si alex ma il problema per quello che ho sentito è che non te lo fà sempre .. se vai in Bmw a la provano e non lo fà cippa...
Mi dispiace Alex ma non funziona come dici tu! Per loro quello che noi chiamiamo problema......per loro non è un problema nè tanto meno un difetto.
Infatti :wink::wink: Ps. Mi sembra anche logico: sennò sai quante frizioni dovrebbero cambiare! Aggiungo anche che gli ispettori non sono poi così tanto di "manica larga"
A me Non interessa che nome danno al problema. Io glielo avevo segnalato, auto ferma in officina x ben 3 volte x 3 cambi frizione e sarebbe stata necessaria una 4...... Come li vogliamo chiamare se non difetto o problema? Poi se siano andati gli ispettori a provarla non lo so. Posso sicuramente ipotizzarlo.Il difetto che si presenta x le x1 a cui tale problema si presenta... Tranquilli ha una evidenza incredibile. A me non hanno mai negato che fosse un problema che, fra l altro, riguarda anche altri modelli
E ovvio!!!! Ma state tranquilli che le x1 con le frizioni problematiche come la mia lo fanno senza problemi. Non fanno le timide con gli ispettori o i responsabili .
Te lo ripeto: non si può generalizzare! Non voglio mettere in dubbio che la tua manifestasse il problema; stiamo solo dicendo che per ottenere il cambio frizione, il problema deve effettivamente esistere ed essere certificato da un ispettore. Non bastano le sensazioni più o meno marcate di un cliente/utilizzatore!! Tutto qui. Nel caso il problema venga riconosciuto dall'ispettore la frizione viene cambiata sennò ...... potete scordarvelo!:wink:
Ma a vostra opinione esisterebbe qualche cliente che si diverte a perdere tempo prezioso ad andare e tornare dalle officine se l auto non presenta veramente il problema? Non so , ma io lo riterrei tempo da impiegare magari x altro di piu divertente e penso che chi si reca in officina per questo specifico caso, lo faccia a ragion veduta. La riprova e ' quanti utenti hanno scritto in questo forum sono stati rimandati via senza far niente da parte dei meccanici? Mi pare ben pochi. Ciò che facevano erano applicare comunque la procedura data da BMW cioè prima visita aggiornamento software...etc etc...
Ti rispondo: 1) Ti assicuro che molti che leggono anche questo forum, ma non solo, si sono presentati nelle concessionarie non tanto perchè lamentavano il problema ma perché volevano tutelarsi a priori sapendo che Bmw stava provvedendo a progettare una nuova frizione. In poche parole, visto che Bmw ha progettato una nuova frizione che è compatibile (sembra) con la nostra x1, allora è meglio mettere la nuova che tenersi la prima che, magari, prima o poi manifesterà il problema quando oramai è scaduta la garanzia. Lo ripeto, il problema non deve essere saltuario e poco marcato ma evidente, riscontrato e certificato dagli ispettori. 2) ti assicuro, se leggi bene, che gli utenti che hanno avuto il cambio frizione si contano sulle dita di una mano. I più hanno avuto solo un aggiornamento software dall' 1 al 2 al 3. In poche parole il messaggio che voglio mandare è il seguente: non pensate che sia semplice e automatico il cambio di una frizione in garanzia: sono necessari parametri ben precisi e certificati, non da Vostre sensazioni, ma da perizie degli ispettori bmw. Ogni semplificazione porterà, sennò, a grandi delusioni!!!! Ti dico tutto questo a ragion veduta: sono circa 6 mesi che sono in contatto diretto con i responsabili Bmw e gli ispettori e conosco benissimo i loro parametri operativi:wink:
infatti Paolo ci andava in modo preventivo poco prima dei due anni di garanzia.. e beato lui o per conoscenze forse la cambiavano.. e ci diceva su 3 bmw di fila..
Ma Paolo aveva "importanti conoscenze" e il trattamento che riservavano a lui veniva disatteso quando si presentava un utente "qualunque"! Le regole, come tu ben sai Stefano, sono ben diverse!
e lo so Gigi..come L'amico che mi aveva consigliato la concessionaria dove prendere la x1..avendo speso 250.000€ di BMW in 4 anni ogni cosa che chiedeva aveva risposte immediate.. io aspettavo settimane
una buona occasione per far domande a BMW..http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?230289-in-chat-con-BMW&p=5788719#post5788719
Bene, io non volevo dirlo, non sono uno che si vanta , ma ormai che è stato scritto che certe differenze esistono, lo ammetto, io sono un cliente privilegiato in bmw, so per certo che a me la frizione la cambierebbero subito su richiesta; solo che ho tanto da fare e poco tempo da perdere, valuterò se farlo al limite della garanzia. Chi volesse può chiedermi in privato.:wink:
Ciao, c'è qualcuno che evidenzia tale caratteristica? sa quale step ha? io in realtà non so che aggiornamento ho perchè non sono ancora mai passato da concessionaria, ma magari se qualcuno si diverte a provare: dopo umna piccola percorrenza, mettete a folle e andate intorno ai 10km/h o meno e notate se l'ago del mis. di consumo non segni come se si stesse consumando carburante per poi tornare a 0 quando ci si ferma e noterete anche che quando l' auto si ferma scende leggermente anche il numero di gir di circa 100-200 g/m
Lgiunca, nel tuo post 769... Posso dirti che allora io sono un fenomeno - da gen 2011 a giugno ho subito pazientante 2 sost di frizioni... Alla 3 sostituzione mi sono fatto sentire con specifici reclami - ribadisco non conosco nessuno in BMW- e alla sostituzione della 3 frizione che andava peggio delle altre... Bhe vi ho già scritto ciò che ho ottenuto. Chiaro che il problema era noto ,evidente e ho provveduto a corcostanziarlo con specifiche lettere di reclamo unite agli altri problemi della mia x1. Do per assodato che i " perditempo" in officina e giusto che siano analizzati in modo professionale i problemi , ma qui si da per assodato di parlare degli utenti che hanno univocamente ed indistintamente tale problema!
Scusa ma non ho capito bene dove vuoi arrivare con il tuo discorso! La frizione viene cambiata se solo gli ispettori riscontrano il problema. Bmw non riconosce alcun malfunzionamento della stessa ma valuta i problemi caso per caso. La nuova frizione non è nata come volontà da parte di Bmw di ammettere il problema del saltellamento, ma solo come evoluzione naturale della tecnica costruttiva. Se così non fosse dovrebbe effettuare il richiamo di tutte le Bmw manuali (non solo x1) e provvedere alla sostituzione in garanzia di tutti i meccanismi ex ante. Cosa che, ovviamente, non avverrà ASSOLUTAMENTE!
So anche io che fino all'ispezione e non trovano riscontri non la cambiano, io sono stato fortunato che fino ad ora tutto bene , come ho detto mi capitò il giorno dopo uscito dalla concessionaria da allora va liscia come l'olio, /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">. Quindi alex dipende /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">