Non sto parlando di quelle che non hanno il problema, sto parlando dei casi in cui il problema c'e alla frizione. E che non faranno mai un richiamo purtroppo lo so. Poi ognuno di noi ha i propi modi x risolvere le cose! Io sono soddisfatto di come ne sono uscito. Ognuno di voi agisca e pensi liberante. Io ho ribadito che la mia situazione era grave, lo hanno riscontrato e da quanto so dall officina i casi gravi sono numerosi.
Si dipende da tante cose fra cui come poni il problema, se scrivi tanto da lasciare tante tracce documentate di ogni cosa e se pretendi di avere x iscritto riscontri alle osservazioni. Hai ragione dipende .
Con la tecnica moderna delle nostre chiavi di accensione, non è necessario nulla di tutto questo. Lo scrivere è un plus....che non fa mai male!:wink:
Non e che voglio arrivare a chissà che evidenze: - sono troppi i casi evidenziati del problema x definirli casi sfortunati singoli; - il cliente deve essere tutelato nel rispetto delle garanzie previste; - su un auto di tale valore e tecnologia.... Trovo abbastanza anomalo aver riscontrato tale problema e che sopratutto, contrariamente alle mie aspettative, non sia stato alla fine risolto con 3 grossi interventi ( e ne era necessario un 4)
Vi rimando a quanto scritto oggi da Stefano su x1 forum circa la frizione! Dopo ciò che forse hai letto su x1 forum, forse anche tu Alex capirai che le cose non sono così semplici come vuoi fare credere! Uno più uno, in una materia così delicata, non fa sempre due e, malgrado un utente possa riscontrare un difetto alla propria frizione, non è e non sarà così semplice ottenere ristoro!!!!! Lettere, controlettere, dichiarazioni e controdichiarazioni.....NON risolvono il problema. Bisogna avere il riconoscimento da parte di Bmw per uscire definitivamente da questa situazione.
tra poco mettereanno online il video stasera vedo se riesco a estrapolare il discorso frizione.. gli avrò ripetuto 30 volte la domanda alla fine ha risposto..
Io non voglio " far credere", io ho raccontato quanto vissuto sulla mia pelle. Permettemi dire che la cosa mi aveva creato non pochi disagi disturbi ed impegni che ho fatto vibrantemente pesare. Ritengo doveroso evidenziarvi che nei casi "reali" un azienda seria come BMW ritengo sia doveroso sapere non potrà far altro che riconoscere il problema . Punto. non parlo ovviamente di caso in cui il problema non esiste,
Come ben hai potuto notare nella web di questa mattina con Bmw, la stessa NON riconosce il difetto! Quindi il tuo dire "non potrà che riconoscere il problema" non ha riscontro purtroppo. È da valutare caso per caso e rimettersi alla benevolenza degli ispettori! Ergo: se si lamenta il problema ma gli ispettori non lo riscontrano in maniera evidente sull'auto posta alla loro attenzione......non avrai nessuna sostituzione. Questo, per me, è il giusto messaggio che bisogna fare passare sul forum. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole ma......secondo me......rimarrà molto deluso se parte dall'idea che DEVE essergli riconosciuta la sostituzione a priori
DEVE essergli riconosciuta di sicuro se il problema c'e . E se un problema come quello che ho vissuto io si presenta, ho già scritto che nessun ispettore può negarlo! Poi, lo so anche io che non ufficializzeranno mai il problema ..... Ma questo e un altro tema che tocca molte case da ogni tempo ( vw con gli alzavetri golf, Fiat ai tempi delle uno ebbe un gran problema alle marmitte con i possessori che facevano pochi km e poi vari altri casi).
Non concordo ma.....va bene così!:wink: Per me il tutto viene lasciato alla capacità valutativa degli ispettori che, come ben sai, sono di parte. Il tuo discorso vale solo se si è in presenza di una CTU (consulenza tecnica d'ufficio) demandata dalla Autorità Giudiziaria ove, ovviamente, si è in presenza di un tecnico super partes. L'assunto "nessun ispettore Bmw può negarlo"....permettimi......ma lascia il tempo che trova! Comunque......convinti Voi......in bocca al lupo!
Nessuno può negarlo poiché nella mia casistica il passeggero ad ogni cambio marcia muoveva la testa tipo il pupazzetto della lewis della propaganda di qualche anno fa ...
Permettimi di dirti con simpatia che il tuo passeggero non costituisce elemento probante in una eventuale causa con Bmw Italia circa l'annoso problema di cui allo specifico oggetto di questa discussione.:wink: In parole molto più povere........il tuo "pupazzetto" avrebbe ben poca valenza processuale qualora una consulenza tecnica dovesse rilevare l'insussistenza del problema o meglio, come sono soliti definire questa situazione i tecnici bmw, lo stato della tecnica attuale in materia di frizioni. Ti ricordo che la nuova frizione non è nata come correzione di un problema della precedente ma, semplicemente, come evoluzione della tecnica costruttiva. Ergo è una maniera indiretta per non riconoscere il problema e portare Bmw a non provvedere al richiamo di alcuna autovettura.
Il mio pupazzetto... E' rappresentato dal responsabile off Che faceva i giri di prova con me. Guarda un Po che gli dava persino fastidio a lui. Sara' pur vero che non tutte le x1. ( e aggiungo x fortuna) sono affette da tale problema, ma e anche vero che i clienti che ne sono " colpiti" hanno tutti i diritti di far valere le proprie ragioni
assolutamente si Alex.. solo ch ecom epotrai sentire dall'intervista non ammettono il problema e minimizzano.. buon ascolto http://dl.dropbox.com/u/35167789/Intervista%20Sergio%20Soliero%20DirVendite%20Italia%20BMW%281%29.avi
Purtroppo è quello che sto cercando di spiegare ad Alex da due giorni ma......niente!!! Speriamo che, sentendo la fonte ufficiale, dia maggior credito alle mie parole. Nella vita nulla è scontato.....sopratutto quando si ha a che fare con un "colosso" come Bmw:wink: