volte andando in Bmw per parlare di questo problema anche con Monaco e relazionarlo a voi, mi sono confrontato con decine di tecnici e ispettori per essere utile alla comunità, adesso è forse giunto il momento di mettere la parola fine. La riconoscenza forse non è propria di alcuni lettori: me ne dispiace ma.....ritengo che questa sia la vita!!!!! Buona continuazione ragazzi......adesso avete un VERO tecnico cui rivolgere le vostre domande circa la vostra frizione:wink: Sono certo che vi potrà essere di grande aiuto come con me e con Stefano: infatti ogni nostra domanda ha avuto una sua pertinenete, dettagliata, probante e professionale risposta!!!!!!!! ](*,)](*,)](*,)Sentitamente......buon lavoro a Lui e buona lettura a Voi

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.855
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ma perchè ve la tirate così tanto, qua? :-k

18. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    :eek::eek::eek::eek:

Questo dico

19. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Vai a capirlo :eek:

AH P.S.: volevo solo dire 2 cose a tecnico bmw sia a salerno che a torino mi han detto che la nuova frizione era ed è disponibile dalla metà di gennaio, io per fortuna non ho di questi problemi visto che la mia frizione va più che bene , però non si può negare l'esistenza di questo gruppo, poi ahimè di tecnici bmw ne conosco anche io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, ma non dò torto del tutto al caro tecnicobmw ^^

20. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    apperò mi volto un paio di giorni e GuardaQuàCheRRobba!!! :mrgreen:

un post ormai quasi in declino in un paio di gg si è riesumato con decine e decine di messaggi.

Seguo con interesse lo scambio dialettico e credo che sia utile a tutti, per esempio ho imparato nuove terminologie e codici, e da appassionato BMW, questa è musica per le mie orecchie :cool:

Un sincero benvenuto a tecnicobmw

Condividi questa Pagina