Aggiornamento dalla concessionaria: stanno riprogrammando la centralina. Domani dovrebbe terminare l'operazione. Se così non fosse, mi danno un'auto sostitutiva per il week-end.
Nente da fare... Pare che la riprogrammazione della centralina non sia ancora terminata. Per riavere la X1 devo aspettare fino a Martedì, quindi una settimana intera di stop Mi è stata offerta l'auto sostitutiva tramite il servizio Europeassistance che dovrebbe trovare l'auto nella zona preferita dal cliente. In zona ufficio però non c'erano auto disponibili e in zona casa c'era una Punto. Trovata l'auto della categoria giusta solo in zona distante sia da ufficio che da casa. Risultato: ho rinunciato all'auto sostitutiva. Mi domando però: possibile che la riprogrammazione di una centralina sia un'operazione così lunga e complessa? La cosa non mi lascia tranquillissimo... oltre alla scocciatura di essere senza auto per una settimana (e speriamo che martedì me la ridiano veramente)
Facci sapere come va... Non per fare il gufo del malaugurio, però leggendo altre discussioni la riprogrammazione non dava nessuna soluzione al problema, e in alcuni casi peggiorava le cose. Speriamo di no...
Per il momento mi accontento del fatto che abbiano riscontrato il difetto dato che si manifesta saltuariamente. Se non si risolvera' cosi', mi vedranno tornare spesso finche' non sara' a posto.
Qualcuno di voi ha avuto problemi di slittamento della frizione anche con il cambio automatico della versione 2.3? Grazie
Grazie ad entrambi. A freddo e schiacciando l'acceleratore a fondo mi ha dato questa impressione. Mi auguro di sbagliarmi. Grazie ancora.
Ritirata ieri dal concessionario dopo l'operazione di riprogrammazione della centralina. Ho attraversato Milano per tornare a casa (praticamente tutto un prima seconda e poche volte terza) e direi che è proprio OK: la prima "aggancia" perfettamente e la seconda è correttamente dosabile (prima dell'intervento non riuscivo ad andare piano in coda in seconda). Devo ancora fare l'ultima prova, la partenza da fermo sulla rampa del box, ma direi che ci siamo proprio!
Bene! Meno male! Allora aspettiamo qualche resoconto e più km per dire che la riprogrammazione della centralina è il passo giusto per risolvere il problema di slittamento della frizione! Grazie!
A BENEFICIO DI TUTTI QUELLI ANCORA IN BALLO CON LA FRIZIONE CHE OGNI TANTO SLITTA: dopo la riprogrammazione della centralina (ad Aprile) il difetto non si è più presentato per due mesi, poi ... di nuovo. Chiamato in concessionaria a Luglio, mi hanno detto che avrebbero contattato BMW per avere indicazioni. Risollecitati a Settembre, mi hanno richiamato per dirmi che dal 15 Ottobre sarebbe stato disponibile un aggiornamento SW dalla casa per risolvere il problema. Portata ieri in concessionaria, hanno iniziato a riprogrammare con il nuovo SW (così mi hanno detto) e nel primo pomeriggio mi hanno richiamato per dirmi che non mi avrebbero potuto restituire l'auto in giornata perchè il nuovo SW richiede anche una nuova centralina. Hanno quindi ordinato la nuova centralina (in garanzia) che arriverà domani. Proseguiranno quindi la riconfigurazione con il nuovo SW per ridarmi l'auto (sperem...) domani sera. Vi farò sapere...
Bravo! tienici informati! A me non è mai più slittata la frizione...però buono a sapersi che qualcosa si muove! Grazie!
Spero che non mi facciano lo scherzo dell'altra volta quando mi hanno tenuto la macchina per 10 giorni, altrimenti alla pizzata mi tocca venire con l'Agila di mia moglie....
Appuntamento il 4 novembre per la riprogrammazione con lo step numero 2. Rispetto al 1° sembra che abbiano risolto definitivamente il problema. Ps. Mi risulta una novità quella della centralina. L'appuntamento l'ho fissato oggi e non si parla assolutamente di una nuova centralina. Tempo necessario 5 ore con la riprogrammazione in toto del software che rispetto al primo non innalza assolutamente il numero di giri del motore. Viene fatto in remoto con Monaco